steve 234 Posted October 1, 2013 Durante alcune delle mie escursioni nell'Appennino Romagnolo mi sono imbattuto in un paio di altre piante appartenenti alla famiglia delle Solanacee, la stessa dei peppers. Stramonio (Datura Stramonium L.), a volte coltivato in giardino come pianta ornamentale. Belladonna (Atropa Belladonna), piuttosto rara almeno nell'Appennino Romagnolo visto che dopo diversi anni di escursioni effettuate e' la prima volta che la avvisto. Erano oltre 10 piante tutte raggruppate in pochi metri quadrati lungo una parete inclinata a circa 1100 metri sul livello del mare. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 1, 2013 Grande Steve!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted October 1, 2013 Steve, chiedimi quello che vuoi (beh, quasi ) per qualche seme di Atropa belladonna Adoro le Solanacee velenose! Share this post Link to post Share on other sites
steve 234 Posted October 2, 2013 Steve, chiedimi quello che vuoi (beh, quasi ) per qualche seme di Atropa belladonna Adoro le Solanacee velenose! Devi avvelenare qualcuno/a ? Ok per i semi, tra l'altro quelli che vedi in foto provengono dall'unico frutticino maturo allora presente sulle piante. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted October 2, 2013 Grazieeee! (tranquilli, mi piace solo studiarle) Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted October 2, 2013 (tranquilli, mi piace solo studiarle) Guarda che dopo quanto hai scritto prima, se succede qualcosa a Stefania il primo che pinzano sei tu roberto Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted October 2, 2013 se non sbaglio la usavano come cosmetico potrebbe essere un penzierino per qualche ricorrenza Share this post Link to post Share on other sites
steve 234 Posted October 11, 2013 Oggi e' stato il gran giorno della raccolta dell'UNICO frutto isolato che sia riuscito ad ottenere quest'anno! Si tratta di un Black Naga. Il frutto privato dei semi finira' sminuzzato nel piattone di pasta di oggi, non ne ho mai assaggiato uno in precedenza quindi non ho idea della piccantezza. 1 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted October 11, 2013 Della serie "pochi ma buoni"... però mi sembra un gran bell'esemplare e qualche semino per il prossimo anno te lo sei assicurato ...non ne ho mai assaggiato uno in precedenza quindi non ho idea della piccantezza. Speriamo di poterti leggere ancora su queste pagine :lol2: roberto Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted October 11, 2013 Buon'Assaggio!!! Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted October 11, 2013 bellissimo e....impressionante. Dario Share this post Link to post Share on other sites
steve 234 Posted October 11, 2013 Sono sopravvissuto! In realta' mi aspettavo di peggio...la piccantezza e' sicuramente elevata ma non e' nemmeno lontanamente paragonabile allo stesso esperimento fatto qualche giorno fa usando un Bhut Chocolate al posto del Black Naga. Il Bhut Chocolate e' veramente devastante, gia' dopo pochi secondi mi ero pentito di averne messo uno intero. Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted October 11, 2013 Sono sopravvissuto! In realta' mi aspettavo di peggio...la piccantezza e' sicuramente elevata ma non e' nemmeno lontanamente paragonabile allo stesso esperimento fatto qualche giorno fa usando un Bhut Chocolate al posto del Black Naga. Il Bhut Chocolate e' veramente devastante, gia' dopo pochi secondi mi ero pentito di averne messo uno intero. ciao Steve, per quanto riguarda il sapore? ho assaggiato fino ad ora solo il primo Bhut Chocolate prodotto da una delle piantine comprate a maggio alla Stuard e mi è parso molto piccante (se nn erro mangiato in due/tre riprese...)e con un sapore... Strepitoso!! mi incuriosisce sapere com'è il sapore del Black Naga. Share this post Link to post Share on other sites
bellofresco 32 Posted October 11, 2013 Speriamo di poterti leggere ancora su queste pagine :lol2: roberto :D gli hai cantato il de profundis Share this post Link to post Share on other sites
steve 234 Posted October 16, 2013 ciao Steve, per quanto riguarda il sapore? Non ricordo. In realta' a me piacciono i sapori intensi, non sono un amante dei sapori delicati. Non mi ha fatto una grande impressione ma e' molto soggettivo, forse ad altre persone piace piu' di tante altre varieta'. ho assaggiato fino ad ora solo il primo Bhut Chocolate prodotto da una delle piantine comprate a maggio alla Stuard e mi è parso molto piccante (se nn erro mangiato in due/tre riprese...)e con un sapore... Strepitoso!! Di tutti i frutti che ho assaggiato forse i 2 che preferisco per sapore sono il Bhut Chocolate e il Pimenta da Neyde. 1 Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted October 16, 2013 Di tutti i frutti che ho assaggiato forse i 2 che preferisco per sapore sono il Bhut Chocolate e il Pimenta da Neyde. D'accordissimo, personalmente aggiungerei Fatalii e Habanero Hot Lemon. Share this post Link to post Share on other sites