Jump to content
Lonewolf

Lonewolf 2013

Recommended Posts

Lonewolf

a quanto pare si è ibridato con qualche altra varietà

Ti sei gia' risposto da solo ... un ibrido :acute:

Vladan

Beautiful shoots of your plants flowers & pods Claudio :thumbsup:

Naganaga

Topic molto interessante ma soprattutto utilissimo!!!!

ZAPPALAND

aaahh, questi wild!! complimentoni a te!! ;) io non so se esserne attratto o avere paura... dei wild obv!! :D

Ara Pacis

sempre grande documentazione!!!

Redskorpion61

Ciao Claudio, dopo quest'altra ennesima "lezione di vita" per noi peppers friends e credo con l'approvazione unanime di tutti che oramai dovresti cambiare il tuo nick da pepper guru a Dalai Lama del pepper, Voi che ne pensate? Roberto

Lonewolf

Effettivamente manca un "titolo" per chi supera i 10.000 o 20.000 messaggi; il secondo traguardo non e' lontano, ci inventeremo qualcosa ;)

Lonewolf

Qualche foto scattata da Stefania su piante svernate

Uno dei C.ciliatum ha ripreso a fiorire

ciliatum.jpg

Il Rocopica pullula di fiori

rocopica.jpg

rocopica2.jpg

Fiorito anche il Rocoto 98 gr ...

rocoto.jpg

e c'e' ancora un frutto in maturazione ... da settembre 2012! :hyper:

rocotofrutto.jpg

• Like 1

Vincer

Grandi foto e grandi soggetti!!!

Complimenti!!!

Ciao

Vincenzo

Pepe d'India

Allora, ci siamo assicurati un altro assaggio di rocopica per il prossimo incontro!

Bellissime le foto e le piante! :hi:

• Like 1

Thorpe

chapeu ^_^

Maurice60

Bellissimi fiori e foto... :thumbsup:

Quando avrò preso dimestichezza con i peppers proverò a coltivare qualcuna di queste varietà... :rolleyes: :rolleyes:

erre

Ciao lonewolf, sono nuovo nel forum, e sto spulciando un pò di roba... innanzitutto complimenti per le bellissime piante (e le foto!), voialtri mi fate davvero vergognare! :good:

Però la cosa che mi ha affascinato di più sono le foto del piccolo alien... davvero straordinario! Non ho potuto fare a meno di pensare a come salvare a tutti i costi una chicca del genere, SE si dovesse ripresentare. Facendo una ricerchina, ho scoperto che esistono alberi albini che riescono a vivere 100 anni parassitando le radici di altri alberi... e mi sono venuti in mente i bonchi di cui avevo letto su questo forum, ed il fatto che alcuni ottenevano fusti più grossi fondendo insieme più germogli... so che ormai alien è andato (l'ho appreso solo 10 min fa, sono ancora in lutto), ma se con le tue quantità di semi ti dovesse ricapitare un caso del genere... oppure ci sono orchidee che sfruttano dei funghi, ma credo che sia una via meno percorribile...

Lonewolf

Ci sono piante "parassite" che non hanno clorofilla e vivono a spese di altre piante, ma hanno organi modificati per poter "succhiare" sostanze nutritive ecc

I peperoncini non sono attrezzati per operare in questo modo.

Vari esperti che ho consultato (Gabor Csillery e Mario Dadomo in primis) mi hanno confermato che una piantina come Alien non ha scampo :(

erre

Ci sono piante "parassite" che non hanno clorofilla e vivono a spese di altre piante, ma hanno organi modificati per poter "succhiare" sostanze nutritive ecc

I peperoncini non sono attrezzati per operare in questo modo.

Vari esperti che ho consultato (Gabor Csillery e Mario Dadomo in primis) mi hanno confermato che una piantina come Alien non ha scampo :(

Ok, scusami, avrei dovuto pensarci prima che avevi già tentato tutto il possibile per mantenere in vita una rarità del genere :cray:

Lonewolf

Le ultime rinvasate (le piu' piccole) sono piu' al sicuro in taverna che fuori :rolleyes:

(Il C.galapagoense in primo piano a destra nella prima foto e' in realta' gia' stato all'aperto, ma ho preferito portarlo indoor perche' sembra così fragile ...)

ur01.jpg

ur02.jpg

ur00.jpg

ur03.jpg

Ora pero' le serrette tnt sono praticamente vuote, posso liberare lo spazio e portare tutte le piante sotto il balcone, in attesa che smetta di piovere (?!) e sia possibile sistemarle nella posizione finale senza troppi rischi.

L'ultimo dei Jaguar, con "solo" 4 frutti isolati; porta a 52 il totale dei frutti isolati indoor per questa varieta' B)

ur04.jpg

• Like 1

teino

cavolo! piante fantastiche!!! complimenti davvero :good:

hot cat

post-779-0-69837600-1369549791.gifpost-779-0-69837600-1369549791.gifpost-779-0-69837600-1369549791.gif

Mi sa che l'anno prossimo mi compro un Set di bocce e "cambio sport" post-779-0-75891500-1369550049.gif

Rapace

Caro PGM (Pepper Grand Master) Claudio, i complimenti non sono mai abbastanza per te.

L'ultimo dei Jaguar, con "solo" 4 frutti isolati; porta a 52 il totale dei frutti isolati indoor per questa varieta' B)

E qui una domanda mi sorge spontanea....... 52 frutti isolati in totale per questa varietà...... in tutto quanti frutti isolati stimi di produrre quest'anno ?.

Un' altra domanda..... c'è una motivazione particolare per isolare così tanti frutti di Jaguar ? E' forse perché è - se non erro - una specie di Habanero piuttosto produttiva e resistente alle malattie ?

Vincer

Grande Claudio....che foresta capsica!!!

un grande lavoro!!!

Complimenti!!!

ciao

Vincenzo

Lonewolf

in tutto quanti frutti isolati stimi di produrre quest'anno ?

Come sempre piazzero' un paio di sacchetti tnt per pianta, il resto dipende dalla fortuna e dalla capacita' di autoimpollinazione di ogni varieta' o specie.

Per le meno produttive, altri sacchetti ad oltranza ...

c'è una motivazione particolare per isolare così tanti frutti di Jaguar ? E' forse perché è - se non erro - una specie di Habanero piuttosto produttiva e resistente alle malattie ?

Ho seminato il Jaguar proprio per riprodurre semi puri perche' la scorta si e' ridotta al minimo.

E' una varieta' molto interessante per la grande produttivita' e la precocita' (<100 giorni da nascita a frutto maturo in due diverse stagioni)

Il fatto che gia' in light-room siano allegati così tanti frutti (29 su una sola pianta in vaso da 2 litri) non era previsto, ma ovviamente ... ben venga!

• Like 1

teino

Il fatto che gia' in light-room siano allegati così tanti frutti (29 su una sola pianta in vaso da 2 litri) non era previsto, ma ovviamente ... ben venga!

:shok: :shok: :shok:

Rapace

E' una varieta' molto interessante per la grande produttivita' e la precocita' (<100 giorni da nascita a frutto maturo in due diverse stagioni)

Sembra molto interessante per chi ama il consumo di Habanero.

Che caratteristiche (sapore, piccantezza, polposità) ha il frutto ? Hai una similitudine da fare con qualche altra varietà ?

big jolokia

:clapping: :clapping: :clapping:

Ogni altro commento è superfluo ;)

roberto

claudi

bellissime fortuna che la stagione non è delle migliori