hot cat 1,220 Posted November 14, 2013 Bello! Il C.lanceolatum per me e' l'ultima frontiera Io potrei formarne una .. 2 cotiledoni ,2 archetti spuntati dal terriccio e 3 radichette appena interrate ... SE "becco in giro Murphy gli rompo le gambe Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted November 15, 2013 Ciao Teo, Ti riferivi a questo ? http://it.m.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Murphy Se è questo!! la mente umana non ha confini! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 15, 2013 Mi riferivo proprio a questo .. la legge di Murphy ...Seminati 5 in bicchierino (più di un mese fa) non nasceva niente ..ne ho messi 6 su scottex (il 24/10).... non nasceva niente ...Mi son procurato altri semi ( da una nuova "fonte") e proprio ieri ne ho messi altri 5 " al caldo" (2 in bicchierino e 3 in scottex)OGGI due radichette dalla semina del 24 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted November 15, 2013 Ciao Teo, Devo ancora provare con le semine dei wild. Su tre semi di galapagosensis ne è germinato uno solo,tanto per farmi capire che non sono facili da coltivare. Visti i tempi di germinazione più lunghi,credo sia conveniente usare materiale sterelizzato!! Secondo la legge di Murphy ,quando le cose sembrano andare per il verso giusto, c'è qualcosa di cui non stai tenendo conto. Appoggio la tua idea di rompergli le gambe!!!! Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 16, 2013 Non semino più (per adesso) ma comunque.. Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted November 16, 2013 Io a te non dico più nulla (solo perché sto aspettando i semi nuovi) roberto Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted November 17, 2013 Non semino più (per adesso) ma comunque.. (...) Era ora!!. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 17, 2013 sabato 23 novembre 2013. Le spedizioni saranno preparate ed effettuate tutte nei giorni successivi. Tra poco .. arriva la posta Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 22, 2013 Dopo i cotiledoni "gemelli" del rocoto brown Ecco un altra "stranezza" C.lanceolatum (ancora!!?!! se non sbaglio siamo arrivati a 8/9).. seminato in terriccio torboso+fibra di cocco+sabbia di quarzo dopo 2 mesi "al caldo umido" ha avuto la facciatosta di sbucare dal terriccio con il tegumento ancora attaccato.. effettuo l'operazione con successo e... vedremo se scampa ... Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted November 22, 2013 E' arrivato anche da te "alien" tifiamo per lui Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 22, 2013 è vero!!! di "Alien" me ne ero dimenticato .. sembra proprio come il film quando meno te lo aspetti Ps. Bello il tuo nuovo avatar Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted November 22, 2013 Grazie! E' più "intonato" con il logo dell'Associazione Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted November 22, 2013 Confido molto in tutti quei C.lanceolatum per rimpinguare la scorta di semi . I miei semi sono troppo vecchi e poco vitali (e ancora mi piange il cuore per quei 300 semi buttati al vento un paio di anni fa ) Comunque anche uno dei miei due C.lanceolatum sta finalmente allegando qualche frutto ... in taverna! (solo luce artificiale e temperatura intorno a 15°C, per ora) Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted November 23, 2013 Confido molto in tutti quei C.lanceolatum per rimpinguare la scorta di semi . A brevissimo inizierò un nuovo "esperimento" anche io con quella specie... (al di là del fatto che quella nata quest'anno l'ho rincasata e sembra godere di ottima salute) roberto Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 23, 2013 rimpinguare la scorta di semi . Vai tranquillo che almeno un paio di "eccedenze" (dando per scontato che siano effettivamente C.lanceolatum) hanno già il biglietto sola andata per Caldiero (bisogna salvaguardare la Bio diversità "rinforzandola") E naturalmente,se riuscirò ad avere l'ambiente adatto per l'allegagione ... .. Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted November 23, 2013 I gatti di Matteo, ormai, vedranno per casa tanti nuovi giochi a forma di piccole palline: i wild!!!. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 24, 2013 SE è per quello già lo fanno :cat: .. il "piccolo bastardo " durante la notte si mette a giocare con il C.chacoense Come me ne accorgo?? Non ci vuole poi molto.. la mattina trovo un tappeto di foglie che ricopre il pavimento .. Intanto stamattina un chiltepin seminato a fine agosto (90 giorni) è spuntato dalla vermiculite ( foto più tardi ) Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 24, 2013 Come promesso 1 Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted November 24, 2013 quante nascite Teooooooooo!!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 24, 2013 Quasi dimenticavo !! Ho appena interrato 2 semini accessoriati con radichetta di ... Rocopica!!! Sono abbastanza fiducioso Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 26, 2013 Avviso a i naviganti!! si continua di quà ... http://www.pepperfriends.com/forum/topic/11023-hot-cat-2014-che-anno-e Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted November 26, 2013 Avviso a i naviganti!! si continua di quà ... http://www.pepperfriends.com/forum/topic/11023-hot-cat-2014-che-anno-e araba fenice Share this post Link to post Share on other sites