Demoniacal666 1,505 Posted May 9, 2014 Piccolo off topic : in realtà il sole è bianco, ma reso "rosso" dalla rifrazione dell'atmosfera. se mai ti iscrivessi ad un sito di appassionati di astrofisica, ricordati di scrivere Solebianco Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted May 9, 2014 Correzzione: La nostra stella è una medio-piccola di colore giallo. Se fosse Bianca sarebbe una stella molto giovane cosa che non è per fortuna perchè vorrebbe dire che forse la vita sulla terra non si sarebbe ancora sviluppata. Il colore rosso è tipico di quando la nostra stella passa negli strati più densi dell'atmosfera, quando cioè è prossimo al tramonto o all'alba. Solerosso è una stella gialla che sta andando a letto..... ( o che si sta svegliando ) :D Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted May 9, 2014 È classificatacome una nana gialla di tipo spettrale G2. G2 indica che la stella ha una temperatura superificiale di 5 777 k (5 504 gradi), caratteristica che le conferisce un colore bianco estremamente intenso e cromaticamente freddo, che però spesso può apparire giallognolo, a causa dello scattering dell'atmosfera terrestre non vedevo l'ora di parlare con un appasionato!!! Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted May 9, 2014 E' classificata Nana Gialla, e cmq non mi cambierai mai il nik!!! Basta!! Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted May 9, 2014 E' classificata Nana Gialla, e cmq non mi cambierai mai il nik!!! Basta!! Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted May 9, 2014 @Marco Video su YouTube: 35oZgYGNb3k 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted May 9, 2014 laelia90 Posted 09 May 2014 - 12:11 PM @Marco Share this post Link to post Share on other sites
giancaos 236 Posted May 9, 2014 partecipo pure io a questo simpatico thread che serve a conoscerci. Mi chiamo Giancarlo. Sono un programmatore in C/C++. Giancaos perche' sguazzo nelle problematiche tipiche e informatiche che per molti e' un caos. 1 Share this post Link to post Share on other sites