Maverick 961 Posted January 3, 2013 Ciao a tutti, nonostante la linea adsl a singhiozzo (in questi giorni veramente una schifezza) vi posto l'aggiornamento odierno. Oggi ho posto i semi nei germbox 3 e 4 e li ho posti sul router 2 Come si vede dall'ultima foto ho dovuto coprire i germbox con un contenitore in plastica per aumentare di un paio di gradi la temperatura....comunque al primo controllo ho già visto condensa... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 6, 2013 Ciao a tutti, piccolo aggiornamento. Nei giorni scorsi ho smontato l'irrigazione dello scorso anno (tubi e gocciolatori)...ora manca solo una bella pulita... Stamattina c'è stata la prima germinazione. Il primo a fare capolino è stato uno dei pochi annuum di questi primi quattro germbox : Vietato. Allora ho completato il lightbox con le luci e il timer ed ho iniziato i primi bicchierini. Fase di foratura Fase di riempimento (Ho usato il Radicom poichè non ho ancora preso il terriccio Vip utilizzato l'anno scorso) Ed ecco il seme con la prima radichetta La marchiatura del bicchierino Il primo ospite nel lightbox Nel pomeriggio ce ne sono state altre due : Goronong e Chupetinho L'allegra compagnia nel lightbox Ciao a tutti Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 6, 2013 piccole piantine.....è un'emozione vederle crescere. :clover: :clover: :clover: :clover: :clover: :clover: Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted January 6, 2013 And the winner is: VIETATO Che sia il primo di tanti peppers!!! Evvai Vincenzo! Paolo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 6, 2013 Grande organizzazione, partenza alla grande! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 7, 2013 Grazie a tutti... Aggiornamento di stasera Altre 2 germinazioni. Un'altro chupetinho e un tabasco. Poi ho visto almeno altri due semi sul punto di germinare. Il lightbox inizia a popolarsi... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 9, 2013 Ciao a tutti, in due giorni il lightbox ha subito in un'invasione di bicchierini. Sono germinati infatti, in totale, 16 semi. Le varietà : Chili goronong Chupetinho Fatalii Red Gran Canaria : Pimento puta la madre Habanero Brown Large Habanero El Diablo Habanero Gambia Habanero White Giant Tabasco Trinidad Scorpion Butch T Vietato Per ora, però solo un archetto...un chupetinho... Ecco la foto del lightbox a stasera. Ciao a tutti Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 9, 2013 Alla grande! Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted January 10, 2013 È proprio un bello spettacolo!!! Tutti quei bicchierini... Share this post Link to post Share on other sites
red61 12 Posted January 10, 2013 Il lightbox si popola Buona coltivazion Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted January 10, 2013 Moooolto bene!!. La foresta prende vita!!. Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted January 10, 2013 bravo Vincer!!! grande passione!!!! vedrai che raccolti! Share this post Link to post Share on other sites
Pierluigi 6 Posted January 10, 2013 buon inizio anche da parte mia Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 10, 2013 Grazie a tutti!!! Sto cercando di ripercorrere l'esperienza dell'anno scorso cercando di evitare gli eventuali errori e tralasciando il superfluo. Avevo dei dubbi sul terriccio Radicom come terriccio da semina (ma avevo in casa solo quello) ma vedo che i primi due archetti sono spuntati.... Ieri ho recuperato un sacchetto da 20 litri di Tercomposti VIP professional (quello che ho utilizzato) l'hanno scorso...purtroppo non avevano quello da 50 o 80 litri...mi ha detto l'ignara commessa che per i rinvasi arrivano Comunque la comparsa dei cotiledoni è sempre una bella soddisfazione... Stamattina ho già visto che altri 3/4 semi hanno germinato...stasera si interrano...poi vi dico... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 10, 2013 Ciao a tutti, stasera ho interrato altri 6 semi di 4 varietà : Fatalii White Habanero Chocolate Long Habanero Gold Habanero Martinica Il lightbox è già quasi pieno... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
RHCPepper 42 Posted January 10, 2013 Alla grande! Un'esplosione di semi.. Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted January 11, 2013 qua siamo avanti!!! una curiosità....dove hai preso i semi di fatalii white? ciao, Dario Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 11, 2013 Ciao Dario...i semi di fatalii white sono frutto di uno scambio. Peraltro sono risultati difficili tra trovare... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 11, 2013 Aggiornamento odierno. Nonostante oggi l'influenza mi ha messo ko, ho interrato altri 3 semi. 2 fatalii yellow e 1 guadalupe black Il lightbox è già full...cercherò di regalare piantine anche al primo stadio. Da notare sulla sinistra un bicchierino salito al secondo piano Ciao a tutti Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 12, 2013 Che bello spettacolo, vedere un lightbox già pieno. In bocca al lupo. Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 12, 2013 Ciao chocolatorang, ti ringrazio per l'incoraggiamento. Stamattina ho aggiunto altri 3 bicchierini (Habanero chocolate e Habanero brown large) Ho messo 2 semi per varietà per cercare di ovviare a eventuali mancate germinazioni ma stanno germinando molti semi...più di quanto mi aspettassi. Stamattina ho inaugurato anche la stagione dei cotiledoni rotti. C'era un seme incastrato e per quanto ho cercato di essere delicato, i cotiledoni si sono spezzati a 3/4...l'anno scorso con molto meno sono riuscito a mangiare Habanero Chocolate...vedremo. Ciao a tutti Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted January 12, 2013 Ciao Dario...i semi di fatalii white sono frutto di uno scambio. Peraltro sono risultati difficili tra trovare... Ciao Vincenzo ah...te lo chiedevo perchè a me sono arrivati in dono da semillas, neanche ne conoscevo l'esistenza e infatti tornando sul loro sito non l'ho trovato tra le varietà ordinabili....boh? comunque quando ho aperto la busta ho goduto come un matto, non vedo l'ora di cominciare!!! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 12, 2013 Ciao chocolatorang, ti ringrazio per l'incoraggiamento. Stamattina ho aggiunto altri 3 bicchierini (Habanero chocolate e Habanero brown large) Ho messo 2 semi per varietà per cercare di ovviare a eventuali mancate germinazioni ma stanno germinando molti semi...più di quanto mi aspettassi. Stamattina ho inaugurato anche la stagione dei cotiledoni rotti. C'era un seme incastrato e per quanto ho cercato di essere delicato, i cotiledoni si sono spezzati a 3/4...l'anno scorso con molto meno sono riuscito a mangiare Habanero Chocolate...vedremo. Ciao a tutti Vincenzo Niente paura, per i cotiledoni rotti, anche se ce ne è rimasta una piccolissima parte la piantina sopravviverà ugualmente. Crescerà più lentamente all'inizio, ma poi. Share this post Link to post Share on other sites
zionick 7 Posted January 12, 2013 Vince se non sai dove mettere le piantine non ti preoccupare te le ospito volentieri ho giusto un pochino di spazio vuoto nel nuovo lightbox Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 12, 2013 Ciao Nicola... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites