Ara Pacis 810 Posted January 17, 2013 Complimenti per la lista e per il grande impegno che dedicherai! :hyper: :hyper: :hyper: Io stò iniziando a preparare il tutto per partire con la mia prima esperienza! grazie, vai alla grande pure tu!!! Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 17, 2013 Voi continuate con le vostre liste ultragalattiche, che a qualcuno/a è venuta una gran voglia di inabissarsi Macchè. Con poche piante si è più sereni!!! Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 17, 2013 Alla facia della lista, e la sembra i titoli di coda di un colossal, o quante piante tu hai intenzione di coltivare, qui oltre allo spazio e ti ci vole anche la galassia. A parte i ruzzo, complimenti Mino, davvero una lista megagalattica. :lol: oh, Claudio, se decidessi di coltivarle tutte in vaso, mi daresti una mano a realizzare in grande scala questa? . Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 18, 2013 Si può fare. Share this post Link to post Share on other sites
welo_1984 27 Posted January 18, 2013 minoooooo fai l'ibridoooooo..... dai su un ibridido no convenzionale... ps mammasantiddio che listaaaaaa... dovrei vederti ad occhio nudo da casa mia, per tutto lo spazio che occuperai... complimentoni :crazy: :crazy: :crazy: 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alfreggae 154 Posted January 18, 2013 Vogliamo foto del terreno Share this post Link to post Share on other sites
red61 12 Posted January 18, 2013 Questa non è una lista, ma la succursale italiana di Semillas 1 Share this post Link to post Share on other sites
tonylanuz 0 Posted January 18, 2013 Bravo Mino! Complimenti! Lista fantastica!! Mi fa venire troppo voglia di cominciare.....ma devo resistere!!!! Ce la posso (....devo) fare!!!! Mi raccomando..., più avanti, ...di non farci mancare qualche foto della foresta capsica che ne verrà fuori!! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted January 18, 2013 Listone !!! Break a leg ! Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 19, 2013 Si può fare. Grande Claudio!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 19, 2013 minoooooo fai l'ibridoooooo..... dai su un ibridido no convenzionale... ps mammasantiddio che listaaaaaa... dovrei vederti ad occhio nudo da casa mia, per tutto lo spazio che occuperai... complimentoni :crazy: :crazy: :crazy: Vedremo cosa riuscirò a fare Emanuele!!! Magari farai un salto invece di guardarmi col binocolo Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 19, 2013 Vogliamo foto del terreno Inizierò la preparazione del terreno e farò delle foto, certo! Fare una foto adesso potrebbe scandalizzare per la quantità di lavori da fare. Poi, stò sinceramente pensando all'installazione di una serra....... .......in agricoltura è troppo alto il rischio legato a vari eventi meteorologici, incluso il vento. Il rischio diventa sconforto se poi coltivi senza finalità commerciali. Sono in fase di scelta..... Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 19, 2013 Questa non è una lista, ma la succursale italiana di Semillas Seeeeeeeeeeeee!!!!! Preferisco non avere idea di cosa ci sia su quell'isolaaaa Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 19, 2013 Bravo Mino! Complimenti! Lista fantastica!! Mi fa venire troppo voglia di cominciare.....ma devo resistere!!!! Ce la posso (....devo) fare!!!! Mi raccomando..., più avanti, ...di non farci mancare qualche foto della foresta capsica che ne verrà fuori!! Grazie Dario! le foto non mancheranno Ti avevo inviato MP Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 19, 2013 Listone !!! Break a leg ! You too!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
zionick 7 Posted January 19, 2013 fammi capire Mino mi distraggo un attimo e guarda che mega-super-stra-fanta-eccezionale lista mi butti lì!!! :hyper: non mi resta che augurarti buona coltivazione P.s.: ma gli haba peach e i fatalli white dove li hai trovati? li ho cercati ovunque senza riuscire a trovarli(nemmeno su semillas) a presto e buon lavoro Nick Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 19, 2013 fammi capire Mino mi distraggo un attimo e guarda che mega-super-stra-fanta-eccezionale lista mi butti lì!!! :hyper: non mi resta che augurarti buona coltivazione P.s.: ma gli haba peach e i fatalli white dove li hai trovati? li ho cercati ovunque senza riuscire a trovarli(nemmeno su semillas) a presto e buon lavoro Nick Ciao Nicola, grazie e speriamo nella buona sorte!!! p.s. i semi che hai citato sono frutto di scambi con amici del forum. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 19, 2013 Azz, che partenza! E che lista! Ti aspetta tanto lavoro, ma sicuramente ne varra' la pena Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 20, 2013 Azz, che partenza! E che lista! Ti aspetta tanto lavoro, ma sicuramente ne varra' la pena Non è tanto diversa dalle tue liste......infondo Ne varrrà comunque la pena Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 31, 2013 Oggi ho finalmente iniziato la semina in germbox. Inizio con i Wild, seguono a ruota frutescens, qualche pubescens e tutti i chinense. Semina a tappe CALOUSA INDIAN MOUND C.CHACOENSE PIMENTA DO PASSIRINHO C.EXIMIUM CGN19198 C.RHOMBOIDEUM ROCOPICA C.GALAPAGOENSE C.CILIATUM C.FLEXUOSUM CHILTEPIN CHILTEPIN/SONORA C.TOVARII C.PRAETERMISSUM Alcuni semi ho provato a trattarli con Acido Gibberellico. (Soluzione: 22ML H2O + 3ML ALCOOL DENAT. 90° + 0,10GR AG PURO, il tutto diviso in 5 provette - semi a bagno per 24 ore circa.....spero di non aver esagerato con i dosaggi) L'acido che ho acquistato è in polvere non idrosolubile, quindi ho dovuto aggiungere alcool, ma avrei evitato.....speriamo bene. Infatti prima dell'aggiunta si è cristallizzato Intanto vi posto questo interessante link Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted January 31, 2013 Semina selvaggia!!! Vai così Mino... Paolo Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 31, 2013 Forza Mino, avanti tutta. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted January 31, 2013 Se andiamo aventi così l'anno prossimo ci saranno esperimenti di semina con il piccolo chimico Grande idea Minooo!!!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 31, 2013 Semina selvaggia!!! Vai così Mino... Paolo Se andiamo avanti così l'anno prossimo ci saranno esperimenti di semina con il piccolo chimico Grande idea Minooo!!!!! Forza Mino, avanti tutta. Grazie ragazzi, speriamo vada tutto per il meglio Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 31, 2013 La semina dei wild richiede un incoraggiamento speciale ... FORZA! In bocca al lupo! e grazie per il link, molto interessante! Share this post Link to post Share on other sites