Rapace 9,668 Posted June 9, 2013 Salve a tutti. Da un' idea promossa da mony_e_tibo e grazie alla disponibilità di Stefania e Lonewolf che hanno fornito un elenco molto esteso di varietà, diamo il via al sondaggio per vedere quale sono le varietà più coltivate fra i membri di pepperfriends. Per partecipare è facilissimo: 1 - Scaricare il foglio Excel qui: http://www.pepperfri.../listasemi.xlsx 2 - Aggiungere, nella colonna C del excel una "X" in corrispondenza delle varietà che si coltivano. Nel caso si coltivino una o piu' varietà non incluse nell' elenco, aggiungerle "in coda" alle varietà già specificate. Si prega di non cancellare le righe già precompilate. 3 - Salvare il file con la colonna C compilata come al punto precedente ed inviarlo per e-mail a peppergames @ pepperfriends.com (senza spazi), inserendo come oggetto della e-mail "Sondaggio varietà" A cadenza settimanale sarà pubblicato su questo thread una sintesi delle varietà più "gettonate". Partecipate numerosi ! Carlo Share this post Link to post Share on other sites
mony_e_tibo 4 Posted June 9, 2013 Compilato e spedito! con ben 5 varietà non comprese nella lista! Share this post Link to post Share on other sites
alex1983 13 Posted June 9, 2013 forse meglio nella colonna D perchè i nomi di alcune varietà sconfinano nella C... ok? Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted June 9, 2013 perche me lo da solo lettura?????? Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 9, 2013 forse meglio nella colonna D perchè i nomi di alcune varietà sconfinano nella C... ok? Meglio la colonna "C" (basta allargare la colonna B e vedrai che la colonna C non è piu' "invasa"), comunque se li metti nella colonna D va bene lo stesso (basta che tu metta le tue X o nella colonna C o nella colonna D e non un pò in una ed un pò nell' altra. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 9, 2013 perche me lo da solo lettura?????? Usa l' opzione salva. Poi aprilo, modificalo ed invialo. Se usi l' opzione "Apri" devi salvarlo come copia, modificare e inviare Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted June 9, 2013 Il mio contributo è stato inviato... c'è qualche varietà da aggiungere alla lista roberto Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted June 9, 2013 Usa l' opzione salva. Poi aprilo, modificalo ed invialo. Se usi l' opzione "Apri" devi salvarlo come copia, modificare e inviare sorry Share this post Link to post Share on other sites
teino 33 Posted June 9, 2013 ragazzi ho notato che alla voce 152 compare calabrese tondo mentre alla 153 compare calabrese Tondo, con la maiuscola.....è un errore o è una cosa voluta? Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 9, 2013 ragazzi ho notato che alla voce 152 compare calabrese tondo mentre alla 153 compare calabrese Tondo, con la maiuscola.....è un errore o è una cosa voluta? Con così tante qualità può esserci qualche duplicazione o imprecisione. Grazie per la precisazione, faremo "pulizia" nella versione finale. Nel caso in esame compila pure (se tu coltivi il tondo calabrese) una sola delle due. ATTENZIONE: Ricordo di non cancellare alcuna riga, anche nel caso si notassero alcune imprecisioni Share this post Link to post Share on other sites
teino 33 Posted June 9, 2013 ho notato la stessa cosa nel naga morich, ed ho aggiunto il fuoco nero violetto in fondo alla lista unica cosa ho un problema con la posta elettronica, posso allegarlo qui o in un pm in qualche modo? grazie! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 9, 2013 ho notato la stessa cosa nel naga morich, ed ho aggiunto il fuoco nero violetto in fondo alla lista unica cosa ho un problema con la posta elettronica, posso allegarlo qui o in un pm in qualche modo? grazie! Ricevuta la tua mail ... Ci saranno sicuramente dei doppioni, ho fatto copia/incolla da varie liste e qualcosa mi è scappato Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted June 9, 2013 Lista aggiornata e inviata!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
teino 33 Posted June 9, 2013 Ricevuta la tua mail ... Ci saranno sicuramente dei doppioni, ho fatto copia/incolla da varie liste e qualcosa mi è scappato già, alla fine sono stranamente riuscito ad inviarla grazie! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted June 9, 2013 Il sondaggio e' relativo solo al 2013 o piu' generale; devo cioe' marcare solo le varieta' che coltivo quest'anno o anche quelle che ho coltivato in anni passati? Nel primo caso, potremmo poi replicare nel 2014 ecc Share this post Link to post Share on other sites
teino 33 Posted June 9, 2013 Il sondaggio e' relativo solo al 2013 o piu' generale; devo cioe' marcare solo le varieta' che coltivo quest'anno o anche quelle che ho coltivato in anni passati? Nel primo caso, potremmo poi replicare nel 2014 ecc il "primo caso" (solo il 2013 in modo da replicare ogni anno) sembrerebbe il più interessante.... Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 9, 2013 Direi solo quelle del 2013. Poi si potrà replicare gli anni successivi (con piu' facilità partendo da un elenco sempre piu' completo ). Quindi indichiamo solo le varietà delle coltivazioni 2013. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 10, 2013 Al momento sono arrivati i dati relativi a 6 coltivazioni (includendo la mia ). Prego di indicare nella e-mail anche il "nickname" utilizzato qui su Pepperfriends (di solito viene indicato... ma tanto perché qualcuno non se lo dimentichi ). Accorrete numerosi !! I primi risultati (basati su i dati inviati entro venerdi' sera) saranno pubblicati sabato prossimo in mattinata (15 giugno). Ciao a tutti ! Carlo Share this post Link to post Share on other sites
alex1983 13 Posted June 10, 2013 Meglio la colonna "C" (basta allargare la colonna B e vedrai che la colonna C non è piu' "invasa"), comunque se li metti nella colonna D va bene lo stesso (basta che tu metta le tue X o nella colonna C o nella colonna D e non un pò in una ed un pò nell' altra. perfetto Share this post Link to post Share on other sites
zanna 26 Posted June 10, 2013 inviata (2 volte perchè mi ero scordato il nick) 11 varietà che coltivo aggiunte Share this post Link to post Share on other sites
fhipippo 15 Posted June 10, 2013 ...... I primi risultati (basati su i dati inviati entro venerdi' sera) saranno pubblicati sabato prossimo in mattinata (15 giugno). ...... Carlo beh allora risultati!?!?!?! hai conteggiato!?!?! chi vince!?!?!?! ahahahahahah scherzo, ho letto che puoi solo il weekend... giusto per metterti un pò di pressione psicologica.... Share this post Link to post Share on other sites
teino 33 Posted June 10, 2013 su consiglio di Stefania, scrivo qui che oggi ho acquistato una piantina di jalapeno messicano "F1", se rapace vuole aggiungerlo al sondaggio Share this post Link to post Share on other sites
IImanuII 3 Posted June 10, 2013 Io coltivo 5 ghost pepper e poi 12 piantine non meglio identificate.... Che faccio riempio solo per i 5 o lascio perdere? XD Share this post Link to post Share on other sites
Jolokianongioca 130 Posted June 11, 2013 lista inviata Share this post Link to post Share on other sites