Gitanos 2 Posted March 16, 2012 speriamo bene... allego foto dei miei peperoncini per voi che tipo sono? scarsino eh? se volete vi mando i peperoncini. ciaoooooo 1 Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 16, 2012 sono più di 100 piante a occhio e croce Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted March 16, 2012 buona coltivazione Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted March 16, 2012 buona coltivazione Buona coltivazione anche da parte mia!!! Share this post Link to post Share on other sites
infuocato 18 Posted March 16, 2012 buona coltivazione! 160 complimenti!! Share this post Link to post Share on other sites
cxx 51 Posted March 16, 2012 sono più di 100 piante a occhio e croce Sono ben 176 !!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 16, 2012 Ahahah io ne ho contate 168, quante saranno veramente??? I peppers della foto sono Cayenna, poi probabilmente un "Calabrese Lungo" (o simile, che so, "a mazzetto") mentre il terzo potrebbe sembrare un annuum di quelli grossi dolci ma anche una specie di Habanero ibridato. Certo i peppers secchi sono ancor meno distinguibili da quelli freschi... senza contare le possibilità e probabilità di ibridazione. In ogni caso complimenti e buona avventura 2012 anche atté! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted March 16, 2012 ...toto piante.... io dico 173 Share this post Link to post Share on other sites
infuocato 18 Posted March 16, 2012 quoto Mich... 8 righe da 21 colonne... complimenti ancora! Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 16, 2012 Ehi compaesano ci devi dire che qualità hai seminato Sono tutti appartenenti alle 3 qualità che hai messo in foto? Dovrebbero essere un Long Cayenne primo a sinistra Un thay red al centro L'ultimo forse un jalapeno ibridato? Dunque ipotizziamo 170 piante ad una media di 15 peperoncini a pianta, avrai 2550 frutti aivoglia a fare polveri piccanti e spaghetti aglio olio e peperoncino Comunque mò ti dò anche qualche piantina di ciliegino così hai pure quelli da fare ripieni con tonno, alici e capperi, e se riesco ti dò anche qualche piantina di qualche altro genere. Ma poi li metti tutti in orto? Ci vuole per 170 piante un bel pò di spazio a meno che qualcuna la dirotti nei vasi. Per farli germinare prima mettili al caldo comunque. Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 16, 2012 Comunque ragazzi sono 173 buchi, se c'è un seme per ogni buco sono 173 piante 8Pmi sà che tua moglie ti frusta Share this post Link to post Share on other sites
infuocato 18 Posted March 16, 2012 Comunque ragazzi sono 173 buchi, se c'è un seme per ogni buco sono 173 piante mi ero perso i cinque lì dietro Share this post Link to post Share on other sites
cxx 51 Posted March 16, 2012 Ahahah io ne ho contate 168, quante saranno veramente??? I peppers della foto sono Cayenna, poi probabilmente un "Calabrese Lungo" (o simile, che so, "a mazzetto") mentre il terzo potrebbe sembrare un annuum di quelli grossi dolci ma anche una specie di Habanero ibridato. Certo i peppers secchi sono ancor meno distinguibili da quelli freschi... senza contare le possibilità e probabilità di ibridazione. In ogni caso complimenti e buona avventura 2012 anche atté! Hai ragione Miche'...so' 168 !!!! Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 16, 2012 Hai ragione Miche'...so' 168 !!!! Guarda bene sono 173, ne ha messa una fila da 5 dietro Share this post Link to post Share on other sites
peperonzino 58 Posted March 16, 2012 Buone nascite!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
cxx 51 Posted March 16, 2012 Guarda bene sono 173, ne ha messa una fila da 5 dietro E c'hai ragione...ammazza che occhio !!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted March 16, 2012 buona coltivazione! Share this post Link to post Share on other sites
Gitanos 2 Posted March 17, 2012 Salve a tutti 173 buchi...sicuramente non tutti fioriranno ma saranno sufficienti per le mie polverine....... Mi riprometto di fare alcune foto per informarvi di come procede il tutto. e poi faro anche le foto dei pepper freschi. Cmq il tutto lo ripongo in garage alle 18.00 ed alle 09.00 della mattina al sole fino a quando la temperatura non salirà o nasceranno le piantine. Grazie per le info sulle qualità dei miei pepper. ciao e buona coltivazione a voi tutti Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 21, 2012 Complimenti e buona coltivazione Share this post Link to post Share on other sites
Gitanos 2 Posted April 18, 2012 Salve a tutti, dopo circa 30 giorni eccomi quì con alcune foto di come procede la crescita. datemi qualche consiglio. grazie (scusate ma non mi ricordo come si mettono le foto )mi date un aiutino?ciaoooo Share this post Link to post Share on other sites
cxx 51 Posted April 18, 2012 more reply options,in basso a sx attach files,sfoglia,carica e attach this file. Share this post Link to post Share on other sites
Gitanos 2 Posted April 18, 2012 eccomi di nuovo...grazie per le info di come mettere le foto...non mi ricordavo più sono foto scattate dopo 30 giorni dalla semina, vi ricordate? ok ora mi allego le foto cosi potrete darmi un suggerimento. Le piantine come nascono (2 foglioline) le trapianto mettendole nei bicchierini da caffè con del terriccio che mi ha consigliato un amico che è del settore. poi le metto nel light box da me costruito con un tempo pari a 16 ore di luce 8 buio. Datemi tutti i consigli e correggetemi dove sbaglio. ciao a tutti. Share this post Link to post Share on other sites
cxx 51 Posted April 18, 2012 Se dalle tue parti non fa' freddo,specialmente di notte,le puoi tenere di fuori. Share this post Link to post Share on other sites