Giampietro 500 Posted January 2, 2013 La fantasia non manca ai pepperfriends! Bravo oggrassie, ma non lo fare di molte volte di lisciarmi i capelli... rischio di perdere anche i pochi rimasti Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 2, 2013 Fatto!!! a dimostrazione del fatto che non sono tanto affidabile nelle scelte.... ho messo i primi 20 semi in camomilla dopo una mezzoretta di bagnetto purificante in sali quaternari d'ammonio ( Steramina G) per ora la lista è questa: PI 257176 CGN21566 MALDIVIAN FIORI ROSA HABANERO WHITE GIANT ( va bene così Mayta?) ARMAGEDDON BUZZ F1 PIMENTA DA NEYDE BIH JOLOKIA #1 JAY'S PEACH GHOST SCORPION ( un nome più corto no, eh ? ora che finisco di scriverlo ha già fiorito la pianta) 7 POD JONAH 7 POD ORANGE-YELLOW T.S. MORUGA BLEND T.S. MORUGA YELLOW TRINIDAD DOUGLAH TRINIDAD VIPER ROCOPICA ROCOTO ROSSO ROCOTO ORANGE PRAETERMISSUM ZALAC-STINGER F1 Per ora si va così, tra un mesetto parto con gli annuum. Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 2, 2013 Ora che ci penso!!!!! durante il pranzo mi son messo a fare la lista, poi scelta, poi disinfezione, poi risciacqui, poi camomilla...... NON HO ANCORA PRESO IL CAFFE', MAREMMA STORDITA! Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted January 2, 2013 In effetti siamo scarsi ad Habanero qui Per il resto interessantissima lista. Ti seguirò attentamente. E, adesso è tardi per il caffè... Paolo Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted January 2, 2013 per ora la lista è questa: PI 257176 CGN21566 MALDIVIAN FIORI ROSA HABANERO WHITE GIANT ( va bene così Mayta?) ARMAGEDDON BUZZ F1 PIMENTA DA NEYDE BIH JOLOKIA #1 JAY'S PEACH GHOST SCORPION ( un nome più corto no, eh ? ora che finisco di scriverlo ha già fiorito la pianta) 7 POD JONAH 7 POD ORANGE-YELLOW T.S. MORUGA BLEND T.S. MORUGA YELLOW TRINIDAD DOUGLAH TRINIDAD VIPER ROCOPICA ROCOTO ROSSO ROCOTO ORANGE PRAETERMISSUM ZALAC-STINGER F1 Per ora si va così, tra un mesetto parto con gli annuum. Fuochino, fuochino In effetti siamo scarsi ad Habanero qui Paolo Ecco, diteglielo Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 3, 2013 Suvvia mayta, non sono gli Habanero che mancano, ma lo spazio per farceli stare Vedi un pò se trovi qualcosa che t'interessa. Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted January 3, 2013 Suvvia mayta, non sono gli Habanero che mancano, ma lo spazio per farceli stare Vedi un pò se trovi qualcosa che t'interessa. Volevo fare anch'io una foto alla mia riserva "aurea" di semi...però non era ancora il momento...e forse non lo sarà!!. Non vorrei creare "mostri"!!. Comunque queste foto mi piacciono un sacco!!. Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 6, 2013 Appena finito di costruire il "MiniLightBox" ... forse ho esagerato con la quantità di luce Comunque, se è vero che più ce n'è, meglio è... dovrei essere a cavallo. 1 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted January 6, 2013 Secondo me la luce non è mai troppa Share this post Link to post Share on other sites
GrowerChilli 1 Posted January 6, 2013 Grande Giampietro ti seguo! Buona coltivazione 2013! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted January 6, 2013 La prima foto "rende molto bene l'idea" della luce roberto Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 7, 2013 La prima foto "rende molto bene l'idea" della luce roberto Speriamo sia sufficiente per portarle a circa un mesetto... il problema ora è che all'interno, con coperchio chiuso ho 40°C, mi toccherà spessorare il coperchio Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 8, 2013 Che emossione!!!!! le prime due radichette :wub: Habanero White Giant e PI 257176 La T° è sui 24-25°C quindi penso sia nella norma una germinazione dopo 6 giorni, voi che ne pensate ? Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted January 8, 2013 Personalmente penso che sei sulla strada giusta roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 8, 2013 Io penso che se alzi la temperatra di un paio di gradi, forse, avresti delle germinazioni più veloci. Comunque và già bene anche così. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 8, 2013 Io penso che se alzi la temperatra di un paio di gradi, forse, avresti delle germinazioni più veloci. Comunque và già bene anche così. infatti appena alzata la T° di 1,5°C il fatto è che 3 termometri segnano 3 temperature diverse :shok: :shok: ma ho deciso di prendere per affidabile l'ultimo acquistato, un minitermometro da acquario . Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 9, 2013 Maremma malvagia! nonostante tenga il coperchio sollevato, le cfl irradiano una T° di 34°C sul fondo del lightbox...mi sà che mi tocca forare anche il contenitore, oltre al coperchio. Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 9, 2013 Maremma malvagia! nonostante tenga il coperchio sollevato, le cfl irradiano una T° di 34°C sul fondo del lightbox...mi sà che mi tocca forare anche il contenitore, oltre al coperchio. 34°C iniziano ad essere un pò troppi........ .......potresti considerare di metterci 2 ventoline (aspirazione/immissione) con temporizzatore. Ma che ti sei inventato la fusione fredda??? Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 9, 2013 ma che ne sò io cos'hò creato :shok: :shok: di sicuro qualcheccosa di troppo ieri sera ho provato a mettere 2 vaschette di alluminio attorno alle cfl per far stare sollevato il coperchio.... oggi le ho forate per dare ventilazione ma sono sceso SOLO a 28°C :fool: tenendone accesa solo una :fool: :fool: Mi sà tanto che mi conviene mettere direttamente il coperchio sopra una cassetta di plastica, essendo traforata dovrebbe bastare :sorry: Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 9, 2013 Serve che abbassi la T. Magari ne basta solo una di cfl, se non cambi il settaggio. Ma la minima? Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 9, 2013 Serve che abbassi la T. Magari ne basta solo una di cfl, se non cambi il settaggio. Ma la minima? che minima ? 34°C li ho con UNA cfl accesa, se le accendo entrambe arrivo a 40°C .... se intendi la T° minima, è quella di casa, circa 20°C Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 9, 2013 Appena interrato il seme di ROCOTO ROSSO by Lonewolf Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted January 9, 2013 Giampi quando le piantine sono nate, parlo di quando sono già circa 6/7 cm, puoi stare anche sui 23/26°. almeno per la mia esperienza passata. 34 ° sono tantissimi e rischi seri problemi. soprattutto dentro una scatola chiusa. potresti semplicemente riparare le piante da correnti fredde e piazzare la o le lampade sopra, senza "scatola chiusa". 1 Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 9, 2013 Giampi quando le piantine sono nate, parlo di quando sono già circa 6/7 cm, puoi stare anche sui 23/26°. almeno per la mia esperienza passata. 34 ° sono tantissimi e rischi seri problemi. soprattutto dentro una scatola chiusa. potresti semplicemente riparare le piante da correnti fredde e piazzare la o le lampade sopra, senza "scatola chiusa". il fatto è che volevo provare a far stare tutto compatto e senza acqua in giro, purtroppo dovrò optare per una cassetta in plastica con vaschette tipo cuki per tenere i bicchierini. Vabbè, è tutta esperienza in vista dell'assemblaggio del lightbox grande, mi sà che le 8 cfl di quelle lì ....saranno troppe :shok: :shok: Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 13, 2013 oggi primi 2 archetti PI257176 CGN21566 messi nel lightbox provvisorio, modificato al volo stamattina ora la T° è stabile sui 25°C ( non chiedetemi foto perchè è un accrocchio inguardabile) Share this post Link to post Share on other sites