Ara Pacis 810 Posted June 2, 2013 belle le tue piante!!! Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted June 2, 2013 Molto belle complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 2, 2013 belle le tue piante!!! Molto belle complimenti! Grazie ad entrambi. Ho appena finito una ispezione dettagliata delle piante del balcone ed ho avuto qualche altra sorpresa...... sembra che il 7Pod Yellow (che è la pianta piu' grande di tutte che ho al momento - estesa per "larghezza", con molte biforcazioni e con una altezza limitata) abbia allegato diversi frutti...... la forma del frutto "nasconde" un pò la "allagagione" (non la la punta che viene fuori tipo i peppers lunghi)..... addirittura l' ovario si gonfia con il fiore che sembra quasi un fiore normale aperto (per lo meno all' inizio). E - vista la buona notizia - posto qualche altra foto dal Balcone: Rocoto Rojo (presunto ) --------------------------------------------------------- Rocoto Yellow --------------------------------------------------------- Trinidad Scorpion Butch T --------------------------------------------------------- E....... per chiudere questo mio 1.000-mo post: Altri fiori di una varietà sconosciuta (ma con fiori interessanti) Share this post Link to post Share on other sites
marini72 9 Posted June 2, 2013 Conosco molto Bene l ultimo fiore ne ho di diverso colori peccato che durino un giorno i poco più Simone Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 2, 2013 Conosco molto Bene l ultimo fiore ne ho di diverso colori peccato che durino un giorno i poco più Simone Alcune specie proprio solo un giorno, altre 2 o 3 giorni massimo Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted June 2, 2013 Te, con qull'Haba White Giant, tu ti diverti a meleggiarmi. Ma, e ti ripiglio e ti ripiglio Complimenti per tutto il resto. Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted June 2, 2013 Alcune specie proprio solo un giorno, altre 2 o 3 giorni massimo da me ancora non sono sbocciati ma durano una notte e un giorno Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 2, 2013 Te, con qull'Haba White Giant, tu ti diverti a meleggiarmi. Ma, e ti ripiglio e ti ripiglio Complimenti per tutto il resto. Maddai ! tu c'hai delle piante spettacolari ! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 2, 2013 Belle le piante e anche le foto! Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted June 3, 2013 Belle foto e belle piante!. Gli ultimi fiori sono di Cactacee per caso?! (cioè di piante grasse?). Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted June 4, 2013 Te, con qull'Haba White Giant, tu ti diverti a meleggiarmi. Ma, e ti ripiglio e ti ripiglio Complimenti per tutto il resto. Se te la vieni a prendere ne ho una pianta in più, che scalpita per avere un rinvaso Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 7, 2013 Belle le piante e anche le foto! Grazie Belle foto e belle piante!. Gli ultimi fiori sono di Cactacee per caso?! (cioè di piante grasse?). Grazie e... Yes, of course (ne ho di varietà rosse, bianche, arancio, gialle e rosa..... il record finora è 13 fiori aperti in contemporanea) Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 8, 2013 Aggiornamento: Tema "Allegagioni / Frutti" Sulle piante rimaste in balcone hanno ripreso le allegagioni (non per tutte le piante comunque). Oramai ci sono diversi frutti che stanno crescendo anche di Chinense. Le varietà con allegagioni (in ordine decrescente di numero sono): Arabian Slim - Esphaban (queste due fra poco avranno frutti maturi credo) - 7Pod Yellow - 7Pod Yellow/Orange - Rocoto Rojo - Habanero Orange. Ha allegato anche un frutto di Arabian Slim impollinato con Habanero Orange (l' anno prossimo incrociando le dita avremo un "Aranero Slim Orange") l' Arabian Slim è molto prolifico e precoce. I frutti sono polposi e con un bel sapore, uno dei miei preferiti da consumare fresco. Ecco le foto: 7Pod Yellow ----------------------------------------------------- Arabian Slim ----------------------------------------------------- Esphaban F2 (frutti diversi dal frutto "genitore") ----------------------------------------------------- Habanero Orange ------------------------------------------------------ Rocoto Rojo (presunto) Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted June 8, 2013 Aggiornamento: Tema "Allegagioni / Frutti" Sulle piante rimaste in balcone hanno ripreso le allegagioni (non per tutte le piante comunque). Oramai ci sono diversi frutti che stanno crescendo anche di Chinense. Le varietà con allegagioni (in ordine decrescente di numero sono): Arabian Slim - Esphaban (queste due fra poco avranno frutti maturi credo) - 7Pod Yellow - 7Pod Yellow/Orange - Rocoto Rojo - Habanero Orange. Ha allegato anche un frutto di Arabian Slim impollinato con Habanero Orange (l' anno prossimo incrociando le dita avremo un "Aranero Slim Orange") l' Arabian Slim è molto prolifico e precoce. I frutti sono polposi e con un bel sapore, uno dei miei preferiti da consumare fresco. Ecco le foto: 7Pod Yellow ----------------------------------------------------- Arabian Slim ----------------------------------------------------- Esphaban F2 (frutti diversi dal frutto "genitore") ----------------------------------------------------- Habanero Orange ------------------------------------------------------ Rocoto Rojo (presunto) bello quello dell'ultima foto Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted June 8, 2013 "Aranero slim orange" bellissimo incrocio!!! avremo da sperimentare con la prossima coltivazione. anch'io mi sto dando da fare!!! complimenti per il resto Carlo! MINO Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted June 8, 2013 qui fra un po' si magna! l'arabian slim è un annuum? Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 8, 2013 bello quello dell'ultima foto Grazie ! Il Rocoto Rosso è anche uno dei miei frutti preferiti anche per il sapore. "Aranero slim orange" bellissimo incrocio!!! avremo da sperimentare con la prossima coltivazione. anch'io mi sto dando da fare!!! complimenti per il resto Carlo! MINO Beh... il nome è provvisorio ("Aranero" direi che è certo.... però vediamo la forma ed il colore dei frutti dell' F1 il prossimo anno..). Vorrà dire che faremo un pò di scambi a Novembre ! qui fra un po' si magna! l'arabian slim è un annuum? Beh, l' idea è proprio di magnare presto Si, l' Arabian Slim è un annuum (questo viene dal Marocco). Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 8, 2013 Ecco le allegagioni nelle piante in terra (nell' orto dei magi). Cap 969 ------------------------------------------------------- Espelette ------------------------------------------------------- 4 peperoncini "ignoti" (se qualcuno li individua già... ben venga) ------------------------------------------------------- Il "Jalapeno" che mi hanno regalato..... non è un Jalapeno -------------------------------------------------------------------- Madame Lorelle -------------------------------------------------------------------- Serrano Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 8, 2013 E chiudiamo con un altro frutto (di Mistery), un Peperoncino Nero "strano" (ignoto) ed un piccante "non peppers" Mistery ----------------------------------------------------- Peperoncino "Nero" ignoto (qualcuno sa cosa è ?) ------------------------------------------------------ Rafano che comincia a spuntare (ma il buono è sotto terra ) Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted June 8, 2013 particolarissimo il colore del nero ignoto! dove hai preso i semi? col rafano mi hai messo appetito, io ne vado matto, sarà una cosa genetica, mi si racconta che il mio nonno paterno non uscisse di casa senza! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Truedefender 10 Posted June 8, 2013 Gnam gnam gnam!!!! Piante, fiori, frutti e foto spettacolari!!!! :lol: Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 8, 2013 particolarissimo il colore del nero ignoto! dove hai preso i semi? col rafano mi hai messo appetito, io ne vado matto, sarà una cosa genetica, mi si racconta che il mio nonno paterno non uscisse di casa senza! Del nero ignoto non ne so niente. Non lo ho seminato io ma mia madre (insieme ad altre piante che non hanno le stesse caratteristiche ma sono Annuum "standard") che lo ha recuperato da dei peperoncini che le hanno regalato. Chiederò ma non credo di reperire molte altre informazioni (lei ha estratto un pò di semi, e buttato via i frutti secchi dai quali li aveva estratti). Ha buttato una manciata di semi in un vaso, poi ha sfoltito ed ha tenuto 6 o 7 piante. Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted June 8, 2013 ............................................... Beh... il nome è provvisorio ("Aranero" direi che è certo.... però vediamo la forma ed il colore dei frutti dell' F1 il prossimo anno..). Vorrà dire che faremo un pò di scambi a Novembre ! .................................... Beh, l' idea è proprio di magnare presto Si, l' Arabian Slim è un annuum (questo viene dal Marocco). sicuramente avremo da scambiarci diverse varietà e incroci cercando poi di stabilizzarli. .....è quasi maturo il frutto ibridato di chupeinho X mata frade...... .....seminerò a brevissimo per vedere se riesco a notare qualche "sintomo" dell'ibridazione riuscita. chupe con archetto tendente al violetto deciso e soprattutto prime foglioline scure, ....tutto per avere l' F2 per la coltivazione 2014. magari riuscissi con una forzatura in idrofertilizzazione ad avere anche l'F3. sarebbe un successo. Vedo che anche tu hai il cap 969.....già con frutti!!! grande! il mio ha ancora solo boccioli. buon fine settimana Carlo....e forum!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 8, 2013 Belle piante. Il CAP 969 ti dara' grandi soddisfazioni, e' proprio una gran bella varieta' Ottimo anche il rafano! ... che pero', tecnicamente, non e' "piccante", ma piu' propriamente "irritante"; il meccanismo di azione e' completamente diverso da quello della Capsaicina. Share this post Link to post Share on other sites
SirMark246 13 Posted June 9, 2013 Complimenti rapace e complimenti anche per le foto Share this post Link to post Share on other sites