maxi 855 Posted June 10, 2013 gia è un po che ho messo cd sul albero di ciliegie: confermo che non sono efficaci (purtroppo ).......ci sono sensori economici che se viene superata la loro linea,suonano!potresti provare a metterli ad altezza delle cime delle piante e quando i merli tendono a scendere il sensore suona e loro scappano io non posso farlo: la mia pianta di ciliegio è troppo alta per mettere sopra un sensore Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 10, 2013 Ma li fai tutti sottaceto ??? Si In inverno mangio almeno uno jalapeno a pasto (colazione esclusa) Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 10, 2013 quando i merli tendono a scendere il sensore suona e loro scappano Suonerebbe tutto il giorno! Comunque i merli non arrivano in volo ... abitano QUI Hanno un nido (forse piu' d'uno) a pochi metri, nella siepe. Di solito si aggirano tra le piante camminando (o meglio, saltellando) e saltano sui bordi dei vasi per beccare i frutti bassi. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 10, 2013 Oggi ho ispezionato con piu' calma le piante. I pochi chicchi di grandine hanno lasciato minime tracce, poche foglie bucherellate qua e la' ... poteva andar peggio! Le due piante danneggiate e "aggiustate" non mostrano per ora sintomi di appassimento dei rami spezzati; credo quei rami possano continuare a vegetare e riparare i danni. Intanto, mi riprendo dall'ANSIA con alcune foto (scattate da Stefania) Capsicum eximium CGN 24332 Capsicum eximium "not-buforum" con fiore chiaro Capsicum lanceolatum Rocoto Otavalo Stefania 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted June 10, 2013 Bellissime foto...la seconda è eccezionale!!! Complimenti!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
teino 33 Posted June 10, 2013 sarà un caso, ma ogni volta che scatto due foto ai fiori che spuntano, soddisfatto di me stesso me le salvo per postarle e taaaac, vedo le tue e cambio idea :D davvero stupende, complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
Turbochillis 1 Posted June 10, 2013 Ciao, Per i merli da noi fanno come dice Giampietro, carta delle uova di pasqua o stagnola plastificata, fatta in strisce poi attaccata ad aste, molte strisce al terminale di una asta, come una bandiera di molte strisce. Non attaccate direttamente alla pianta, per poter spostare le aste da una zona all'altra. Potresti provare con aste sottili in modo da poterle inserire nei vasi senza ledere le radici, e provi a fargli sventolare le strisce al di sopra della chioma della pianta. Funzona, ma non é una soluzione totale Ciao Share this post Link to post Share on other sites
Vladan 159 Posted June 10, 2013 Hi Claudio check this out ultra sonic device to scare the birds http://www.google.com/aclk?sa=l&ai=CDFY2AkS2UcS8JoqLyQHDv4HQB7msx80DwaH_9U_Bp42vWAgAEAMgsYrfBigDUJSh59j9_____wFgyY7Bi8Sk_A-gAbiZwf8DyAEBqgQmT9AcrDsPSUZw3FIXirROb2PyGkkz355om_slUWTzB-UWDMNKajaABZBOgAew5j4&sig=AOD64_0Hxa_5XI573xXKoNBwE4kOA-veDA&ved=0CEoQ0Qw&adurl=http://pixel.everesttech.net/3210/cq%3Fev_sid%3D3%26ev_ln%3D%252Bultrasonic%2520%252Bbird%2520%252Brepellent%26ev_crx%3D21379867705%26ev_mt%3Db%26ev_n%3Dg%26ev_ltx%3D%26ev_pl%3D%26ev_pos%3D1t3%26ev_dvc%3Dc%26ev_dvm%3D%26url%3Dhttp%253A//www.gemplers.com/bird-control%253Fcid%253D25GLPST Share this post Link to post Share on other sites
Vladan 159 Posted June 10, 2013 http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=birds%20repellent%20spray&source=web&cd=26&cad=rja&ved=0CG4QFjAFOBQ&url=http%3A%2F%2Fwww.thefind.com%2Fgarden%2Finfo-bird-spray-repellent&ei=M0a2Ua6WMNTKyQHW64HADw&usg=AFQjCNEC5R9By2NnFPFQTh22KgoMHnR1gw Hi Claudio check this out ultra sonic device to scare the birds Also some spray at Google http://www.google.co...cid%253D25GLPST Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 11, 2013 ogni volta che scatto due foto ai fiori che spuntano, soddisfatto di me stesso me le salvo per postarle e taaaac, vedo le tue e cambio idea :D Vai a vedere le foto che scattavo fino a un paio d'anni fa, tirati su il morale e pubblica Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 11, 2013 Hi Claudio check this out ultra sonic device to scare the birds Thanks, Vladan! Share this post Link to post Share on other sites
Bertellio 25 Posted June 11, 2013 Una rete per pianta magari no, ma una rete sospesa su tutta l'area, che faccia anche da antigrandine e ombreggiante? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 11, 2013 Una rete per pianta magari no, ma una rete sospesa su tutta l'area, che faccia anche da antigrandine e ombreggiante? Qui torniamo al problema per cui non riesco a piazzare l'antigrandine; forare nella terrazza in cemento e' problematico (ma prima o poi lo faro') In ogni caso non risolverebbe il problema merli; non arrivano volando, ma ... a piedi! Girano sotto le piante ispezionando attentamente, alla ricerca di qualcosa di rosso Share this post Link to post Share on other sites
Vladan 159 Posted June 11, 2013 Thanks, Vladan! You welcome Claudio Share this post Link to post Share on other sites
fuxz 26 Posted June 11, 2013 Girano sotto le piante ispezionando attentamente, alla ricerca di qualcosa di rosso Io ho avuto un problema simile con i mirtilli, letteralmente devastati da merli e altri animali tipo roditori. L'unica soluzione è stata recintare completamente tutta la zona, con una porta per entrarci Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 13, 2013 Foto varie ... alcune mie, altre di Stefania, scattate sia con la Reflex che con la compatta Le piante sono sicuramente piu' piccole che nello stesso periodo l'anno scorso, ma considerando il clima fino a pochissimi giorni fa, non mi posso lamentare. Ora sembra stiano decisamente accelerando lo sviluppo e al tempo stesso le temperature serali/notturne sono ottime per l'allegagione. Bhut Jolokia "originale", semi del 2007 provenienti dal Chile Pepper Institute ... i primi commercializzati per questa varieta' Bhut Orange Copenaghen Black Naga Chiltepin Bolivian wild, C.baccatum var baccatum, alias BacClaudio Stuard Cumari pollux, pianta elegantissima Fatalii Habanero brown large Jaguar Mulatto Habanero orange blob Rocopica, pieno di frutticini Sandero Stefania Fiori di C.lanceolatum E, per chiudere in bellezza, ... Caiamarca show! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Vladan 159 Posted June 13, 2013 Those are some awesome images Claudio I like image of Lanceolatum alot 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted June 13, 2013 ciao Claudio...sempre spettacolare!!! seppur indietro sei più avanti di me complimenti!!! ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted June 14, 2013 non so che altro aggiungere roberto Share this post Link to post Share on other sites
mony_e_tibo 4 Posted June 14, 2013 il fiore del BacClaudio è strepitoso Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted June 14, 2013 Stupendo il caiamarca (e anche tutto il resto), l'anno prossimo sarà di sicuro nella mia coltivazione... Dario Share this post Link to post Share on other sites
welo_1984 27 Posted June 14, 2013 complimenti claudio, le mie grastine ringraziano per la motivazione e la spinta ricevuta.... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 14, 2013 Ma cavoli!!! Claudio che piantine piccole piccole!!! :blum: [adesso torno serio]... :crazy: fortuna che c'è Lonewolf che mi da speranza altrimenti se guardo le mie...mi vien da piangere Share this post Link to post Share on other sites
Jolokianongioca 130 Posted June 14, 2013 GRANDE CLAUDIO !!!!!!!!!! :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: Share this post Link to post Share on other sites