chocolatorang 2,214 Posted August 25, 2013 Grazie a tutti. Ora alcune foto ddi qualche pianta prima del raccolto. Un frutto di T.S.K L'interno. Qualche macro . Non sono proprio soddisfatto, devo migliorare, il micromosso è sempre in agguato e questa volta mi ha fregato ma, non finisce qui. 4 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 25, 2013 Capperi Claudio.. foto meravigliose.....ma perchè io non sono capace.... anche con l' obiettivo Macro non mi mette a fuoco così vicino..... mah ! Bellissimi anche i peppers...... hai frutti di quasi tutti i colori.. (mi pare che ne manchi uno, ma immagino che anche quello che manca stia oramai per arrivare !) Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 25, 2013 Claudio, le foto delle piante intere sono davvero da manuale, roba mai vista (dentro e fuori il forum). E' maleducazione chiedere che tecnica hai utilizzato? che varietà sono le piante della seconda e terza foto? continua così Dario Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted August 25, 2013 valà che hai usato photoshop e i frutti li hai attaccati con la colla :D 1 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 25, 2013 Capperi Claudio.. foto meravigliose.....ma perchè io non sono capace.... anche con l' obiettivo Macro non mi mette a fuoco così vicino..... mah ! Bellissimi anche i peppers...... hai frutti di quasi tutti i colori.. (mi pare che ne manchi uno, ma immagino che anche quello che manca stia oramai per arrivare !) Grazie Carlo. Non so che obiettivo usi ma, anche un'obiettivo macro ha una distanza minima di messa a fuoco e di solito non va oltre il rapporto di riproduzione 1a1, vale a dire che il soggetto che fotografi, supponiamo che misuri 2 cm, al RR1:1 misurerà 2 cm anche sul sensore. Le foto dei semi e dei frutti le ho fatte con un 60mm macro montato su un soffietto, mentre, per quelle delle antere, ho usato un'obiettivo particolare di focale 24mm(mi pare siano definite ottiche bellow) montato sempre su soffietto. Ho montato gli obiettivi sul soffietto, perché, più si allontana l'obiettivo dal sensore, maggiore sarà l'ingrandimento e per mettere a fuoco, la lente frontale, arriva a pochi cm dal soggetto. Molto importante, curare bene il parallelismo fra soggetto e sensore. Per il frutto che manca: hai ragione sta' per arrivare. Ce n'è uno alla prima biforcazione grosso come un mandarino. Stiamo parlando del White Giant. Claudio, le foto delle piante intere sono davvero da manuale, roba mai vista (dentro e fuori il forum). E' maleducazione chiedere che tecnica hai utilizzato? che varietà sono le piante della seconda e terza foto? continua così Dario Grazie Dario. No, nessuna maleducazione,figurati. Non ho usato nessuna tecnica particolare: ho steso un telo bianco per lo sfondo, un'altro lo steso sul soffitto, la stanza è alta 2 metri e il PImenta da Neyde sfiorava il soffitto, poi ho posizionato due luci laterali per illuminare la pianta da sopra e una luce, più potente, per illuminare la pianta dal basso. Reflex sul cavalletto, regolazioni fatte tutte, rigorosamente, in manuale, scatto a distanza e alzo preventivo dello specchio. La seconda foto è, Habanero Orange C.P.I la terza è, Habolokia. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 25, 2013 valà che hai usato photoshop e i frutti li hai attaccati con la colla :D Mi hai scoperto. Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted August 25, 2013 Vedere le tue Foto è una Libidine, fan venire l'acquolina!!! Grazie!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 25, 2013 Foto F A N T A S T I C H E! Le piante intere fotografate in questo modo sono spettacolari. Le macro praticamente perfette. Il dettaglio delle antere e pistillo e' da manuale di botanica! Grazie! PS. Nell'ultima macro hai tagliato una antera per inquadrare meglio il pistillo? Anche da questi dettagli si riconosce un "professionista" Share this post Link to post Share on other sites
xtend 377 Posted August 25, 2013 .... devo migliorare, il micromosso è sempre in agguato e questa volta mi ha fregato ma, non finisce qui. ... e dove diavolo lo vedi? Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 26, 2013 Vedere le tue Foto è una Libidine, fan venire l'acquolina!!! Grazie!!! Grazie a te per l'apprezzamento Foto F A N T A S T I C H E! Le piante intere fotografate in questo modo sono spettacolari. Le macro praticamente perfette. Il dettaglio delle antere e pistillo e' da manuale di botanica! Grazie! PS. Nell'ultima macro hai tagliato una antera per inquadrare meglio il pistillo? Però, che occhio. Anche da questi dettagli si riconosce un "professionista" Grazie Claudio ma, addirittura, da manuale di botanica, questo è un gran bel complimento. e dove diavolo lo vedi? C'è, c'è, fidati. Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted August 26, 2013 ...foto al top!. As usual!!. Grande Claudioooo!. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 27, 2013 Grazie Ale. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted August 27, 2013 Ora alcune foto di qualche pianta Scusate Vado a buttar via la mia Reflex Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted August 27, 2013 Wow!!! sempre meglio Claudio. fantastico! Share this post Link to post Share on other sites
Alfreggae 154 Posted August 28, 2013 Foto magnifiche !! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 28, 2013 Scusate Vado a buttar via la mia Reflex No Matteo, non buttare la reflex, credimi, nessuno è nato imparato. Wow!!! sempre meglio Claudio. fantastico! Grazie Mino. Foto magnifiche !! Grazie Alfredo. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted August 28, 2013 nessuno è nato imparato. Tu comunque,hai imparato benissimo Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted September 9, 2013 Tu comunque,hai imparato benissimo Grazie, troppo buono. Sabato, giornata di raccolto e foto pessime, unica scusante, ho avuto veramente poco tempo per le foto. Qualche frutto ancora da maturare. White Giant. pochi ma enormi. Trinidad Scorpion x Bhut Jolokia. 5 Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted September 9, 2013 che foto da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e anche il raccoltone!!!! :clapping: :clapping: Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted September 9, 2013 che foto da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e anche il raccoltone!!!! :clapping: :clapping: Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted September 9, 2013 Gran raccolto! Io non vedo pessime foto ... Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted September 9, 2013 Raccoltone!!! Complimentissimi ! Si prospettano polveri varicolor! Belle le foto e un Bhut che diventa Bih,cosa vuoi di più! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted September 10, 2013 sembra un bancarella al mercato rionale!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted September 10, 2013 sembra un bancarella al mercato rionale!!! Si, ma a Trinidad! Grandi risultati e grandi foto ... che possiamo desiderare di piu'? Share this post Link to post Share on other sites