Lonewolf 18,622 Posted April 15, 2013 molto particolare.. sono incuriosito da questa pianta.. i semi erano tuoi?? Si, da frutti non isolati ... ne ho seminati 4-5 per vedere se nasce qualcosa di interessante. Le altre piante sono normali, ma non hanno ancora frutti. Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted April 15, 2013 Maronna che piante e che foto spettacolari!!! Quoto Teo per il Mouruga strano Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 15, 2013 Spettacolare!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted April 15, 2013 Che Spettacolo!!! ...già Frutti con semi Puri, Fantastico!!! ...chissà se ci riuscirò con qualcuno da qui a fine stagione... Share this post Link to post Share on other sites
Ondanomala 1 Posted April 15, 2013 Complimenti davvero per tutto foto e piante...ma toglimi una curiosità perchè sono un'amante delle foto...che macchina usi? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 15, 2013 Nikon D7000 con obiettivo AF-S Micro Nikkor 40 mm 1:2.8G e flash anulare Share this post Link to post Share on other sites
Beltasor 7 Posted April 15, 2013 Ho appena finito di leggere tutto il post e l'unica cosa che posso dire è SPETTACOLOOOOOOOO !!!! Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted April 15, 2013 smetto di seguire mi viene da strapparmi i capelli Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted April 16, 2013 Osservo e non posso che dire che la classe non è acqua (forse è capsaicina pura!!!). Sempre ottimo, Claudio!. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hunter84 16 Posted April 17, 2013 Il presidente non si smentisce mai! Le sue piante sono uno spettacolo! Anche io ho i boccioli e non vedo l'ora di vedere qualche fiore aperto! Sei miticol Lone!!! Alla grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Per l'anno prossimo credo che anche io cercherò qualche wild, troppo belli! Share this post Link to post Share on other sites
Vladan 159 Posted April 18, 2013 Beautiful images Claudio Share this post Link to post Share on other sites
takkomatto 115 Posted April 18, 2013 apri un vivaio, ma che aspetti.. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 18, 2013 Ogni anno c'e' un momento preciso in cui diventa chiaro che il rinvaso finale e' ormai imminente e la nuova stagione entra nel vivo ... quando il contadino passa a prendersi la terra dei vasi dell'anno precedente ... Quest'anno meno vasi, ma piu' grandi ... e c'era anche un aiutante; abbiamo fatto tutto in pochi minuti Ora non resta che lavare i vasi e ... iniziare a rinvasare Ho potuto anche verificare che, nonostante le dimensioni dei vasi doppie rispetto ad anni precedenti, le radici hanno riempito bene tutto lo spazio. Share this post Link to post Share on other sites
Dragonlance 33 Posted April 18, 2013 E' già ora????? Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 18, 2013 Ogni anno c'e' un momento preciso in cui diventa chiaro che il rinvaso finale e' ormai imminente e la nuova stagione entra nel vivo ... quando il contadino passa a prendersi la terra dei vasi dell'anno precedente ... Quest'anno meno vasi, ma piu' grandi ... e c'era anche un aiutante; abbiamo fatto tutto in pochi minuti Ora non resta che lavare i vasi e ... iniziare a rinvasare Ho potuto anche verificare che, nonostante le dimensioni dei vasi doppie rispetto ad anni precedenti, le radici hanno riempito bene tutto lo spazio. Grande Claudio..mi ricordo un post simile nella coltivazione del 2012... Ma sei già ai rinvasi definitivi ??? Io non ho ancora terminato quelli intermedi !?!?? Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 18, 2013 Grande Claudio..mi ricordo un post simile nella coltivazione del 2012... ... e 2011 ... e 2010 ... E' una tradizione! Ma sei già ai rinvasi definitivi ? No, per vari motivi aspetto ancora un paio di settimane; intanto pero' posso preparare i vasi (lavaggio e disinfezione) Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 18, 2013 ... e 2011 ... e 2010 ... E' una tradizione! Ah beh...in quegli anni non ero ancora nato...peperoncinamente parlando intendo No, per vari motivi aspetto ancora un paio di settimane; intanto pero' posso preparare i vasi (lavaggio e disinfezione) Praticamente sei già ai rinvasi effettivi...due settimane volano...per me minimo ancora un mese... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 20, 2013 Giornate come questa mettono a dura prova il sistema nervoso dei peppermaniaci Vento teso incessante ... Per fortuna ho all'aperto solo piante svernate, molto robuste ... Nessun problema per le serrette, ben riparate sotto il balcone; al momento ospitano circa 40 piante. Le belle giornate dell'ultima settimana avevano creato l'illusione di un periodo caldo e calmo, ma e' durato poco ... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Dragonlance 33 Posted April 20, 2013 Claudio qui ci sono 12°C in esterna.... per fortuna dentro alla serra siamo ancora a 15 ma ho idea che più tardi le porterò di nuovo in casa... Share this post Link to post Share on other sites
teone 17 Posted April 20, 2013 volevo rinvasare sul balcone ma volo giù dall'ottavo piano con i peppers! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 20, 2013 Per non pensare a quel che succede "fuori", mi consolo fotografando "dentro" Primi frutti di C.galapagoense CGN21502, C.eximium Not-buforum, C.eximium Beh, questo in realta' e' fuori ... limone! Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted April 20, 2013 Ottimo modo per "consolarsi". Mizzeca che bei fiori e pure il frutto di galapagoenseeeeeeee . Io sto ancora combattendo per farlo germinare quest'anno!!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted April 21, 2013 Fenomeno!!! :clapping: Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 21, 2013 pure il frutto di galapagoenseeeeeeee . Veramente ce ne sono almeno 8 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 21, 2013 Sempre tempo "da lupi", ma tutto sommato non fa freddo; 14,7°C la minima notturna nelle serrette in tnt (senza ulteriori copertura) Share this post Link to post Share on other sites