guly 14 Posted May 15, 2012 Siore e Siori, dopo un anno e tre mesi di partite a risiko! siamo finalmente riusciti a fissare una data che mette d'accordo tutti. E non azzardatevi a dire diversamente! Sabato 16 giugno, a Modena presso PalaTipico in via Virgilio 55 (a 1km dall'uscita Modena Nord) si organizza un pomeriggio di degustazioni di peperoncini (sperando la stagione sia clemente e si riesca ad avere frutti freschi) e cioccolato. Interverra' LoneWolf, meglio noto come Claudio, per quel che riguarda i peperoncini: breve panoramica su origini, differenti varieta' e proprieta'. Per la parte cioccolatosa avremo Paolo di PassionCocoa, che si rifornisce direttamente da Ca' d'Alfieri per le questioni "piccanti", e ci raccontera' le differenze tra i principali metodi di produzione di praline e tavolette con estrazione a freddo, utilizzo di polveri e frutti interi. La ludicita' data dall'abbinamento cioccolato-peperoncino, il fatto che si creda impossibile l'abbinamento cioccolato-vino, che molti credano il piccante copra tutti gli aromi non ci fermera' dal tentare un abbinamento col vino per scoprire se dopo l'anestesia data dai frutti freschi, gli stessi usati nella preparazione del cioccolato, ci piace di piu' un rosso fermo e di corpo, un piu' fresco e leggero spumante o un pastoso passito. Assaggeremo quindi 3 frutti freschi, cioccolato prodotto con "piccanteria" da differenti metodi: polvere, estratto a freddo, pralina con ganache e i 3 vini di conseguenza. L'orario definito e' 16:30-19:00 in modo che ci si possa eventualmente fermare per cena dopo ed essere di rientro ad un'ora decente. Dato che i posti sono limitati a 40 la prenotazione consigliata entro il 13 giugno anche per permetterci di preparare vini e cioccolato direttamente al guly via PM qui, email su sandro.zaccarini@muffanobile.it o via cell. Attenzione: Paolo produce praline con haba choco, una tavoletta con Naga Morich, una con Fatalii ed una con Serrano: preparatevi a godere Il costo e' in fase di definizione ma saremo intorno ai 15e per i soci. ------------- Elenco partecipanti: Lonewolf Stefania Alemariacho Horus Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted May 15, 2012 Claudio e Stefania presenti! Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted May 16, 2012 Vengo anche io!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted May 16, 2012 Elenco partecipanti: Lonewolf Stefania Alemariacho Share this post Link to post Share on other sites
guly 14 Posted May 16, 2012 bisogna essere in trenta suvvia Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted May 16, 2012 Elenco partecipanti: Lonewolf Stefania Alemariacho Horus Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted May 19, 2012 Riporto in vista questo topic ... Elenco partecipanti: Lonewolf Stefania Alemariacho Horus Share this post Link to post Share on other sites
guly 14 Posted May 23, 2012 http://www.muffanobile.it/delegazioni/82-delegazionemodena/300-chocopepperswine2012 bia inizi a pubblicizzare anche sui canali fuori, avevo lasciato qualche giorno di "precedenza" ai pepperfriends. su che vi piace Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted May 24, 2012 SlurpeteSlurpete.............. gnammme gnammeeee la voglia di assaggiare ci sarebbe ma il 16 giugno mia figlia Lucrezia ha il saggio di danza quindi............ I FIGLI SO' PIEZZ 'E CORE buona divertimento e buona degustazione a tutti Share this post Link to post Share on other sites
blm95 0 Posted May 24, 2012 Verrei di corsa ma ho un impegno di lavoro che non posso rimandare... Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted May 24, 2012 L'iniziateva è molto interessante, già il vino e il cioccolato da soli sarebbero stati sufficienti, il peproncino è il valore aggiunto. Purtroppo non mi è possibile partecipare. Fabio Share this post Link to post Share on other sites
cyberbass 3 Posted May 24, 2012 Bellissima iniziativa, purtoppo sabato 16 giugno ho un impegno, mannaggia a questo punto spero vivamente in una seconda edizione!!! Share this post Link to post Share on other sites
valt 0 Posted May 24, 2012 Non penso mi sia possibile esserci.. Share this post Link to post Share on other sites
debiano 0 Posted May 24, 2012 Un pò distante per me Share this post Link to post Share on other sites
guly 14 Posted May 24, 2012 rimandare dopo il 16 purtroppo non e' possibile, viene troppo caldo e da qui migrano tutti al mare nel fine settimana. Share this post Link to post Share on other sites
aka Woop 9 Posted May 24, 2012 purtroppo la data mi è impossibile ma trovo l'iniziativa eccellente e parteciparei se potessi Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted May 24, 2012 Aggiungi anche la Mirella ed io, grazie Posso pubblicizzarlo altrove o sei già al limite con i posti? Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted May 24, 2012 Elenco partecipanti: Lonewolf Stefania Alemariacho Horus Rocoto Mirella Share this post Link to post Share on other sites
guly 14 Posted May 24, 2012 Aggiungi anche la Mirella ed io, grazie Posso pubblicizzarlo altrove o sei già al limite con i posti? non puoi, devi ho un limite di 35partecipanti, c'e' ancora posto pubblicizza dove ritieni possano essere interessati. grazie! Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted May 25, 2012 navigo a vista, cambio programmi non di giorno in giorno ma di ora in ora. Impossibilissimo pianificare alcunché Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted May 25, 2012 non puoi, devi ho un limite di 35partecipanti, c'e' ancora posto pubblicizza dove ritieni possano essere interessati. grazie! Allora speriamo che qualcuno partecipi, ho aggiunto qualche incentivo e l'ho postato qui: http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?117501-ChocoPeppersWine-a-Modena&p=1785483#post1785483 Share this post Link to post Share on other sites
Pepperman 0 Posted June 4, 2012 Ahh, vino e cioccolato, una coppia perfetta, piu meglio ancora con peperoncino! Mi piace il cioccolato >= 70% con il Amarone, Merlot e Nero d'Avola. Sono appena tornato dal fine settimana scorsa dal Lago di Garda, avremmo voluto venire. A tutti i partecipanti buon divertimento! Saluti, Harald Share this post Link to post Share on other sites
guly 14 Posted June 4, 2012 grazie harald! sara' per la prossima Share this post Link to post Share on other sites