tron 1,692 Posted December 22, 2013 Ciao Mino, La quantità è quella che può essere contenuta nelle bustine che usa semillas per i semi. Non ho le bustine sottomano per indicarti il peso esatto in grammi,ma a memoria il quantitativo di una bustina non è maggiore di un paio di cucchiaini rasi e di media grandezza .Sulla bustina vi erano le indicazioni per quel quantitativo che andava sciolto in 200ml di H20. Appena ne ho l'occasione ti indico il peso con precisione! Immagino che tutto quel KNO3 sia per uso agricolo e non sia stato grattato da qualche muro! Video su YouTube: nnMpehDsGwU Ho letto in giro che raffinato è alla base per le polveri dei fuochi pirotecnici e altro ancora. Se conosci qualche procedimento per raffinarlo! Ma probabilmente per il nostro utilizzo,va bene,anche grezzo. Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted December 22, 2013 si,grazie Gianni, ero a conoscenza dell'altro utilizzo a cui non sono interessato tramite un vecchio post. http://www.pepperfriends.com/forum/topic/8881-nitrato-di-potassio/?p=253329 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted December 22, 2013 Non lo sapevo ! Dai un occhiata a questo puoi farti un idea più chiara sulle quantità da utilizzare. Video su YouTube: GNewAJb8YyM 1 Share this post Link to post Share on other sites