Giampietro 500 Posted December 31, 2012 Eccomi! ci sono anch'io. Per adesso solo prove tecniche, ieri però ho fatto un salto dal re merlino a fare spese pazze per l'imminente stagione capsica. Ho preso un riscaldatore per acquari per la germbox, inserito in una bottiglia da 2 litri dovrebbe funzionare, in panchina per sopperire a qualche difficoltà tecnica ci sono 2 bobine di filo inox per fare eventualmente dei tappetini riscaldanti, il termostato con sonda è già in casa da mesi. Successivamente ho preso una decina di attacchi per lampadine E27 in ceramica, le cfl da 20W, una bobina di cavo elettrico a 3 fili, mammut, capicorda, prese piccole e grandi, fermacavi e già che c'ero una pistola per colla a caldo ( mai provata prima ma spero di imparare). tutto il resto dovrei riuscire a ritrovarlo nei meandri del mio garage :search: mi dò una settimana di tempo per assemblare il tutto e poi si parte! E' chiaro che la lista delle varietà NON l'ho ancora studiata di sicuro ci saranno: Big Jim ChillTepin Rocopica (a me me piace) Black Pearl ( piace alla Signora) Pimenta da Neyde ( mi piace la polvere) Bih Jolokia #1 Rocoto Pequin Praetermissum Galapagoense Armageddon 7 Pod ( qualche varietà, devo scegliere) Bhut Jolokia ( anche qui devo scegliere) Trinidad Scorpion Butch T. Jay's Peach Ghost Scorpion Trinidad Viper Trinidad Congo --- e due o tre Annuum ornamentali. per adesso l'idea è questa poi si starà a vedere come andranno le nascite 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,669 Posted December 31, 2012 In bocca al lupo Giampietro ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted December 31, 2012 In bocca al lupo Giampietro ! Crepi! Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted December 31, 2012 Ti auguro un 2013 di soddisfazioni capsiche!!! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,334 Posted December 31, 2012 Buona semina! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted December 31, 2012 Eccone un altro gasatissimo e pronto a partire: ti auguro una strepitosa stagione capsica 2013 roberto Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,644 Posted December 31, 2012 Tutto (quasi) pronto ... in bocca al lupo! Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted December 31, 2012 tienici aggiornati Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted December 31, 2012 Anche tu al nastro di partenza . In bocca al lupo Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted December 31, 2012 ma.... ma....., neanche un habanero? Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted December 31, 2012 ma.... ma....., neanche un habanero? gli Habanero ci sono, ne ho non so quante varietà... credo che metterò l'Habanero White Giant, oppure il White Bullet boh... dipende dallo spazio che mi rimarrà in terrazzo Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted December 31, 2012 Buona coltivazione e buon anno!!. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted December 31, 2012 L'onda d'urto capsica si sta' avvicinando. Va ha finire che mi toccherà partire anche a me. Istigatore a delinquere. Ti auguro una buona coltivazione e un migliore Anno Nuovo. 1 Share this post Link to post Share on other sites
eagle 15 Posted January 1, 2013 in bocca ai peppers Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 1, 2013 in bocca ai peppers e qui come si risponde? se si risponde in modo classico....l'è maiala! Ci si tira la zappa sui piedi cmq grazie e buon anno a tutti Share this post Link to post Share on other sites
Gitanos 2 Posted January 1, 2013 complimenti per la lista dei pepper. oramai siamo quasi tutti pronti. Mi incuriosisce il tuo germbox...metti qualche foto. ciao alla prox Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 1, 2013 Ecco qua la prima prova pratica di funzionamento del mio GermBox: riscaldatore per acquari da 25w termostatato con scala 20°- 32°C e regolazione di 0,5°C bottiglia del latte recuperata, capacità 2 litri scatola di polistirolo "da mozzarelle di bufala" ( mozzarelle già sgrifate) termometro di comparazione posto all'interno per vedere se la T° corrisponde. Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,847 Posted January 1, 2013 Grande Giampiero...il germbox con riscaldamento acquatico è la prima volta che lo vedo... La fantasia dei pepperfriends è infinita... Buona coltivazione 2013!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 1, 2013 Grande Giampiero...il germbox con riscaldamento acquatico è la prima volta che lo vedo... La fantasia dei pepperfriends è infinita... Buona coltivazione 2013!!! Ciao Vincenzo Grazie per i complimenti ma non è farina del mio sacco, ho visto un affare simile in giro per i forum ed ho voluto adattarlo alle mie necessità. Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted January 1, 2013 costo di tutto = riscaldatore 19,80 € in negozio presa per la corrente 0,65 € dal re merlino bottiglia del latte 0,00 € scatola di polistirolo 0,00 € termometro 3,00 € (dai cinesi) Avrei potuto utilizzare un tappetino riscaldante autocostruito, alimentata da alimentatore di pc recuperato in un cassonetto, però avrei dovuto impiegare anche il termostato e questo lo vorrei utilizzare per il LightBox, quindi ho optato per un attrezzo già termostatato. 2 Share this post Link to post Share on other sites
zionick 7 Posted January 1, 2013 riscaldamento acquatico.....interessante aspettiamo i risultati buona semina e buon 2013 Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted January 1, 2013 complimenti, buona partenza.. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 1, 2013 Ecco qua la prima prova pratica di funzionamento del mio GermBox: riscaldatore per acquari da 25w termostatato con scala 20°- 32°C e regolazione di 0,5°C bottiglia del latte recuperata, capacità 2 litri scatola di polistirolo "da mozzarelle di bufala" ( mozzarelle già sgrifate) termometro di comparazione posto all'interno per vedere se la T° corrisponde. Oltre a farti i complimenti per l'ottimo lavoro, ti posso garantire che il riscaldatore da acquari funziona molto bene. Questo sarà il terzo anno che lo uso( al messaggio 28 http://www.pepperfri...11/page__st__20) è un po' differente dal tuo, in pratica appoggio le scatole con dentro i semi su quella griglia e poi copro con un coperchio di pessiglas al quale ho incollato del polistirolo. 1 Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted January 1, 2013 Buona Coltivazione!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,644 Posted January 2, 2013 La fantasia non manca ai pepperfriends! Bravo Share this post Link to post Share on other sites