Giampietro 500 Posted November 5, 2013 A dire il vero uno l'ho già assaggiato perchè era stato attaccato da un dannatissimo bruco ( pace all'anima sua) e non volevo sottrarre energie alla pianta mer finire di far maturare un frutto bacato. Il profumo è fruttato e la piccantezza è tipica degli scorpion, a mio modesto parere una via di mezzo fra un moruga yellow ed un moruga blend. Sottolineo che non era maturo al 100% Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted November 5, 2013 Meraviglioso!!! se posso chiederti l'origine dei semi...? Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted November 5, 2013 A dire il vero uno l'ho già assaggiato perchè era stato attaccato da un dannatissimo bruco ( pace all'anima sua) e non volevo sottrarre energie alla pianta mer finire di far maturare un frutto bacato. Il profumo è fruttato e la piccantezza è tipica degli scorpion, a mio modesto parere una via di mezzo fra un moruga yellow ed un moruga blend. Sottolineo che non era maturo al 100% Mi associo per sapere dell'origine dei semi..quando ti è possibile.. una conferma sulla descrizione dell'assaggio.. e una foto dell'interno del frutto. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted November 6, 2013 Bello! Com'e' andata con l'ibridazione Chiltepin x Big Jim? Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted November 6, 2013 allora, il Jay's peach ... l'ho preso qui: http://www.wildfirec...corpion-f4.html solo che ho avuto l'inghippo dogana, con relativo ritardo di consegna, documenti da inviare e sovratassa italiana @Claudio l'ibridazione procede, 2 frutticini allegati ma sto notando che sono più piccoli rispetto ai frutti allegati secondo natura, però la pianta li sta portando avanti ( toccando "ferro") Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted November 6, 2013 .quando ti è possibile.. una conferma sulla descrizione dell'assaggio.. e una foto dell'interno del frutto. Gianni. Ragazzi, son mica Griggio, io, L'è grassa se riesco a distinguere che è fruttato piuttosto che amaro, per me è sufficiente che sia piccante abbestia, tutto il resto è relativo 2 Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted November 6, 2013 Ragazzi, son mica Griggio, io, L'è grassa se riesco a distinguere che è fruttato piuttosto che amaro, per me è sufficiente che sia piccante abbestia, tutto il resto è relativo senza niente contro gli assaggi di Griggio anche questa è una descrizione "chiara e corretta"per menti come la mia quando offro peperoncini ad amici incompetenti la risposta a quale vogliono è"quelli che piccano perche se po sceglie" Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted December 2, 2013 oramai ci siamo, l'attesa è stata snervante, devo ammetterlo, ma anche solo a guardarlo mi sono innamorato. Probabilmente lo assaggerò domenica :w00t: Jay's Peach Ghost Scorpion DSCF2858.JPG Assaggiato ieri sera assieme a Marini72 :nuke: Semplicemente DEVASTANTE! Ritengo d'aver ormai raggiunto una discreta resistenza al piccante, ma solo una fettina ( a 1,5 cm dalla punta , peraltro) è bastata a farmi dire basta. Quel poco che ricordo del sapore è buono, tipico dei chinense, la piccantezza è immediata in bocca, ripeto, devastante. Poi scende verso la gola e fà altri danni. Allo stomaco invece poco o nulla , ma la quantità era veramente esigua. Se si considera che ho mangiato mezzo moruga yellow in un piatto di pasta e sono sopravissuto.... bè, questo a mio modesto parere è anche peggio del moruga blend. per le foto, erimo a cena e sulla tavola non c'era spazio per altre cose oltre alle ottime salse e pietanze di Simone e consorte. Il mio primo pensiero è stato: " di questo ora che ne faccio? Come li impiego?" Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted December 2, 2013 Assaggiato ieri sera assieme a Marini72 :nuke: Semplicemente DEVASTANTE! Ritengo d'aver ormai raggiunto una discreta resistenza al piccante, ma solo una fettina ( a 1,5 cm dalla punta , peraltro) è bastata a farmi dire basta. Quel poco che ricordo del sapore è buono, tipico dei chinense, la piccantezza è immediata in bocca, ripeto, devastante. Poi scende verso la gola e fà altri danni. Allo stomaco invece poco o nulla , ma la quantità era veramente esigua. Se si considera che ho mangiato mezzo moruga yellow in un piatto di pasta e sono sopravissuto.... bè, questo a mio modesto parere è anche peggio del moruga blend. per le foto, erimo a cena e sulla tavola non c'era spazio per altre cose oltre alle ottime salse e pietanze di Simone e consorte. Il mio primo pensiero è stato: " di questo ora che ne faccio? Come li impiego?" Ti tocca mangiarteli tutti, non vorrai mica buttarli Io i morouga che ho raccattato li ho tagliati in tanti piccoli pezzi e li ho congelati. Anche perché le persone a cui ho cercato di rifilarli, dopo che ne hanno assaggiato un po' l'hanno classificato come veleno (anche Griggio ha usato questo ben preciso termine per descriverli, ci sarà un motivo) Quando me la sento ne prendo giusto un paio di atomi e li metto su pasta/pizza/parmigiana/peperonata ecc ecc, e mangio dignitosamente senza subire trasfigurazioni 2 Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted December 29, 2013 Tanti auguri a tutti Scusate l latitanza ma altre faccende hanno richiesto la mia presenza. Comunque bando alle ciance, ieri sono riuscito a raccogliere uno degli ultimi Jay's peach e gli ho fatto qualche foto 1 Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted December 30, 2013 È proprio Bellino... Complimenti per la ''Bestiola'!!! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted December 30, 2013 Bello il Jay's. Piu' tozzo dei miei (pianta nata dai tuoi semi comunque). Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted December 31, 2013 Allora, visto che si chiude questo dannato 2013 voglio chiuderlo col botto :crazy: Premetto un paio di cose; 1- i semi li ho ordinati l'anno scorso da semillas.de 2- delle 3 piante che ho ottenuto, una l'ho data a Marini72 ed ha prodotto frutti conformi, la seconda l'ho data ad un collega VV.F. che non s'è più fatto sentire, la terza è nel mio terrazzo e supera i 2 metri in vaso da 5 litri ( 20 cm) e l'ha vista dal vivo sabato scorso Trinidad_Dog. Credo di aver fatto incetta di tutta la "fortuna del principiante" presente in giro perchè la pianta di cui sto parlando è una Trinidad Scorpion Moruga Blend- La notizia è che la mia ha prodotto ( e sta maturando) frutti ORANGE :hyper: Cercando sul web ho visto che ci sono dei trinidad orange ma non ho trovato niente che parli di T.S. Moruga Blend ORANGE. Probabilmente si tratta di una mutazione recessiva genotipica che nel semino in questione ha portato alla formazione di questo fenotipo. Le foto arriveranno appena chi ne sà più di me riesce a fare le piccole modifiche pro Pepperfriends, tanto per evitare casini vari. Ieri ho provveduto a tentare la propagazione tramite talee in modo da cercare di ottenere più piante con lo stesso patrimonio genetico della pianta madre. Nel caso che la botta di c.. ehm FORTUNA proseguisse e tutto andasse per il meglio ( svernamento della pianta madre e attecchimento delle talee) si può progammare un lavoro per il 2014 In attesa delle foto porgo a tutti voi i miei Auguri di Buon Anno Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted December 31, 2013 ....Sehondo me e l'è l' aria di Prato che la fa miraholi...... Tanti auguri di buon anno a te e famiglia Giampietro ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted December 31, 2013 ora mi ci vorrebbe un fotografo discreto per documentare la cosa per bene, io per le foto digitali faccio pena :fool: Share this post Link to post Share on other sites
alexgol 192 Posted December 31, 2013 Allora, visto che si chiude questo dannato 2013 voglio chiuderlo col botto :crazy: Premetto un paio di cose; 1- i semi li ho ordinati l'anno scorso da semillas.de 2- delle 3 piante che ho ottenuto, una l'ho data a Marini72 ed ha prodotto frutti conformi, la seconda l'ho data ad un collega VV.F. che non s'è più fatto sentire, la terza è nel mio terrazzo e supera i 2 metri in vaso da 5 litri ( 20 cm) e l'ha vista dal vivo sabato scorso Trinidad_Dog. Credo di aver fatto incetta di tutta la "fortuna del principiante" presente in giro perchè la pianta di cui sto parlando è una Trinidad Scorpion Moruga Blend- La notizia è che la mia ha prodotto ( e sta maturando) frutti ORANGE :hyper: Cercando sul web ho visto che ci sono dei trinidad orange ma non ho trovato niente che parli di T.S. Moruga Blend ORANGE. Probabilmente si tratta di una mutazione recessiva genotipica che nel semino in questione ha portato alla formazione di questo fenotipo. Le foto arriveranno appena chi ne sà più di me riesce a fare le piccole modifiche pro Pepperfriends, tanto per evitare casini vari. Ieri ho provveduto a tentare la propagazione tramite talee in modo da cercare di ottenere più piante con lo stesso patrimonio genetico della pianta madre. Nel caso che la botta di c.. ehm FORTUNA proseguisse e tutto andasse per il meglio ( svernamento della pianta madre e attecchimento delle talee) si può progammare un lavoro per il 2014 In attesa delle foto porgo a tutti voi i miei Auguri di Buon Anno Da poco Semillas ha aggiunto in elenco il Trinidad Moruga Orange Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted December 31, 2013 Da poco Semillas ha aggiunto in elenco il Trinidad Moruga OrangeConfermo, la bomboletta di colore arancio ha fatto il suo lavoro Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 1, 2014 Da poco Semillas ha aggiunto in elenco il Trinidad Moruga Orange Bisogna vedere se poi i frutti sono quasi conformi ad un Moruga, perchè mi pare che il loro Trinidad Orange sia più un Habanero che uno scorpion. I miei invece, la forma ce l'hanno tutta. Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 1, 2014 Ho appena controllato su semillas.de ( versione inglese) hanno un Trinidad Scorpion Orange ma dalle foto di scorpion ha veramente poco Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 1, 2014 @Trinidad_Dog , puoi cortesemente postare qui le due foto che hai fatto tu ? Sicuramente sono meglio delle mie 1 Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted January 2, 2014 @Trinidad_Dog , puoi cortesemente postare qui le due foto che hai fatto tu ? Sicuramente sono meglio delle mie Se Son meglio nn lo so ma eccole Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted January 2, 2014 Ah dimenticavo i commenti sono positivi, Piace in foto ma per essere un Moruga dice manchi di rugosità Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 3, 2014 Nelle ultime due pagine ci sono varieta' insolite e spettacolari! E bravo Giampietro! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted January 3, 2014 Nelle ultime due pagine ci sono varieta' insolite ...D' altronde son di Prato anche le piante..... "insolite" mi sembra un aggettivo troppo "politico"........ lì son tutti strani a bestia ....... invece a Firenze....... (io un fo' testo... abito alla periferia dalla parte di Prato, l' influsso si sente fin qua....) Share this post Link to post Share on other sites