Jump to content
serg68

in punta di piede

Recommended Posts

discus69

Robbe',ci vediamo sabato da Sergio....

Ok !! Chi porta il carrello ? :D

Roberto

hot cat

Portatevi anche il ghiaccio :rofl: ... (Ma non per la lingua :crazy::D )---

Bravissimo sergio :clapping: :clapping: :clapping: ottimo raccolto!!

serg68

se non hai usato photoshop per duplicare i pepper... devo farti complimenti a oltranza

roberto

mi hai sgamato............ ho passato la notte a duplicare, rimpicciolire, ingrandire e ombreggiare :crazy:

magari sapessi usarlo ad un livello del genere ^_^

Grazie per i complimenti ^_^

Sergio, che meraviglia......

vengo a trovarti :yahoo:

A quanto li fai al KG?

per gli amici del forum è tutto gratis ;)

Però.....e ora che ne fai ?

Ciao

Vincenzo

una parte la congelo, una parte la sto seccando, una parte ci faccio l'olio, una parte, ieri, l'ho spedita in calabria perchè mio cognato andava in ferie e partiva stanotte.

E una parte in regalo :lol: agli amici

Grande Sergio!

Quantità mostruosa!

dici? bhe girando sul forum ho visto raccolti mostruosi. :o

Però è vero che ho solo 20 piantine in frutto :rolleyes:

post-901-0-56821300-1344017326.jpg

Ok Sergio sabato prossimo vengo a risolverti qualche "problema" !!! Promesso

Roberto

Caro roberto, ieri sera son rientrato tardi è ho dato un'occhiata veloce al forum; quando ho visto questa foto ho riso per mezzora :lol::hyper:

ho riso così' tanto che alla fine è venuta a vedere anche mia moglie :lol:

Allora d'accordo per Sabato prossimo :good:

Robbe',ci vediamo sabato da Sergio....

Sabato 11 sono libero :good:

ma stavano tutti sulle tue piante? se hai problemi...tranquillo che sono in molti quelli disposti ad aiutarti!

questi si che sono problemi!!!!!!

Ok !! Chi porta il carrello ? :D

Roberto

pongo solo una condizione: io vi do le forbine e voi li raccogliete :spiteful:

Portatevi anche il ghiaccio :rofl: ... (Ma non per la lingua :crazy::D )---

Bravissimo sergio ottimo raccolto!!

Grazie hot, sono lusingato da tutti questi complimenti.

Per amor del vero, vorrei però sottolineare alcune cose:

le piantine che fruttificano di più sono i bhut. Come detto in precedenza però, questi bhut non mi sembrano molto "puri". La loro piaccantezza è un filino più bassa degli habanero. quando raccolgo, ogni pianta di queste mi regala parecchi frutti. come potete vedere dalla foto (non so se si capisce molto) i bhut sono cira 5 volte in più del resto.

Comunque, quando verranno gli esperti, che hanno promesso di venire a trovarmi, mi chiariranno questi dubbi :)

Seguono a ruota i chocolat; devo dire che la loro fruttificazione mi ha stupito in positivo. Anche queste piante si difendono bene e sono piene di frutti. non come i bhut però.

Dopo ci sono i 7pod, queste son quelle che hanno meno frutti rispetto le altre ma non posso certo lamentarmi.

infine ci sono gli orange. queste hanno tutti i frutti verdi tranne qualcuno che accenna la maturazione. sono abbastanza cariche (quasi come i chocolat). purtoppo sono in ritardo perchè in aprile erano le prime in fiore ma le temperature di quei giorni hanno indotto le piante ad una cascola mostruosa. In teoria quindi, gli orange sono alla seconda tornata. Tra l'altro sono quelli che mi piacciono di più e sono in ansia per assagiarne qualcuno :ike:

se mi fate saper chi c'è sabato, ci possiamo organizzare per una grigliata :good::lol:

ovviamente l'invito è aperto a tutti (capito vincè?)

Ah...! dimenticavo: Roby, porta la telecamera per il mio video assaggio. purtroppo non riesco a trovare quel cavolo di carica batteria per la mia

discus69

Caro roberto, ieri sera son rientrato tardi è ho dato un'occhiata veloce al forum; quando ho visto questa foto ho riso per mezzora :lol::hyper:

ho riso così' tanto che alla fine è venuta a vedere anche mia moglie :lol:

Sergio stessa reazione mia quando l'ho vista la prima volta, ed ora è il mio wallpaper sul telefono :D

Allora d'accordo per Sabato prossimo :good:

Ok ci sentiamo per metterci daccordo :good:

Sabato 11 sono libero :good:

Pure noi :)

pongo solo una condizione: io vi do le forbine e voi li raccogliete :spiteful:

Non so se ti conviene darci carta bianca :D ahaahahahah scherzo naturalmente......... o forse no :hyper:

..............Comunque, quando verranno gli esperti, che hanno promesso di venire a trovarmi, mi chiariranno questi dubbi :)

ok portiamo il coltellino e il tagliere da somelier :D

se mi fate saper chi c'è sabato, ci possiamo organizzare per una grigliata :good::lol:

OK raccolgo le adesioni e ci sentiamo per accordarci :good:

Ah...! dimenticavo: Roby, porta la telecamera per il mio video assaggio. purtroppo non riesco a trovare quel cavolo di carica batteria per la mia

Sergio io non ho la telecamera, il video da Horus l'ho fatto con lo smartphone :)

Roberto

fab977

complimenti serg. bel raccolto vista anche l'annata un pò strana hai fatto un lavorone....e ora vai di lavorazione

ma per l'olio vuoi usare frutti freschi? fai essiccare anche quelli è piu sicuro eviti il rischio botulino...

piccantissima62

Complimenti Sergio!!! Hai fatto veramente un bel raccoltone!

aka Woop
astonishment2.jpg

il bolgherese
:clapping: :clapping: :clapping: Che dire.... bravissimo !!!!!

serg68

complimenti serg. bel raccolto vista anche l'annata un pò strana hai fatto un lavorone....e ora vai di lavorazione

ma per l'olio vuoi usare frutti freschi? fai essiccare anche quelli è piu sicuro eviti il rischio botulino...

Avrei comunque seguito la procedura di sterilizzazione......... però c'è da pensarci!

il gusto dell'olio fatto con i frutti freschi è lo stesso che con i secchi?

Complimenti Sergio!!! Hai fatto veramente un bel raccoltone!

Grazie picca........... :blush:

astonishment2.jpg

aka...... non visualizzo nulla nel tuo messaggio :logik:

hai linkato qualcosa?

:clapping: :clapping: :clapping: Che dire.... bravissimo !!!!!

Caro Marco grazie ma non mi pare di aver fatto granchè :blush:

sarà la solita fortuna dei principianti..........

big jolokia

il gusto dell'olio fatto con i frutti freschi è lo stesso che con i secchi?

Ciao Sergio, sicuramente il gusto cambia, ma aumenta di sicuro il rischio anche di dover buttare via tutto :rolleyes:

Non so se hai già letto il topic di Mich sul suo sistema di sterilizzazione per l'olio con frutti freschi, al limite butta un occhio ;)

roberto

serg68

Grazie Roby, avevo già letto ma non mi ricordavo più che li lasciava qualche ora al sole. pensavio fossero freschi :mellow:

bhe... posso comunque fare lo stesso procedimento con quelli secchi?

ma con quelli appena raccolti, come nel caso di mich, l'olio è più buono?

ronyoto

complimenti!!!! che raccoltoneeee con sole 20 piante????? caspita... hai pesato quanti KG di peppers sono?

serg68

complimenti!!!! che raccoltoneeee con sole 20 piante????? caspita... hai pesato quanti KG di peppers sono?

purtoppo no.......... però mi sarebbe piaciuto

big jolokia

bhe... posso comunque fare lo stesso procedimento con quelli secchi?

io quelli secchi li ho messi direttamente nell'olio e via andare :rolleyes: (morto non lo sono ancora... sgrat, sgrat :lol: )

ma con quelli appena raccolti, come nel caso di mich, l'olio è più buono?

sicuramente i peperoncini oltre alla piccantezza rilasciano anche il loro sapore

roberto

ronyoto

purtoppo no.......... però mi sarebbe piaciuto

nooooo peccato...

Vincer

Volevo ringraziare pubblicamente Sergio nel suo thread per l'accoglienza e la generosità.

Oggi sono stato da lui e abbiamo chiacchierato un'oretta di peppers e del resto...sgranocchiando una fetta di torta al cioccolato...

Mi ha mostrato la sua coltivazione veramente fruttifera...le piante si piegano sotto il peso dei frutti e nonostante il primo raccolto...

Ci siamo scambiati un po' di frutti (lui mi ha caricato di peppers) e ne ha assaggiato dei miei...fino all' habanero red caribbean non ha fatto una piega...il naga, seppure una fettina, un ' po l'ha sentito....vero Sergio?

Ti ringrazio di tutto

Ciao Vincenzo

vitagliano

Volevo ringraziare pubblicamente Sergio nel suo thread per l'accoglienza e la generosità.

Oggi sono stato da lui e abbiamo chiacchierato un'oretta di peppers e del resto...sgranocchiando una fetta di torta al cioccolato...

Mi ha mostrato la sua coltivazione veramente fruttifera...le piante si piegano sotto il peso dei frutti e nonostante il primo raccolto...

Ci siamo scambiati un po' di frutti (lui mi ha caricato di peppers) e ne ha assaggiato dei miei...fino all' habanero red caribbean non ha fatto una piega...il naga, seppure una fettina, un ' po l'ha sentito....vero Sergio?

Ti ringrazio di tutto

Ciao Vincenzo

Ed il video assaggio? :logik:

big jolokia

Secondo me erano piegati tutti e 2 e rivedendo il video hanno deciso di comune accordo di non pubblicarlo :lol: :lol: :lol:

roberto

vitagliano

Secondo me erano piegati tutti e 2 e rivedendo il video hanno deciso di comune accordo di non pubblicarlo :lol: :lol: :lol:

roberto

:hyper: :hyper: :spiteful: :spiteful:

Vincer

non avevamo nessuna videocamera...ma sabato grigliano e gli hot peppers non mancano....

ma Sergio ha fatto solo qualche smorfia e qualche lacrimuccia...è un tipo tosto...

io per ora non ci penso ad assaggiare un naga...mi fermo agli habanero...

Ciao Vincenzo

serg68

nooooo peccato...

già :huh:

Ti ringrazio di tutto

Ciao Vincenzo

Grazie a te Vincè di essere venuto.

Fatteli ora i giretti, perchè quando arriveranno i marmocchi ............ :lol: ... saranno un ricordo :lol:

arriverà.... non so come ma arriverà :rolleyes:

roberto

ci avete sgamato :whistling:

:hyper: :hyper: :spiteful: :spiteful:

ridi ridi che fra un pò arriva il secondogenito e ti divertirai di più 8P

non avevamo nessuna videocamera...ma sabato grigliano e gli hot peppers non mancano....

ma Sergio ha fatto solo qualche smorfia e qualche lacrimuccia...è un tipo tosto...

io per ora non ci penso ad assaggiare un naga...mi fermo agli habanero...

Ciao Vincenzo

Si però era un pezzettino di naga piccolino :D

Qualcuno convinca discus69 e crisca a procurarsi una cam, per il vostro divertimento :blum:

Sabato si grigliiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaa e si mangiano 3 pod a testa :yahoo::crazy:

discus69

Qualcuno convinca discus69 e crisca a procurarsi una cam, per il vostro divertimento :blum:

Sergio tranquillo che con lo smartphone si vedono anche le lacrime :D

Sabato si grigliiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaa e si mangiano 3 pod a testa :yahoo::crazy:

Per onorare il Seven pod direi che 7 a testa possono essere più coerenti :D

Roberto

serg68

Per onorare il Seven pod direi che 7 a testa possono essere più coerenti :D

:o mha.... :shok: io stavo scherzando :db:

il bolgherese

no no Ser non si scherza su queste cose..... ormai è tardi..... preparati!!!!!

serg68

no no Ser non si scherza su queste cose..... ormai è tardi..... preparati!!!!!

8P 8P 8P

Oggi mi è capitato di imbattermi, nel magazzino del laboratorio, in un curioso oggetto, destinato alla rottamazione, stipato li da qualche annetto (fa pure rima) . :D

mi chiedevo: secondo voi un termostato di questo tipo potrebbe andar bene per essiccare? :logik:

ovviamente ricondizionato e lavato

post-1385-0-43718600-1344426014.jpg

post-1385-0-26627900-1344426020.jpg

post-1385-0-26168600-1344426026.jpg