chocolatorang 2,214 Posted August 16, 2013 Si cominciano a vedere i primi raccolti, complimenti. Quel Chocolat Long, mi sembra un'ibrido, troppo liscio e a la punta. Guarda qui al messaggio N°5 http://www.pepperfriends.com/forum/topic/5837-haba-chocolate-long/ Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 16, 2013 Si cominciano a vedere i primi raccolti, complimenti. Quel Chocolat Long, mi sembra un'ibrido, troppo liscio e a la punta. Guarda qui al messaggio N°5 http://www.pepperfri...chocolate-long/ Effettivamente è un po' diverso da quello del post da te indicato...tra l'altro il mio è anche un po' più grande...i semi non erano puri (arrivano da uno scambio)...forse si è ibridato con qualcos'altro... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted August 19, 2013 Bellissimo raccolto vincenzo! Continua così Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 21, 2013 Ottimo Vincenzo, direi che le scorte per l'inverno sono quai assicurate, davvero bello ed enorme quell'habanero chocolate long (a prescindere dalla conformità). Dario Share this post Link to post Share on other sites
alexgol 192 Posted August 22, 2013 Scusa il ritardo, ma ho letto solo ora esistono in commercio prodotti in gel e spray che allontanano i gatti da qualunque cosa e non sono assolutamente nocivi li puoi trovare nei negozi di animali e nelle agrarie ciao Matilde Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 22, 2013 Ottimo Vincenzo, direi che le scorte per l'inverno sono quai assicurate, davvero bello ed enorme quell'habanero chocolate long (a prescindere dalla conformità). Dario Grazie Dario...di raccolto ce n'è ancora da fare...e anche parenti, amici e colleghi da soddisfare Comunque sono reduce da una tre giorni a Parigi...ora ho appena colto qualche Vietato e i qualche Capezzolo di scimmia... Domani vado a vedere i peppers in trasferta (i più numerosi)...ed eventualmente raccolgo...poi vi dico... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Thorpe 71 Posted August 24, 2013 bellissimi peppers complimentoni vincenzo!!!! tra poco comincio a raccogliere anche io nn vedo l'ora!!!! il bhut jolokia chocolate è stupendo!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 24, 2013 Ciao a tutti, dopo tre giorni di vacanza...lascio a voi indovinare dove Pepperfriends everywhere!!! ho trovato piante abbastanza in forma e frutti maturi e in maturazione. Dapprima l'altro giorno ho colto Vietato e Capezzoli di Scimmia (i primi...ma sono veramente pochi)...eccone uno... Ieri, dalle piante in trasferta, ho fatto un bel raccolto...uno dei più cospicui di queste due annate di coltivazione : Peso 1,394 kg ed eccolo diviso per varietà : Qualche frutto ho dovuto buttarlo causa scottature da sole che ne ha assottigliato la buccia e reso il frutto molliccio... Metto solo due foto di peppers che non avevo ancora raccolto : Trinidad Scorpion Butch T (che assomigliano molto a Naga...di Scorpion hanno poco o nulla) Bih Jolokia Chocolate (che nei post precedenti ho chiamato Bhut Jolokia...ma forse è la stessa cosa...) Chissà se troverò il coraggio di mangiarlo ??? Il bottino è stato per 2/3 lavato e congelato per l'utilizzo futuro...1/3 è rimasto in frigo per eventuali regali e il consumo attuale. Ciao Vincenzo 2 Share this post Link to post Share on other sites
Thorpe 71 Posted August 24, 2013 bellissimo!!!! ma in frigo per quanto tempo riesci a conservarli???? Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 24, 2013 bellissimo!!!! ma in frigo per quanto tempo riesci a conservarli???? Ciao, non c'è un tempo massimo...fino a quando reggono Comunque una settimana si fa...ma anche di più... Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 24, 2013 Grande Vince, qui le soddisfazioni arrivano a valanga, bellissimo quel bj chocolate, prossimo anno tornerò a coltivarlo! Dario Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted August 24, 2013 Boh, io non so più cosa dire qui anzi, una cosa la penso e la dico: tutto meritatissimo (anche le vacanze extra) ... te possino ... Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 24, 2013 grazie Dario e grazie Romina...gentilissimi!!! ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 24, 2013 Complimenti Vincenzo..... la stagione Capsica 2013 si presenta veramente promettente. Quel BJ Choco sembra fantastico....... Riguardo alle vacanze sei stato forse a..... Londra Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted August 24, 2013 Ottimo Raccolto, avanti così Vincenzo!!! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted August 24, 2013 Che bello vedere il logo "Pepperfriends" in giro per il mondo Bel raccolto! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 24, 2013 Complimenti Vincenzo..... la stagione Capsica 2013 si presenta veramente promettente. Quel BJ Choco sembra fantastico....... Riguardo alle vacanze sei stato forse a..... Londra Fuochino Ottimo Raccolto, avanti così Vincenzo!!! Che bello vedere il logo "Pepperfriends" in giro per il mondo Bel raccolto! Grazie Ale, Carlo e Stefania...molto gentili!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 24, 2013 Ciao...aggiungo un piccolo aggiornamento meteo...oggi dal tardo pomeriggio temporale estivo importante con vento e pioggia battente ... la centralina meteo del mio paese indica 36,6 mm di pioggia con un rate massimo di 335 mm/h...quest'ultimo dato è veramente impressionante .... domani vado a verificare come stanno le piante... ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted August 24, 2013 Che bei frutti! Quell'habanero chocolate long piace molto anche a me! Anche se potrebbe essere un ibrido, e' davvero molto bello. 36 mm di pioggia (e non e' finita ) ... vabbe', niente irrigazione per qualche giorno. Una stagione veramente strana e problematica per le coltivazioni come del resto tutte le ultime, per un motivo o per l'altro! Share this post Link to post Share on other sites
olinto 110 Posted August 25, 2013 Bellissimo raccolto,da fare invidia!! Ciao...aggiungo un piccolo aggiornamento meteo...oggi dal tardo pomeriggio temporale estivo importante con vento e pioggia battente ... la centralina meteo del mio paese indica 36,6 mm di pioggia con un rate massimo di 335 mm/h...quest'ultimo dato è veramente impressionante .... domani vado a verificare come stanno le piante... ciao Vincenzo Stessa cosa da me, con il mese di maggio addirittura invernale. Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 25, 2013 domani vado a verificare come stanno le piante... Passato...sembra tutto ok... Il problema non erano i 36 mm di pioggia ma il ratio di 335 mm/h...praticamente acqua a secchiate... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 26, 2013 Ciao... stanotte mega temporale tuoni e lampi con un ora di nubifragio (mi ha tenuto sveglio fino alle 2) Le piante a casa sembrano aver retto bene (un Vietato mi sembrava un po' prostrato...ma dovrebbe farcela)...per le piante in esterna passo stasera...speriamo bene... Purtroppo il meteo dice ancora instabilità (che comunque nel mio vocabolario non significherebbe il diluvio universale sceso stanotte e l'altro giorno ) Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 26, 2013 Ciao a tutti, stasera controllo piante (molto bagnate ma tutto ok) e piccolo raccolto che domani verrà girato in toto (raddoppiato) ai colleghi d'ufficio... A proposito di meteo...si sentono tuoni...sta arrivando un altro temporale...che pa..e!!! Ciao Vincenzo 2 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 27, 2013 Ciao a tutti, ieri sera altre due ore di diluvio ...mah... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 27, 2013 Ciao a tutti, il raccolto di ieri (adeguatamente rimpinzato) è stato quasi completamente ritirato dai colleghi di ufficio...la diffusione del verbo capsico continua (e funziona...alcuni colleghi dopo un anno ricordano correttamente i nomi di diversi peppers ) Inoltre il mio compagno di scrivania ha portato il suo raccolto di Jalapeno (una quindicina) di una pianta che gli avevo donato...belli, rossi e croccanti anche alla vista... Domani si replica...con il raccolto odierno....altri 336 gr...non male... Stasera ho raccolto anche i primi Habanero Salmon (non male...un habanero arancio/rosato) Ciao Vincenzo 3 Share this post Link to post Share on other sites