chocolatorang 2,214 Posted February 12, 2013 Grazie a tutti. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 17, 2013 Piccolo aggiornamento a quasi un mese dalla semina su scottex. Ho l'impressione che le piante stiano crescendo alla velocità della luce. Ecco qualche foto di questa mattina. Armageddon Bhut Jolokia Chocolat X Seven Pod Yellow bhut Jolokia CPI Bhut Jolokia Chocolat Bhut Jolokia Kirmen Selection Bih Jolokia Assam#1 Dorset Naga Haba Brown Large Haba White Giant 1 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 17, 2013 Habolokia Naga Morich Mawi Naga Morich Spezial Pimenta da Neyde Rocoto Guatemala Giallo Rocoto Rosso Seven Pod Brown Trinidad Scorpion x Bhut Jolokia White Devils Tongue 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted February 17, 2013 ehm, che faccio, copio e incollo il mio commento precedente? che verde fantastico claudio Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted February 17, 2013 bellissime piante e foto perfette!!! chissà l'evoluzione delle piante.....e delle foto .....azz...mi gira la testa Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted February 17, 2013 Che belle ... Proprio adatte come modelle Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted February 17, 2013 Spettacolo! ... e foto, come sempre, perfette! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 18, 2013 bellissime piante e foto perfette!!! chissà l'evoluzione delle piante.....e delle foto .....azz...mi gira la testa Grazie Mino. Per l'evoluzione, aspetta, devi avere pazienza. Che belle ... Proprio adatte come modelle Grazie Stefania. Sto già pensando a quale sarà la prossima modella. In attesa dei fiori e dei frutti. Spettacolo! ... e foto, come sempre, perfette! Grazie Claudio. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 18, 2013 ehm, che faccio, copio e incollo il mio commento precedente? che verde fantastico claudio Grazie Toolshed. Scusa, non so come ti chiami. Share this post Link to post Share on other sites
Truedefender 10 Posted February 19, 2013 Scusami per il grande ritardo!!! BUONA COLTIVAZIONE 2013!!! Antonio Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 19, 2013 Grazie Antonio. Oggi, finalmente dopo 31 giorni, è germinato il primo seme di C.Flexuosum. :yahoo: Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted February 19, 2013 Belle piantine Claudio (viste qualche post addietro...)!!. Buon proseguimento!. Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted February 19, 2013 Oggi, finalmente dopo 31 giorni, è germinato il primo seme di C.Flexuosum. :yahoo: Evvai! Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted February 20, 2013 Evvai! Ora hai un selvaggio in casa... Paolo Share this post Link to post Share on other sites
the joker2 0 Posted February 20, 2013 complimentoni per le splendide bimbe che crescono!!! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 24, 2013 Grazie a tutti. E ora un piccolo aggiornamento fotografico. le piante cominciano a starci un po strette e ho dovuto aggiungere un terzo lighbox, spero che nel prossimo fine settimana il meteo sia più clemente per poterle portare in serra fredda. 2 Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted February 24, 2013 ma che brutte ... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 24, 2013 Grazie a tutti. E ora un piccolo aggiornamento fotografico. le piante cominciano a starci un po strette e ho dovuto aggiungere un terzo lighbox, spero che nel prossimo fine settimana il meteo sia più clemente per poterle portare in serra fredda. Complimenti per le belle piante Claudio. Per "serra fredda" intendi una serra all' aperto (non riscaldata) ? Anche io avevo pianificato una cosa del genere per motivi di spazio (invece nell' orto di mio padre lo spazio si trova...) e visto che siamo "vicini" ti volevo chiedere se hai qualche "dritta" / "accoorgimento" particolare al riguardo (il clima da me e da te non dovrebbe avere differenze significative). Carlo Share this post Link to post Share on other sites
WoodooChili 0 Posted February 24, 2013 Vedo che stai tirando su piante in maniera molto professionale, complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 25, 2013 Complimenti per le belle piante Claudio. Per "serra fredda" intendi una serra all' aperto (non riscaldata) ? Anche io avevo pianificato una cosa del genere per motivi di spazio (invece nell' orto di mio padre lo spazio si trova...) e visto che siamo "vicini" ti volevo chiedere se hai qualche "dritta" / "accoorgimento" particolare al riguardo (il clima da me e da te non dovrebbe avere differenze significative). Carlo Si, intendo una serra all'aperto e non riscaldata, però è tutta rivestita di policarbonato da 10 mm e con una temperatura esterna di meno 5 all'interno non scende sotto lo 0, poi, se mi accorgo che la sera fa particolarmente freddo, ci accendo alcune candele. di giorno e con il sole si raggiungono comodamente i 30/32 gradi e i 22/25 con il cielo nuvoloso Comunque, dopo le esperienze digli anni passati, ho visto che le piante reggono bene temperature di 5/7 gradi. Magari non crescono ma nemmeno soffrono per il freddo. Vedo che stai tirando su piante in maniera molto professionale, complimenti! Grazie Woodoo. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted February 25, 2013 wow. tutte in forma, veramente complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted February 25, 2013 Invidia rossa!!. Io ho un sacco di piante abbronzate e qui invece tutto è verde clorofilla in un modo impressionante...!!!. Grandissimo Claudio!!!. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 27, 2013 wow. tutte in forma, veramente complimenti! Grazie Bonnet. Invidia rossa!!. Io ho un sacco di piante abbronzate e qui invece tutto è verde clorofilla in un modo impressionante...!!!. Grandissimo Claudio!!!. Grazie Ale. Ho visto le foto delle tue piante e, di sicuro, non hai niente da invidiare. Share this post Link to post Share on other sites