serg68 7 Posted April 13, 2012 dicevo qualche bottiglia per occasioni speciali. max 20 o 30 € a bottiglia Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted April 16, 2012 Per 20-30 euro te ne consiglio alcune. Le Macchiole (Bolgheri) Bruciato (Bolgheri) Le volte (Bolgheri) Le difese (Bolgheri) Zibo o Bibo (Bolgheri) Promis (Bolgheri) Piastraia (Castagneto Carducci) La regola (Montescudaio) Rosso delle Miniere (Montescudaio) Sassobucato Barbicone Ceppitaio (Suvereto) Federico I Gualdo del re (SUvereto) Adeo (Bolgheri) Sui 40 € circa Arnione (Bolgheri) Magari (Bolgheri) Grattamaco (Bolgheri) Guid'alberto (Bolgheri) Serre Nuove (Bolgheri) Aumentando gli € ça marcanda Castagni (Castagneto Carducci) Cavaliere (Castagneto Carducci) Paleo (Bolgheri) Sassicaia (Bolgheri) Ornellaia (Bolgheri) Rennero (Suvereto) Questi sono alcuni di quelli che mi vengono in mente adesso nel momento, me ne stò dimenticando sicuramente tantissimi!!!! Comunque su questi nomi vai tranquillo!!! Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted April 16, 2012 wow........!! grazie. Quando asseggierò qualcuna della lista ti farò sapere! PS questi più o meno, quanto costano?S.Martino, Paleo, Guado al Tasso, Piastraia e Rubino dei Greppi. Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted April 17, 2012 San Martino non ne ho idea Paleo 70 € circa Guado al tasso idem Piastraia 30 circa Rubino dei Greppi non lo sò Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted April 20, 2012 aggironamento situazione: temp minime registrate in serra 9 0 10 gradi negli ultimi 7 gg. una decina di giorni fa però, un paio di notti hanno segnato temp minime dentro la serra, rispettivamente di 4 e 5 C° nostante tutto oggi posso postare la foto del mio primo bhut (speriamo che sia un vero bhut, vista l'ultima delusione) ps il bhut è il piccolino. quel corno è il calabrese che si era spacciato per red Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted April 20, 2012 forte sta serretta......me la faro" pure io il prossimo anno...dentro temperature di 4 gradi?????....le piantine tutto bene?.....certo si saranno fermate nella crescita Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 20, 2012 Ciao Serg68, volevo chiederti i vasi che capacità hanno (in litri) e il loro diametro ? Sto cercando nella nostra zona qualcuno che li venda a prezzi onesti... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted April 20, 2012 i vasi hanno diametro da 28 cm capacita 15 litri. io li ho presi da http://www.fedigiovannetti.com/ X Maxi: i 4 gradi sono stati l'eccezzione di un paio di notti. per il resto non mi pare che noto differenze con quelle che ho ancora nel LB. sempre che quelle nel LB non si siano fermate un pochino anche loro per via dei vasi di un litro in cui sono ancora Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted April 20, 2012 Belle piante; gia' rinvasato e adattate al sole; praticamente ti manca solo di piazzare un tutore e aspettare il raccolto Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted April 21, 2012 Belle piante; gia' rinvasato e adattate al sole; praticamente ti manca solo di piazzare un tutore e aspettare il raccolto Finalmente una bella notizia............ cosa posso usare come tutori e come devo usarli? C'è qualche 3d in merito? Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted April 21, 2012 io sto pensando alle clasiiche canne di bambu Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted April 21, 2012 ma non sono un pò grosse? Dici che si riesceno a trovare anche sottili? al supermercato ho trovato dei tutori in bambù sottili ma costavano un'occhio. Share this post Link to post Share on other sites
ares201 5 Posted April 21, 2012 il bambu l'ho preso ieri da leroy merlin, è della verdemax, canne diametro variabile 8-10, lunghezza 90 in confezione da 7 pezzi 2 euro ps: belle piante Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted April 21, 2012 ....io vari diametri presi in...........................UN CANNETO!!!!.............. Share this post Link to post Share on other sites
ares201 5 Posted April 21, 2012 con quello che costano mi sa che mi costa meno se ti vengo a trovà, così ti aiuto in canneto basta che sia bambu e non canna normale Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted April 21, 2012 al supermercato ho trovato dei tutori in bambù sottili ma costavano un'occhio. Prova in consorzio agrario,sicuro che ti costano meno Share this post Link to post Share on other sites
cerasiello 11 Posted April 21, 2012 io ti consiglio di andare vicino ad un fiumiciattolo, una marana, un lago ...insomma qualcosa nei pressi dell'acqua e prendere le canne palustri che crescono spontanee ....nn costano na ceppa e sono lunghe, puoi tagliarle come ti pare e nn pesano come i bamboo i miei 0,02€ Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted April 21, 2012 con quello che costano mi sa che mi costa meno se ti vengo a trovà, così ti aiuto in canneto basta che sia bambu e non canna normale .........................................veramente sono canne normali :logik: .....perche non vanno bene?.... Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted April 21, 2012 http://www.pepperfriends.com/forum/topic/546-peppers-tools/page__p__4196 Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted April 22, 2012 grazie per le risposte ma se, come dice ares, a leroy merlin costano così poco, farò un giro a prenderle Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted April 23, 2012 ragazzi, per chi ha i vasi, ce il metodo collaudatissimo delle bacchette passacavo da elettricista, fascettate a piramide. foto da esempio: qui vedi le fascette attaccate al vaso qui le vedi fascettate in alto Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted April 23, 2012 .....grazie,ma lo sai che me l ero dimenticato?? :fool: Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted April 23, 2012 tranquillo..... sono i pugni nella capoccia che hai preso!! :-) Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted April 23, 2012 Alex... io starei attento che Maxi ne ha dati anche (e pure molti se è stato campione italiano) Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted April 23, 2012 ahahahahahahahahah ma mi ha detto che ha appeso i guantoni al chiodo e a me non ne da!! Share this post Link to post Share on other sites