hot cat 1,220 Posted September 29, 2013 Vi annuncio con estremo piacere il Primo rocopica della "stagione" (di "quale" si parla stagione lo lascio decidere a voi) Segue un esperimento (un altro??!! !!) con l'ananas E infine (per ora) ho appena seminato questo Mi hanno regalato i semi ieri,come se (chi me li ha dati) sapesse che ho acceso il germinatoio Non ho resistito e ho messo a nanna tre piccoli semini .. Share this post Link to post Share on other sites
Dean 46 Posted September 29, 2013 Vedo che il guardiano è sempre li con te a controllare cosa fai. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted September 29, 2013 Spettacolo........ Luigi the guardian è una meraviglia, ha l' aria vagamente superiore e distaccata di chi vede le cose da una prospettiva superiore. Invece qua è un rompim.. continuo aspett.... che qualcuno ha invaso la tastiera...... Ok, tornando a noi, quanto ci ha messo il Rocopica a germinare ? Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 29, 2013 Aha!! bellissimo il micetto!! ne ho uno anch'io che predilige il mio portatile (quando è acceso).. ci si piazza sopra "pacioso pacioso" e quando lo faccio scendere scopro che il mio PC ha nuove funzioni schiaccia tasti che nessuno conosce :cat: quanto ci ha messo il Rocopica a germinare ? Allora... ti posso dire che li ho seminati il 28/08 lasciando i bicchieri all'esterno il 12/09 ho acceso il germinatoio e ci ho "piazzato" i bicchierini a temperatura "oscillante" che va da 23,5°("accende" il termostato) a 27,5° (temp. Max) Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted September 29, 2013 Dopo aver letto le ultime 4 pagine del tuo topic, ti dico solo: che meraviglia, complimenti Matteo Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 9, 2013 Oggi (finalmente) nuova sorpresa Dopo 15 giorni è germinato un C.galapagoense probabilmente le germinazioni sono lente perche nonostante la temperatura+umidità siano ottime i semi sentono l'arrivo dell'inverno .. e non solo loro 1 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 9, 2013 l'esperimento n°2 inizia a risvegliarsi La signora porge i suoi saluti e qui... piccoli spontanei crescono chissà se riuscirò a vedere un peperoncino maturo 3 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted October 9, 2013 Congratulazioni per le nuove nascite, anche credo che il merito sia di chi sta facendo da chioccia roberto Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted October 9, 2013 ottimo,per me il gatto sta li perche sente il calore Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted October 9, 2013 Piantine?!?. Semi!??!. Germbox accesi!?!? Gatti in cerca di caldo!?!?. Non ci sono più le mezze stagioni....!. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 9, 2013 il merito sia di chi sta facendo da chioccia Ho un raro esemplare di gatto mammone sta li perche sente il calore Non ci sono più le mezze stagioni....!. :lol2: Mitici !!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted October 9, 2013 Fortissimo il micio sul germ-box! Bellissime le mantidi! ... e complimenti per le nascite, soprattutto il C.galapagoense! ... e anche per i wild (chaco, flex ... a pagina precedente) In breve ... tutto spettacolare! Share this post Link to post Share on other sites
ciani 256 Posted October 9, 2013 Che bello!!!! mi dici che peperoncino è? Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 10, 2013 In breve ... tutto spettacolare! Grazieeeeee!!!! Che bello!!!! Quello è un perfetto esemplare di Trinidad scorpion moruga (giallo) Share this post Link to post Share on other sites
I-SNAK 42 Posted October 10, 2013 Hai un amico "grigio fumo" che assomiglia al mio ........ anche lui curioso!!!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 10, 2013 Dagli una grattatina da parte mia Share this post Link to post Share on other sites
ciani 256 Posted October 11, 2013 Quello è un perfetto esemplare di Trinidad scorpion moruga (giallo) E' splendido. Avevo notato che assomiglia ai miei Trinidad Scorpion (alcuni), ma giallo... Fantastico! Share this post Link to post Share on other sites
davidegiusm 60 Posted October 12, 2013 una domanda forse banale il mastice che menzioni, è un mastice particolare o è il classico bostik? interessantissimo tutto. farò così. un'altra domanda. solo pomice o anche terriccio? Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 19, 2013 @davide scusa il ritardo.. Mastice cicatrizzante per giardinaggio (ma va bene anche il bostik) Solo pomice (ricordati di aggiungere concime idrosolubile all'acqua di irrigazione) Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 19, 2013 Un altro C.galapagoense fa capolino Il fratello "maggiore" rocopica 2 Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted October 19, 2013 spettacolo!!! Share this post Link to post Share on other sites
steve 234 Posted October 20, 2013 rocopica Quando l'hai seminato? Dai semi che Claudio mi ha dato a Verona al pranzo di gennaio non ne e' germinato neanche uno di Rocopica e nemmeno di Chiltepin. Mi sono rimasti alcuni semi, ci riprovero' ancora fra qualche mese ma ho l'impressione che siano molto "pigri". Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 21, 2013 A fine agosto,insieme ad altri 6 ma per il momento è nato solo quello. "pigri". Mi sa che Pigro è il loro secondo nome Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 26, 2013 Comunque mercoledi (23/10) ho messo in germbox altri semi di rocopica (mi servono almeno due piante) e già che c'ero altri 6 semi (già 5 c'erano) di C.lanceolatum. Intanto Altre nascite Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 26, 2013 Il (primo nato) C.galapagoense Qualche "altra" pianta Share this post Link to post Share on other sites