XMAS 19 Posted December 3, 2012 Sei già in Germbox? Non ho ancora incominciato!!! Sto iniziando i preparativi!!! Share this post Link to post Share on other sites
Dragonlance 33 Posted December 3, 2012 ...solo che la bolletta poi sale, sale, sale...!!. Anche la soddisfazione sale di pari passo!!! Share this post Link to post Share on other sites
welo_1984 27 Posted December 4, 2012 Sono simili alle mie scatole portaminuterie che uso per la germinazione dei semi!!. Beh, in linea generale, anticipare le semine vuol dire iniziare tra gennaio e febbraio...settembre/ottobre/novembre/dicembre possono essere sfruttati come test...ma, usando solo semi di annuum, ad esempio, si ottengono buoni risultati già a partire dalla metà di dicembre...solo che la bolletta poi sale, sale, sale...!!. QUINDI IO DIVENTO SOCIO DELL'ENEL Share this post Link to post Share on other sites
peperonzino 58 Posted December 24, 2012 Lista esagerata!! Che il pepper sia con te!! Renato. Share this post Link to post Share on other sites
XMAS 19 Posted January 10, 2013 SONO PARTITO....dopo mille impegni ce l'ho fatta!!! Ecco le foto del mio molto rudimentale germ box! INCROCIATE IN PEPPER PER ME! Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 10, 2013 SONO PARTITO....dopo mille impegni ce l'ho fatta!!! Ecco le foto del mio molto rudimentale germ box! INCROCIATE IN PEPPER PER ME! Non mi sembra molto rudimentale . Controllate le temperature? Share this post Link to post Share on other sites
Pepe d'India 70 Posted January 10, 2013 Vedrai che tutto andrà benissimo, Perchè non metti qualche materiale (sabbia, argilla, perlite) tra le spire del cavetto riscaldante, ricoprendo il fondo per assicurare una miglior diffusione del calore che possa impedire localmente la "cottura" di qualche seme per eccesso di temperatura sulla sovrastante celletta dei semi? Non vediamo il termostato del riscaldatore! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,618 Posted January 10, 2013 In bocca al lupo! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted January 11, 2013 GRANDE ! Sicuramente per la superlista e poi....... la citazione del titolo !!! Inferno, 33° - il canto del Conte Ugolino.... (che per inciso di cognome faceva "Della Gherardesca") dove Dante si scatena contro Pisa, prima maledicendola ("Ahi Pisa Vituperio delle genti...") e poi addirittura augurando che le isole di Capraia e Gorgona (addirittura tutte e due, perché "nì più ci sta i' meno" e per essere proprio proprio sicuro... si vede proprio che quel giorno lì al sommo poeta qualche Pisano mi sa che gli aveva fatto girare un pò le scatole) si muovano per "tappare" la foce dell' Arno in modo che Pisa venga allagata ! ("muovasi la Capraia e la Gorgona, e faccian siepe all' Arno in su la foce sì ch'elli annieghi in te ogni persona"). ... Mi sa che quel giorno lì Dante aveva beccato Beatrice in flagrante con un Pisano..... Comunque una citazione così da un pisano è da like a bestia. Complimenti ! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 12, 2013 LIKE A BBESTIAAAA!!!!!! che bell'espressioneeeee!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
red61 12 Posted January 12, 2013 Nicola non è che sbarbi la vigna e pianti peperoncini poi magari ci fai pure il vino :no: vedi che poi ti cacciano dal paese 1 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted January 12, 2013 Qua oltre che sostanza c'è pure cultura! Chapeau Paolo 1 Share this post Link to post Share on other sites
XMAS 19 Posted January 13, 2013 GRANDE ! Sicuramente per la superlista e poi....... la citazione del titolo !!! Inferno, 33° - il canto del Conte Ugolino.... (che per inciso di cognome faceva "Della Gherardesca") dove Dante si scatena contro Pisa, prima maledicendola ("Ahi Pisa Vituperio delle genti...") e poi addirittura augurando che le isole di Capraia e Gorgona (addirittura tutte e due, perché "nì più ci sta i' meno" e per essere proprio proprio sicuro... si vede proprio che quel giorno lì al sommo poeta qualche Pisano mi sa che gli aveva fatto girare un pò le scatole) si muovano per "tappare" la foce dell' Arno in modo che Pisa venga allagata ! ("muovasi la Capraia e la Gorgona, e faccian siepe all' Arno in su la foce sì ch'elli annieghi in te ogni persona"). ... Mi sa che quel giorno lì Dante aveva beccato Beatrice in flagrante con un Pisano..... Comunque una citazione così da un pisano è da like a bestia. Complimenti ! Esse citati da dante nella divina commedia un'e' mia da tuttii!!! E poi essere spregiati con l'aggertivo "vituperio delle genti" come hai detto te, e' da likke a bestia!!! E poi la rivalita' tra pisani e fiorentini che si protrae da centinaia di anni penso sia una cosa piu' unica che rara! W IL GRANDUCATO! 1 Share this post Link to post Share on other sites
XMAS 19 Posted January 13, 2013 ECCO IR MIO LAITTE BOXXE!! e' in fase di costruzione! Share this post Link to post Share on other sites
red61 12 Posted January 13, 2013 E poi la rivalita' tra pisani e fiorentini che si protrae da centinaia di anni penso sia una cosa piu' unica che rara! W IL GRANDUCATO! ....è quella con i livornesi? Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted January 13, 2013 ....è quella con i livornesi? Stavo per rispondere io a Xmas.... poi ho visto che c'era chi era più competente di me in materia Adesso ci starebbe qualcuno che cita qualcosa dal Vernacoliere (che vi comunico si trova anche in parecchie edicole di Milano).... E poi, Red61, mi puoi spiegare chi è che ha cambiato il cartello all' entrata di Pisa quando hanno presentato la legge revisione delle provincie (che poi è finita a cara mamma) mettendoci un cartello con scritto "Pisa - Frazione di LIVORNO" ? Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted January 13, 2013 ECCO IR MIO LAITTE BOXXE!! e' in fase di costruzione! Vedo con piacere che siamo fratelli gemelli di LAITTE BOXXE!!! Io ne ho prese due uguali alle tue e le ho unite. Il legno è un materiale straordinario!!! Share this post Link to post Share on other sites
zionick 7 Posted January 13, 2013 gran bella lista complimenti tanto lavoro assicurato ma vedrai che soddisfazioni Share this post Link to post Share on other sites
XMAS 19 Posted January 14, 2013 Stavo per rispondere io a Xmas.... poi ho visto che c'era chi era più competente di me in materia Adesso ci starebbe qualcuno che cita qualcosa dal Vernacoliere (che vi comunico si trova anche in parecchie edicole di Milano).... E poi, Red61, mi puoi spiegare chi è che ha cambiato il cartello all' entrata di Pisa quando hanno presentato la legge revisione delle provincie (che poi è finita a cara mamma) mettendoci un cartello con scritto "Pisa - Frazione di LIVORNO" ? Ora un esageriamo mi potete chiamà come vi pare ma Livornese NO!!!..... :no: :blum: :blum: I pisani e Livornesi sono cigini stretti...ci si vole male ma uno un pole fà a meno dell'altro....la rivalità con i Fiorentini invece è di quella Pura che viene dalle viscere... L'uinica locandina der vernaoliere che mi garba è l'ultima...(e qui finisce l'off-topic)...è: VOTATE LA.MI.FA.VA.!!!!!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
XMAS 19 Posted January 14, 2013 Vedo con piacere che siamo fratelli gemelli di LAITTE BOXXE!!! Io ne ho prese due uguali alle tue e le ho unite. Il legno è un materiale straordinario!!! L'ho presi da leroi marlen...10€...adatto allo scopo e poca spesa! Share this post Link to post Share on other sites
XMAS 19 Posted January 15, 2013 Iniziano a germinare già messi in vasetto.....chupe, fatalii brown, tabasco, naso del diavolo, black coban e aji haba! Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted January 15, 2013 buona coltivazione 2013.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
XMAS 19 Posted January 19, 2013 Ho dovuto ingrandire!! Share this post Link to post Share on other sites
XMAS 19 Posted January 19, 2013 La famiglia trinidad non ne vuol sapere di germinare......): Share this post Link to post Share on other sites