big jolokia 2,236 Posted July 24, 2013 Incrociamo le dita per il Chupe, sarebbe un bel bonchi roberto Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted July 25, 2013 Incrociamo le dita per il Chupe, sarebbe un bel bonchi roberto i bonchi che ho visto in giro producono frutti standard. non so se è possibile ottenere anche frutti sottodimensionati. i fiori stanno tenendo dopo il rinvaso. Oggi ho preso una grossa mazzata assaggiando uno dei primi frutti maturi. non si tratta di bih jolokia purtroppo (ne avevo parlato posts più in dietro). credo che centri qualcosa il neyde nell'ibrido, sia per i fiori che per la colorazione quasi nera dei frutti prima di virare al rosso. un gusto agrumato e pungente, ma la polposità di un habanero........buono comunque! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 25, 2013 Beh dai, un bel fruttone roberto Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 25, 2013 Ottimo lavoro (come sempre) e che "smaltata" quel pepper Per i bonsai (ho un amico che "studia") ti devo dire che,con il tempo e il "lavoro" si riesce a miniaturizzare le foglie ma,i frutti rimangono sempre dello steso calibro Un esempio "a caso" dalla rete Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 25, 2013 Bello il bonsai, per la verità, qui da te, è tutto bello. Complimenti. Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted July 25, 2013 Quanta bella robetta!!. Grande Mino!!. Share this post Link to post Share on other sites
olinto 110 Posted July 25, 2013 Tutto alla grande, bellissime foto! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted July 25, 2013 Bello il bonsai! E che foto Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 25, 2013 Bel frutto! e belle anche le foto, dettagli nitidissimi! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 26, 2013 sempre alla grande Mino!!! complimenti Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted July 26, 2013 complimenti Ara, vai alla grande . Si vede la passione.... Share this post Link to post Share on other sites
meatfreak 501 Posted July 26, 2013 confusione di scrittura sul vaso credo. il fiore della foto è più simile a quelli del j4 oh, no!!! another hybrid? when it's ripen is yellow. ................maybe: http://www.chili-hau...suche=&sprache= what do you think about? That looks different in shape then the ones I've seen and grown. It ripes of to yellow indeed, the ones on my picture were unripe. I have to say that website is quite expensive, 5 euro wow. Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted July 26, 2013 Beh dai, un bel fruttone roberto Ottimo lavoro (come sempre) e che "smaltata" quel pepper Per i bonsai (ho un amico che "studia") ti devo dire che,con il tempo e il "lavoro" si riesce a miniaturizzare le foglie ma,i frutti rimangono sempre dello steso calibro Un esempio "a caso" dalla rete Bello il bonsai, per la verità, qui da te, è tutto bello. Complimenti. Quanta bella robetta!!. Grande Mino!!. Tutto alla grande, bellissime foto! Bello il bonsai! E che foto Bel frutto! e belle anche le foto, dettagli nitidissimi! sempre alla grande Mino!!! complimenti Vincenzo complimenti Ara, vai alla grande . Si vede la passione.... grazie a tutti ragazzi. tanti complimenti mi spingono a cercare sempre il meglio in questa bella passione comune! Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted July 26, 2013 That looks different in shape then the ones I've seen and grown. It ripes of to yellow indeed, the ones on my picture were unripe. I have to say that website is quite expensive, 5 euro wow. yes, it's expensive. I will say you how it tastes, however. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted July 26, 2013 Ciao Mino, Aggiungo anche i miei complimenti! Very good ,dalle foto ai frutti alle piante. Trovo sempre qualcosa di nuovo e di interessante. A presto,Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
momo 170 Posted July 27, 2013 Sarò ripetitivo, ma hai delle piante bellissime, complimenti :good: Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted July 28, 2013 Ciao Mino, Aggiungo anche i miei complimenti! Very good ,dalle foto ai frutti alle piante. Trovo sempre qualcosa di nuovo e di interessante. A presto,Gianni. Sarò ripetitivo, ma hai delle piante bellissime, complimenti :good: grazie anche a voi ragazzi. ho raccolto qualche altro frutto. cap 969 non appropriatamente fecondato........... aspetto che ne maturino altri per i semi. tipico sapore e piccantezza da habanero. tutt'altra cosa per il primo Trinida scorpion K. una bombaaaaa!!! infine ho notato la grande somiglianza tra i fiori di neyde (a sinistra) e morango (a destra). C'è qualche parentela credo; non vi pare? Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 28, 2013 Nei fiori, se ci fai caso, c'è una piccola differenza nel calice. Il Trnidad Scorpion K fa pizzicare la bocca solo a guardarlo. 1 Share this post Link to post Share on other sites
meatfreak 501 Posted July 28, 2013 yes, it's expensive. I will say you how it tastes, however. I have tasted it also last season, they were very crunchy, thin walled and had a citrus flavor. Also quite some heat Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted July 28, 2013 Nei fiori, se ci fai caso, c'è una piccola differenza nel calice. Il Trnidad Scorpion K fa pizzicare la bocca solo a guardarlo. Ciao Claudio, per i fiori ti riferisci alla dentellatura diversa del calice? il TSK mi ha devastato! I have tasted it also last season, they were very crunchy, thin walled and had a citrus flavor. Also quite some heat ok Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 28, 2013 Il TSK ha davvero un'aria feroce! L'origine del Pimenta da Neyde non e' nota, ma sicuramente deve avere qualche legame con Pimenta morango e Pimenta preta orange, entrambi a foglie scure e con fiori con retro dei petali violaceo. Il P.morango potrebbe avere anche qualche parentela con un frutescens; lo stelo dei fiori presenta spesso un angolo acuto all'apertura del fiore. Le variazioni di colore dei frutti in maturazione sono, a mio avviso, tra le piu' belle viste sui Capsicum. Molto bello anche il CAP 969. Le foto ravvicinate dei frutti sono eccezionali! Share this post Link to post Share on other sites
fedtek 4 Posted July 29, 2013 Stupendo il TSK! Già assaggiato? C'è da avere paura! Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted July 29, 2013 Il TSK ha davvero un'aria feroce! L'origine del Pimenta da Neyde non e' nota, ma sicuramente deve avere qualche legame con Pimenta morango e Pimenta preta orange, entrambi a foglie scure e con fiori con retro dei petali violaceo. Il P.morango potrebbe avere anche qualche parentela con un frutescens; lo stelo dei fiori presenta spesso un angolo acuto all'apertura del fiore. Le variazioni di colore dei frutti in maturazione sono, a mio avviso, tra le piu' belle viste sui Capsicum. Molto bello anche il CAP 969. Le foto ravvicinate dei frutti sono eccezionali! Pimenta preta orange mi mancava. grazie. è vero, avevo notato l'angolo acuto dello stelo del morango, prima di diventare eretto. vedrò se riesco a documentare tutte le sfumature di colore anche secondo me molto particolari e belle. Per le foto ravvicinate stò operando con materiale non professionale e i risultati sono più che soddisfacenti. Credo ancora meglio con un ob. macro dedicato. nelle mie noto una perdita di nitidezza seppur minimamente percettibile se non a grossi ingrandimenti. Stupendo il TSK! Già assaggiato? C'è da avere paura! Come ho scritto sopra, ho assaggiato il TSK e mi ha devastato. preso un pezzetto dopo aver "assaporato" l'odore pungente ed agrumato con un no so chè di note floreali. (non mi chiedete che fiori ). Apoggiato sulla lingua e dopo pochi secondi comincia l'effetto della capsaicina che si diffonde balsamicamente in tutta la bocca. sale fino al punto di "non sopportazione" e si assesta. Ho sentito un formicolio alla bocca dello stomaco. Un effetto molto persistente.........e non sentivo più il caldo torrido di questi giorni .........grandi sudate e qualche lacrima. Buono, anzi buonissimo e criminale, ma mi aspetto di assaggiare il morouga, l'armagedddon e il tsbt che hanno già pronti gli incini per pungere!!! Share this post Link to post Share on other sites
fedtek 4 Posted July 29, 2013 Ieri ho mangiato mezzo habanero chocolate a rondelle sulla pizza e mi ha distrutto non oso immaginare il tuo! Anche io sono in attesa dei Morouga (yellow)...speriamo bene Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 29, 2013 @fedtek: se l'Habanero chocolate ti ha "distrutto"... aspettati il peggio con il Morouga @Mino: perché non hai fatto un video assaggio? ps: fa veramente paura quel frutto. roberto Share this post Link to post Share on other sites