Scotty 1 Posted February 19, 2013 Grande Maverick! Numero uno! Buona coltivazione! Share this post Link to post Share on other sites
anymore 0 Posted February 20, 2013 500 PIANTINE!!!! un mito... ma.... I NOMIII??? Share this post Link to post Share on other sites
aka Woop 9 Posted February 20, 2013 bel lavoro maverick non ti ferma nessuno Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted February 20, 2013 500 PIANTINE!!!! un mito... ma.... I NOMIII??? Ci sono, ci sono, basterebbe leggere il topic dall'inizio.... ma per fare prima, clicca su questo link roberto Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted February 20, 2013 Pimenta da Neyde bellissimo. Sembra un oggetto volante (identificato ): ha le ali. Troppo forte Ale! Finora tra Vasco e i Litfiba andiamo alla grande!!! Paolo Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted February 20, 2013 Grande Maverick!!! Che distesa capsica impressionante!!! Complimenti!!! Ciao Vincenzo Grazie!!. ottimo lavoro, ottime aspettative!! buon lavoro Alle! Grazie pure a te!!. ....incredibile!...400 piantine e passa! Congratulationssss!!! Temo diventeranno intorno alle 600-700...... mamma mia.... *_* mother of peppers!!! ahahah :clapping: :clapping: ineccepibile coltivazione a regola d'arte da vero professionista mi inchino di fronte a cotanta abilità e sapienza :clapping: :clapping: Grazie, troppo gentile...speriamo "fili" tutto liscio (non le piantine!!). grande Maverick, sono felice per te e che vada sempre meglio Speriamo Araa, speriamo...ci sono notevoli sviluppi in ballo che spero potrete vedere al più presto anche con i vostri pc!!. che belle le tue piantine, ho notato il mata frade che è particolarmente meravigliosa! È il primo anno che lo coltivo (anche a me avevano colpito le foto...)...ne vedremo ancora delle belle!!. interessante il setup, mi piace molto il tuo modo "pulito" e lineare nel coltivare i peps. Complimenti Grazie Bonnet!. Questo topic e' destinato a diventare il polo di attrazione della stagione 2013! Coltivare tutte quelle piantine richiedera' un grande impegno, ma sar'a sicuramente fonte di grandi soddisfazioni! Bravo! Eh già...sto proprio "inguaiato"!!. Buona coltivazione 2013!!!! Sorry...scusami per il grande ritardo!!!! Antonio Grazie!. Grande Maverick! Numero uno! Buona coltivazione! Number one?!?. No, Number One è una società di logistica un tempo controllata da Barilla!!. Io sono completamente "fuori controllo"!!. 500 PIANTINE!!!! un mito... ma.... I NOMIII??? Ti ha risposto giustamente Big Jolokia qua sotto...i nomi li trovi all'inizio (verso la 3° pagina) del topic...!. C'era stato un infiltrato che li aveva rivelati a "pezzettini"!!!. bel lavoro maverick non ti ferma nessuno Grazie! Ci sono, ci sono, basterebbe leggere il topic dall'inizio.... ma per fare prima, clicca su questo link roberto Vedi sopra!!. Pimenta da Neyde bellissimo. Sembra un oggetto volante (identificato ): ha le ali. Troppo forte Ale! Finora tra Vasco e i Litfiba andiamo alla grande!!! Paolo Vasco è il mio preferito...anche se la "mia" canzone di questi ultimi periodi è questa: http://www.youtube.com/watch?v=oM5lhTENrnk P.S.: Dimenticavo di dirvi che i vostri incoraggiamenti e complimenti sono "essenziali" perchè quest'anno sarà dura!!. (e a volte guardo semi "scoraggiato" le mie piantine...quindi ho bisogno di qualche "rassicurazione"! ) Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted February 21, 2013 sono sicuro che tu stia ottenendo ottimi risultati..... .....sai alla perfezione come realizzare una coltivazione di peppers e non . Vai avanti in qualsiasi cosa che tu abbia intrapreso, con serenità, conoscenza e speranza. Credici alla grande e lascia perdere chi mette in dubbio le tue aspettative e desideri. edit.: pazienza e spirito d'animo di fronte a un mondo da compatire......per ora Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted February 24, 2013 Prima di qualche immagine del "bello", oggi voglio cominciare con il mostrare ciò che "non va" nella coltivazione. Ogni tanto, infatti, è giusto mettere in evidenza anche i retroscena e ciò che non sempre si ha piacere far vedere!!. Aji Picante con abbronzatura (ci sono diverse piante abbronzate... sto arieggiando molto di più la stanza, ma credo che ormai sia ora di rinvasare, ma...mi piacerebbe poter aspettare ancora qualche giorno). Beni Highlands (problemi di decolorazione ai margini fogliari...necessità di nuovi nutrienti) Cajamarca (abbronzatura) Chupetinho (qualche piccola abbronzatura) Ecuadorian Brown (a me sembra un C.annuum più che un C.chinense...pianta un po' sofferente e abbronzata..anche qua bisogna rinvasare) Jamaican Hot Red (piantina un po' ingiallita...occorre/urge rinvaso) Rocoto Aji Largo (foglie abbassate e piantina che non sembra stare benissimo...anche qua forse c'è necessità di rinvasare o di cambiare qualcosa nella coltivazione...) White Habanero (un po' giallino...anche qua ormai è ora di nuovi nutrienti) Ed ora, ecco le foto "che tutti vorremmo sempre vedere"... Bih Jolokia Assam Fatalii Yellow Habanero Brown Mata Frade Morouga Blend Naga Morich Pimenta da Neyde Pimenta Puma Trinidad Scorpion 2 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 24, 2013 Comunque sono tutte delle belle piante, anche quelle con qualche problemino, al quale fra l'altro, hai già trovato la soluzione. Avanti così, Ale, che la primavera è vicina. Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted February 24, 2013 Comunque sono tutte delle belle piante, anche quelle con qualche problemino (...) Esatto Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted February 24, 2013 Quoto "Ogni scarrafone è bello a mamma sua" E anche per me sono tutte belle... Vai così Ale!!! Paolo Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted February 24, 2013 Pubblico ora i grafici sulle germinazioni dei Capsicum chinense da me coltivati... Grafici Germinazione Capsicum chinense 2013.pdf Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted February 24, 2013 bella l'idea dei grafici, considerando il numero di semi che hai messo a germinare (alto, almeno per i miei parametri) direi che il tuo lavoro possa avere anche un minimo di dignità statistica. Dario Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted February 26, 2013 Le piantine hanno traslocato...!. No, ma...che avete capito!!. Sono ancora qua con me, ma una parte è stata rinvasata nei vasetti 8x8... . Ho dovuto anticipare di una settimana i primi rinvasi per svariati motivi (impegni ed esigenze delle piante): ho appena completato il travaso di 168 piantine su 398...me ne restano altre 200...e nei prossimi giorni devo seminare gli annuum e i baccatum...circa 200 piantine anche di quelli...!. Help me!. Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted February 27, 2013 Ale, metti su una catena di montaggio... Numeri stratosferici!!! Ne venderai o scambierai anche? Paolo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted February 27, 2013 Grande Ale!!! Numeri da paura!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Thorpe 71 Posted February 27, 2013 O:O spettacolo il grafico!!!! Share this post Link to post Share on other sites
aka Woop 9 Posted February 27, 2013 belli i grafici ... e bellissime le tue piantine ! Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted February 27, 2013 Ale, metti su una catena di montaggio... Numeri stratosferici!!! Ne venderai o scambierai anche? Paolo Dunque, ho circa 130 piantine prenotate...quindi conto di "liberarmene" entro metà aprile!!. Qualcosa avanzerà dalle mie semine e quindi una parte sarà venduta e una parte (se dovesse rimanere) sarà regalata!. Grande Ale!!! Numeri da paura!!! Ciao Vincenzo Fanno un po' paura anche a me!!. O:O spettacolo il grafico!!!! Ce ne sono altri nella mia coltivazione 2012 e anche in quella 2011 (sempre intorno al 20 di febbraio come data dei post)!. belli i grafici ... e bellissime le tue piantine ! Grazie, ma non tutte mi piacciono!. Ce ne sono molte abbronzate e credo di aver capito il perchè di così tanta abbronzatura quest'anno (gli anni scorsi non era stato così)...forse c'era poco arieggiamento della stanza... Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted March 4, 2013 Ieri seminati gli annuum e i baccatum... . Pensate che mi sono persino accorto che mi mancano dei semi...rimedierò comprando qualche piantina di varietà che avevo segnato, ma di cui mi son dimenticato di acquistare i semi!!. A brevissimo, grosse novità.... . Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted March 5, 2013 ... A brevissimo, grosse novità.... . We are waiting... Paolo Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted March 8, 2013 In attesa delle novità che saranno al più presto comunicate al web......qualche foto di oggi... . Abbronzatura Aji Picante Boccioli Getti laterali Lightbox (alcuni ripiani, 3 su 4 attualmente occupati). 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted March 8, 2013 Come son cresciute! E sono tutte in splendida forma ... Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted March 8, 2013 bellissima coltivazione......e bellissima vita che fai. sei un punto di riferimento!!! Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted March 8, 2013 Fantastiche Ale!!! Quali sono quelle che tendono ad avere il bordo arricciato? Perché anche le mie Aji Peruviane hanno la stessa tendenza ma più marcata. Paolo 1 Share this post Link to post Share on other sites