hot cat 1,220 Posted July 9, 2013 Forse il primo può anche essere (foto intera??) gli altri... Secondo me non sono conformi; mi sembrano troppo allungati Li ho coltivati tempo fà e i miei erano così Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 9, 2013 Forse il primo può anche essere (foto intera??) gli altri... Secondo me non sono conformi; mi sembrano troppo allungati Li ho coltivati tempo fà e i miei erano così Ciao hotcat...infatti...condivido...e mi piacerebbe capire quali varietà sono Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 9, 2013 Quando i semi di una varieta' producono frutti non conformi, l'ipotesi di gran lunga piu' probabile e' che i semi fossero non puri, quindi ibridati. E' improbabile che ci sia stato invece lo scambio con semi puri di altra varieta' e che le piante siano quindi "conformi" ad una varieta' diversa da quella attesa. Di conseguenza, quasi sicuramente tutte le varieta' nelle foto sono frutto di ibridazione e non hanno un nome specifico. Il massimo che si puo' dire e' "assomigliano a ..." Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 9, 2013 Ciao a tutti, come promesso tempo fa eccovi la foto dei primi (secondi) piccoli Vietato... sono due ma uno è già finito sull'hamburger di stasera....buono...profumato del profumo tipico di Vietato...saporito e piccante con grinta...ottimo... L'altro lo porto domani in ufficio da aggiungere alla pasta fredda Ciao Vincenzo P.s.: Tra i nati, stasera, ho scorto Habanero White Giant e Habanero Mustard Share this post Link to post Share on other sites
zanna 26 Posted July 9, 2013 credo anche io che non funzioni , non son stupidi i gatti (quando vogliono ;D ) Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 10, 2013 Ciao a tutti, stasera, sfidando le zanzare che hanno l'avuta facilmente vinta massacrandomi le gambe, sono tornato a controllare i peppers in trasferta munito di foglio e matita e mi sono segnato la situazione e la posizione di tutte le piante. Eccovi la situazione ad oggi : Chupetinho ??? F Habanero Pointed Yellow ??? FP Bih Jolokia Chocolate F Bolivian Rainbow FP Bolivian Rainbow FP Bolivian Rainbow FP Bolivian Rainbow FP C.Ciliatum Capezzoli di Scimmia Cayenna FP Chupetinho FP Devil Tongue White FP Devil Tongue White FP Fatalii Red FP Fatalii Red FP Fatalii White F Fatalii Yellow FP Goronong F Guadalupe Black FP Habanero Brown Large FP Habanero Choco Long FP Habanero Choco Long FP Habanero Chocolate F Habanero Chocolate F Habanero Gambia FP Habanero Gold FP Habanero Martinica F Habanero Mustard Habanero Mustard F Habanero Pastel F Habanero Peach FP Habanero Red Savina F Habanero Salmon FP Habanero Tobago Seasoning F Habanero White Bullet FP Habanero White Giant FP Habanero White Giant FP Jalapeno F Maldivian Pepper FP Numex Twilight FP Numex Twilight FP Numex Twilight FP Numex Twilight FP Numex Twilight FP Numex Twilight FP Numex Twilight FP Paprika Mini FP Pequin Puta la Madre FP Rocopica F Tabasco Tabasco FP Thai Orange FP Trinidad Scorpion Butch T F Vietato FP Vietato FP Habanero El Diablo ??? Vietato FP Legenda : F : Presenti fiori P : Presenti frutti (Pods) FP : Presenti fiori e frutti ' ' : Assenti sia fiori sia frutti ??? specie non identificata/presunta/desunta Il totale sono 57 piante. Ciao Vincenzo P.s.: Stasera ho mangiato sulla pizza 2/3 di Fatalii yellow dell'anno scorso (congelato)...i 2/3 vicini al picciolo...sapore e profumi tipici...piccantezza molto elevata...lacrime e naso che cola a più riprese...respiri profondi...il Fatalii, per i miei standard, si fa rispettare Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted July 11, 2013 tante piante anche tu!!! e anche tu tanti habanero...... faccio il tifo per il fatalii white i frutti sono già ben sviluppati? Share this post Link to post Share on other sites
Maurice60 46 Posted July 11, 2013 Quando hai un frutto maturo di Fatlii White puoi postare una foto cosi vedo la differenza. perché ho paura che quando maturino non me ne accorgo... ne ho due che sono da quasi un mese sulla pianta però non riesco a capire se sono maturi :huh: Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 11, 2013 tante piante anche tu!!! e anche tu tanti habanero...... faccio il tifo per il fatalii white i frutti sono già ben sviluppati? ciao Mino , per ora solo fiori per Fatalii White...appena arrivano i frutti posto qualche foto... ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted July 11, 2013 ciao Mino , per ora solo fiori per Fatalii White...appena arrivano i frutti posto qualche foto... ciao Vincenzo azz....scusa.....e a dire che hai messo anche la legenda Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 12, 2013 Ciao a tutti, da oggi pomeriggio (causa mare) le piante dovranno badare a loro stesse per un po'...speriamo tutto vada per il meglio e di tornare con tanti frutti maturi Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 12, 2013 E allora.... buone vacanze, divertitevi roberto Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted July 12, 2013 buone vacanze!!! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 12, 2013 Grazie Roberto e grazie Mino!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 12, 2013 Stammi bene Vincenzo, beato te! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 12, 2013 Grazie Dario!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 29, 2013 Ciao a tutti, di rientro dalle vacanze marittime faccio il punto della situazione. Le piante hanno retto bene le due settimane di assenza e gli impianti di irrigazione hanno fatto il loro dovere. Molte piante hanno allegato e presentano più o meno frutti. I Chinense sono ancora, per la maggior parte, ancora in fase di maturazione. Gli annuum e gli ornamentali sono già maturati. Sui peppers in esterna ho notato alcune formiche (sintomo di afidi) ma anche qualche coccinella Ed ora qualche foto. Dovrebbe essere un Habanero Tobago Seasoning Habanero Chocolate Long Habanero Gambia Habanero White Giant Pequin Vietato Tabasco e Vietato Fatalii White e Habanero White Bullet Oggi ho subito assaggiato un Vietato (in insalata)...veramente tosto...non sembrava nemmeno un annuum!!! Stasera mezzo Habanero White Bullet (in insalata)...forte e interessante... Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted July 29, 2013 bene Vincenzo!!! frutti a volontà. finalmente raccogliamo alla grande! Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 29, 2013 ottimo vincenzo a me il white bullet è piaciuto molto, e credo che sia presente nell'incrocio dal quale è stato ottenuto il fatalii white (avevo notato che il colore è proprio uguale...) Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 30, 2013 bene Vincenzo!!! frutti a volontà. finalmente raccogliamo alla grande! ottimo vincenzo a me il white bullet è piaciuto molto, e credo che sia presente nell'incrocio dal quale è stato ottenuto il fatalii white (avevo notato che il colore è proprio uguale...) Grazie Mino e grazie Dario....gentilissimi... Anche a me il White Bullet piace...è piccolo e chiaro...ma nasconde qualità capsiche inaspettate Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
fedtek 4 Posted July 30, 2013 Piante stupende e stracariche! Anche io sono entrato a far parte dei fan del white bullet! Tra l'altro la polvere che viene seccandoli è bellissima e profumata! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 30, 2013 Grazie Fedtek!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
chetbaker 1 Posted July 30, 2013 Complimenti per il listone, ma dove le hai beccate queste qualità, alcune non le avevo mai sentite!! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 30, 2013 Complimenti per il listone, ma dove le hai beccate queste qualità, alcune non le avevo mai sentite!! Grazie per i complimenti...i semi arrivano da scambi con altri utenti... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 30, 2013 Complimenti Vincenzo, piante e frutti stupendi! Il prossimo anno dovrò avere sicuramente il fatalii white e l'habanero white giant, sono incredibili Share this post Link to post Share on other sites