Vincer 4,834 Posted August 7, 2013 l'aspetto tra i due peppers è molto molto simile, è vero. e il maldivian, dalla punta non decisamente rossa, sembra che non sia proprio maturo. si è staccato facilmente dall'attaccatura? Ciao Mino, hai ragione...i peppers sono abbastanza simili (in foto lo appaiono ancor di più)... A dir la verità l'ho staccato pensando di staccare il Fatalii Red ... infatti faceva un po' di resistenza Quando mi sono accorto di aver sbagliato era troppo tardi... Deve essere stato il caldo Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 8, 2013 Ciao a tutti, stasera giretto di controllo dei peppers in trasferta....tutto come ieri...piante discrete...alcune con molti afidi...altre nulla...alcune con molti frutti...altre nulla...un jalapeno floscio...frutti in maturazione... ...e quando sono là non riesco a resistere e devo coglierne qualcuno...li vedo tutti abbastanza maturi Fatalii Red di due piante diverse (abbastanza maturi...c'è qualche sfumatura arancio) Due Habanero Gold che certamente sono Habanero Red... ...e sono lisci tranne sopra in cui presentano grinze tipo Naga Maldivian pepper (anche lui con qualche sfumatura di rosso...eppure là mi sembrava rosso...) Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
liba 10 Posted August 8, 2013 ciao vincenzo, com'è il fatalii red di gusto? simile al white e al yellow? grazie e complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 8, 2013 ciao vincenzo, com'è il fatalii red di gusto? simile al white e al yellow? grazie e complimenti! Ciao Liba (il nome non lo conosco)...non ho ancora assaggiato il Fatalii Red...appena lo faccio te lo racconto... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 9, 2013 Due Habanero Gold che certamente sono Habanero Red... Ciao a tutti, ieri sera ho mangiato mezzo di questo Habanero Red (ormai Gold non lo chiamo più )... Ho tagliato in verticale il frutto e l'ho messo nell'insalata... La parte del corpo lontana dal picciolo piccantina...la parte accanto al picciolo, dove erano posizionati semi e placenta (non moltissimi entrambi) erano abbastanza tosti...non estremi...ma solito naso che cola e lacrime involontarie...però buono... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 9, 2013 Ciao a tutti, oggi aggiornamento dei peppers a dimora a casa. Il Vietato continua a far nascere frutti e ad far maturare i già presenti...è sempre un bel vedere... Le altre piante vanno bene...qui di afidi non se ne sono visti... Tutte bene a parte il P.Ciliatum che è un po' giallo e piccolo...ma sembrava essere iniziato male... Ecco alcune foto... Primo Numex Twilight vista dall'alto e primo Numex Twilight vista laterale Altro Numex Twilight vista dall'alto e vista laterale Il Pequin continua la sua crescita Fiore di Pequin Piccolo raccoltino odierno battezzatao artisticamente "Dad, Mum and a son" Ciao Vincenzo 3 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 11, 2013 Ciao a tutti, stamattina mattinata di raccolto e zanzare (nonostante l'Autan mi hanno massacrato)... Poche parole ed eccovi il risultato... Il raccolto nel suo insieme Il raccolto diviso per varietà e nel dettaglio, partendo da in alto a destra : - quelli che dovevano essere Thai Orange (ma non lo sono) - Habanero Peach - Vietato - Pepper ignoto 2 - Fatalii Red - Pepper ignoto - Habanero White Bullet - Habanero White Giant - Habanero Mustard - Habanero Red - Cayenna - Jalapeno (ma penso che sia un ibrido o un Jalapeno particolare) - Guadalupe Black - Devil Tongue White - Chupetinho - Habanero Tobago Seasoning Ed ora qualche foto in solitaria Cayenna Guadalupe Black Habanero Mustard Habanero Tobago Seasoning Habanero White Giant Jalapeno (ma penso che sia un ibrido o un Jalapeno particolare) Pepper ignoto (secondo voi cos'è ?) Pepper ignoto (secondo voi cos'è 2?) Ciao a tutti Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted August 11, 2013 Bel raccolto Vincenzo! Per caso hai isolato il white giant? Qualche seme per la prossima stagione devo reperirlo...il primo ignoto mi sembra un hot lemon, mentre per il secondo voterei per l'ibrido Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 11, 2013 Bel raccolto Vincenzo! Per caso hai isolato il white giant? Qualche seme per la prossima stagione devo reperirlo...il primo ignoto mi sembra un hot lemon, mentre per il secondo voterei per l'ibrido Ciao Marco, per ora non ho isolato nulla..vedrai comunque che al momento degli scambi di semi troverai chi ha semi puri di Habanero White Giant... Per quanto riguarda l'Hot Lemon... Non penso lo sia...nel senso che l'anno scorso l'ho coltivato ed era una bella pianta grande...questa invece è molto più piccola (tipo Habanero White Bullet o poco più)... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted August 11, 2013 bel raccolto, mi piacciono soprattutto i Devil Tongue White, come sono di sapore e quanto sono "cattivi"? Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 11, 2013 bel raccolto, mi piacciono soprattutto i Devil Tongue White, come sono di sapore e quanto sono "cattivi"? Ciao Francesco, i Devil Tongue White sono mediamente piccanti (meno dei Fatalii per intenderci) e il sapore era leggermente erbaceo (ma forse il frutto non era completamente maturo...anche se non è semplicissimo capire quando lo è perchè il colore bianco o avorio non è di semplice identificazione)... Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 11, 2013 Per quanto riguarda l'Hot Lemon... Non penso lo sia...nel senso che l'anno scorso l'ho coltivato ed era una bella pianta grande...questa invece è molto più piccola (tipo Habanero White Bullet o poco più)... Scusa...avevo letto male...l'anno scorso avevo coltivato il Lemon drop...e non Hot Lemon...forse sono due piante differenti... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 11, 2013 Dimenticavo le foto di due peppers(che non sono un granché ma con cellulare non sono riuscito a fare di meglio)...saranno Trinidad Scorpion Butch T ? Sono entrambi sulla stessa pianta...il secondo mi sembra un po' più scorpionizzato...il primo no... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 11, 2013 Dimenticavo le foto di due peppers(che non sono un granché ma con cellulare non sono riuscito a fare di meglio)...saranno Trinidad Scorpion Butch T ? Sono entrambi sulla stessa pianta...il secondo mi sembra un po' più scorpionizzato...il primo no... Ciao Vincenzo Benvenuto nel Club Vincenzo ! Siamo veramente tanti ad aver coltivato quest' anno piante di TSBT che producono frutti con le caratteristiche uguali alle tue. Alcuni frutti sono "scorpionizzati" mentre altri (sulla stessa pianta) sembrano più "Naghizzati" che scorpionizzati Se vuoi vedere le foto dei miei le trovi sul mio thread (le ho postate ieri), mentre qui: http://www.pepperfriends.com/forum/topic/10180-frutti-trinidad-scorpion-butch-t/page__p__283956?do=findComment&comment=283956 trovi il commento (il #10) di Claudio (Lonewolf) che direi spiega tutto...... solo 5/6 anni fa è apparso il Trinidad Scorpion, poi sono arrivati gli ibridi (come il TSBT) che quindi non possono essere ancora stabili per forza di cose..... Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 12, 2013 Ciao a tutti, faccio un piccolo OT...ma i pepperfriends sono pepperfriends anche quando sono al mare (purtroppo già finito)... Ed eccolo due immagini significative... Pepperfriends a Mari Ermi Pepperfriends al chiosco di San Giovanni in Sinis Fine OT... Ciao Vincenzo 2 Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted August 12, 2013 Ciao Vinc. Ho in coltivazione per il 2° anno il TS.BT, ma i frutti ancora nn si vedono. Posterò appena possibile il mio T.S.BT. x confrontarlo. cmq complimenti x la coltivazione Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted August 12, 2013 http://www.pepperfriends.com/forum/topic/7005-la-mia-coltivazione-2012/page__view__findpost__p__243179 Posto il TSBT della coltivazione 2012 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 12, 2013 Ciao Michele...vedendo la tua coltivazione 2012, mi sembra più conforme il tuo...poi vedrò strada facendo... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted August 12, 2013 Ciao Michele...vedendo la tua coltivazione 2012, mi sembra più conforme il tuo...poi vedrò strada facendo... Ciao Vincenzo okkkk Vinci..... Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 12, 2013 Ciao a tutti, ho appena assaggiato l'Habanero Tobago Seasoning... All'apertura si è emanato il tipico aroma dell'Habanero con una sfumatura più dolce che però è sparita molto presto. Ecco il frutto prima dell'apertura : ed ecco il frutto aperto : La metà di destra è stata sminuzzata e aggiunta all'insalata di riso. Il sapore è quello tipico dell'Habanero Red e la piccantezza è media e comunque a livello dell'Habanero (forse leggermente meno). Giudizio finale : Buono...il frutto è come un Habanero Red ma di dimensioni più piccole e ciò ne può facilitare l'utilizzo. Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted August 12, 2013 Ciao Vince, Bella la storia dei Pepperfriens in Vacanza!! Ho provato a far germinare dei semi di Tobago Seasoning (senza riuscirci, 0 su 5 semi..) ed ero convinto fossero zero piccantezza come si è dimostrato il Pink... invece... vorrà dire che ci riproverò al 'prossimo giro'. Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 13, 2013 Ciao a tutti, ecco il raccolto odierno...un bel mix di annuum e chinense...totale 352 gr...che assieme ad un'altro mezzo chilo già in frigo è stato lavato, suddiviso e mezzo in congelatore Al peso... Suddiviso per varietà - Annuum vari - Cayenna - Fatalii Yellow - Chupetinho - Devil Tongue White - Habanero Peach - Guadalupe black - Habanero Tobago Seasoning - Habanero Red - Maldivian Pepper - Fatalii Red (un po' habanerizzati) - Habanero Mustard - Vietato - Habanero White Bullet - un cedrino o hot lemon - Fatalii White (molto habanerizzato) Ciao Vincenzo 5 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 16, 2013 Ciao a tutti, stamattina ho fatto una bella pulizia di erbacce attorno ai vasi dei peppers in trasferta...una lavorata tra zanzare e erbacce di molti tipi...una ora e mezza di sudata Alla fine ho fatto un giro di raccolto...ecco il risultato... e diviso per varietà e cioè : - Habanero Choco Long - Guadalupe Black - Habanero Tobago Seasoning - Fatalii Yellow - Habanero Mustard - Habanero White Giant - Devil Tongue White - un pepper da identificare - Maldivian pepper - Thai Orange che però sembra un pepper da identificare rosso - Habanero White Bullet - Fatalii Red (un po' habanerizzati) - Vietato - un pepper giallo da identificare - Chupetinho - Habanero Peach Ed ecco i dettagli del primo Habanero Choco Long (veramente bello) Lato A Lato B Ed ecco un gruppo di Habanero (con un intruso) Habanero Tobago Seasoning, Maldivian Peppers, Habanero White Giant, Habanero Mustard Ciao a tutti Vincenzo P.s. Mentre stavo procedendo pianta per pianta per raccogliere i frutti maturi una signora di colore,dalla strada, mi ha chiamato chiedendomi qualche peppers...gliene ho dato una manciata cercando di evitare quelli più tosti... 2 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 16, 2013 Ciao, dimentivavo una foto fatta in loco con il cellulare (che ha messo a fuoco il fondo nonostante mi dicesse di aver messo a fuoco il pepper...mah...)...comunque è un Bhut Jolokia Chocolate in maturazione...la foto è brutta ma rende abbastanza l'idea... Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alio 36 Posted August 16, 2013 Raccolto splendido e abbondante. Potresti ridurre in lacrime un esercito. Share this post Link to post Share on other sites