cxx 51 Posted June 16, 2012 Ma me cocomeri Sergio,davvero complimenti !!! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted June 16, 2012 Ma me cocomeri Sergio,davvero complimenti !!! Quoto e straquoto roberto Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted June 16, 2012 Ma me cocomeri Sergio,davvero complimenti !!! No no, non sono cocomeri, è una fila di pomodori Quoto e straquoto roberto Bravissimo Sergio! Grazie amici comunque non riesco a rilassarmi finchè non avrò fatto il primo raccolto Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted June 17, 2012 Deh allora fra una settimanetta o 2 sarai molto rilassato!!! :hi: Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted June 25, 2012 stanno per maturare i primi orange............. però fra 3 gg vado in ferie e ancora non ne ho assagiato uno! Dite che devo incaricare qualcuno di raccoglierli o il 23 luglio quando rientro li troverò ancora sulla pianta belli maturi? Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted June 25, 2012 dilemma.... ..... e quindi? peppe devo chiedere l'aiuto del pubblico o il 50 e 50? Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted June 25, 2012 Se non ho capito male, in totale starebbero altri 25 giorni sulla pianta (dalla tua partenza). Secondo me li trovi ancora lì belli pronti per essere raccolti e mangiati (o seccati o ... quello che preferisci). Da quando iniziano a prendere il colore a quando si possono definire "maturi" al 100% ci passa già qualche tempo e da quanto ho visto lo scorso anno, si conservano sicuramente meglio attaccati alla pianta piuttosto che raccolti. roberto Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted June 25, 2012 quoto Roberto l'alternativa potrebbe essere quella di raccogliere quelli più "vecchi" e lasciarli maturare, ma perdi aromi e profumi di un frutto maturato sulla pianta.... Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted June 25, 2012 Se non ho capito male, in totale starebbero altri 25 giorni sulla pianta (dalla tua partenza). Secondo me li trovi ancora lì belli pronti per essere raccolti e mangiati (o seccati o ... quello che preferisci). Da quando iniziano a prendere il colore a quando si possono definire "maturi" al 100% ci passa già qualche tempo e da quanto ho visto lo scorso anno, si conservano sicuramente meglio attaccati alla pianta piuttosto che raccolti. roberto quoto Roberto l'alternativa potrebbe essere quella di raccogliere quelli più "vecchi" e lasciarli maturare, ma perdi aromi e profumi di un frutto maturato sulla pianta.... grazie Roby e grazie Peppe magari quando torno me li pappo tutti in un sol boccone intanto ho appena fatto un giretto nella mia piccola foresta capsica e guarda un pò che sorpresa stasera assaggierò il mio primo frutto maturo Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted June 25, 2012 vi deo assa ggio! vi deo assa ggio! vi deo assa ggio! vi deo assa ggio! Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted June 25, 2012 Buon appete!!! :D Grassssieeee! vi deo assa ggio! vi deo assa ggio! vi deo assa ggio! vi deo assa ggio! purtroppo niente video perchè avevo ospiti ed ero incasinato, inoltre son dovuto tornare al lavoro (reperibile). però come promesso il video non mancherà col superhot! per ora accontentati della descrizione: assaggiato un quarto di pep, ho trovato dolce e fruttato il sapore e finalmente dopo tanto tempo un peperoncino che mi ha fatto strizzare un pò l'occhio :good: inizialmente non si sentiva granchè bruciare, dopo pian pianino montava e il dolore si faceva sentire. tuttavia nulla di trascendentale dal punto di vista capsico ma ottimo il gusto. Per la mia taratura al piccante direi che è giusto per le mie papille gustative. Certo se l'avessi mangiato tutto avrei fatto un pò di balletto in più ma non mi è sembrato il caso (sono riuscito a trattenere il mio raptus omicida). Sono curioso di assaggiare i "cattivi" 7pod e bhut....... ma per questo bisogna aspettare il 23 luglio ormai Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted June 25, 2012 Frutti maturi e assaggi! Vai forte!!. Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted June 26, 2012 Frutti maturi e assaggi! Vai forte!!. sperem che sia così anche per il resto Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted June 26, 2012 Bravo ser, ma non ti dimenticare il video!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 6, 2012 Ciao Sergio...poi sei riuscito a mandare qualcuno a dare un'occhiata ? Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted July 6, 2012 Seeeggggio vado a pescare settimana prossima!!!!!!!!!! SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimentoni!! Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted July 7, 2012 Ciao Sergio...poi sei riuscito a mandare qualcuno a dare un'occhiata ? Ciao Vincenzo si vincè.... è tutto ok. mi ha mandato pure le foto fatte col cell Seeeggggio vado a pescare settimana prossima!!!!!!!!!! SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimentoni!! dove vai a pescare? oggi mi è arrivato quasi a tiro un bestione di dentice che avrà fatto 4 o 5 Kg purtroppo ero col fucile da sotto costa e non ho azzardato il tiro mi son dovuto consolare con un cerniottino 1 Share this post Link to post Share on other sites
cerasiello 11 Posted July 7, 2012 davvero bellissima la foto di gruppo:) si vede che hai una grande passione, complimenti ! Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted July 7, 2012 Sergio maturano!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
peperonzino 58 Posted July 7, 2012 Altissime verdissime ordinatissime Bravissimo!! Renato. Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 7, 2012 Bravo Sergio...bellissima coltivazione...già stanno maturando....complimenti!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 7, 2012 Bellissime!!! complimentONI!! Share this post Link to post Share on other sites