Jump to content
big jolokia

Peppers ai piedi del Monte Bianco - Reloaded

Recommended Posts

big jolokia

Ebbene si, il tempo è volato troppo velocemente, come succede sempre quando si è in buona compagnia.

E' stato comunque un momento molto piacevole e penso che tra non molto si ripeterà con un gruppo più folto alla Stuard.

Ringrazio ancora Maurizio per il formaggio e per i grissini al peperoncino che ... purtroppo sono finiti anche loro troppo velocemente :lol:

roberto

kembol

Due "colossi" della forchetta che si sfidano all'ultimo boccone! :lol:

Possiamo solo immaginare cosa sarebbe successo se al rendez-vous ci fosse stato anche il buon Discus, il Nipo..... io! :rolleyes::lol:

Maurizio

Due "colossi" della forchetta che si sfidano all'ultimo boccone! :lol:

Possiamo solo immaginare cosa sarebbe successo se al rendez-vous ci fosse stato anche il buon Discus, il Nipo..... io! :rolleyes::lol:

Avremmo fatto un combattimento all'ultimo........boccone!!!!

big jolokia

Benissimo, per adesso i buoni propositi sono andati a farsi friggere e sono quasi più scandaloso dell'anno scorso con gli aggiornamenti :lol: :lol: :lol:

Vediamo di iniziare a rimediare almeno in parte. Questa è la situazione a circa un mese e mezzo dai primi archetti.

Situazione all'esterno in serra fredda:

Chinense sopra e Annuum sotto

post-1164-0-46749700-1335004648.jpg

Carrellata di Chinense e al piano di sopra Alkekengi e ... varie

post-1164-0-70280200-1335004653.jpg

Dettaglio delle Alkekengi (queste crescono senza problemi)

post-1164-0-04748100-1335004659.jpg

E intanto in esterno i primi Habanero red della stagione stanno iniziando a prepararsi per deliziarmi il palato:

post-1164-0-48244300-1335004661.jpg

Una panoramica della situazione nel lightbox (appena posso devo assolutamente rinvasare)

post-1164-0-66336000-1335004642.jpg

segue...

cxx

FA-VO-LO-SO !!!!!!!!!

big jolokia

Una piccola carrellata di piantine (magari più avanti faccio qualche scatto anche delle altre varietà, queste erano quelle più a portata di mano)

Pimenta da Neyde (la più grandicella)

post-1164-0-15355200-1335005470.jpg

Altra Pimenta da Neyde

post-1164-0-62029200-1335005437.jpg

Adorno

post-1164-0-30345900-1335005441.jpg

Black Pearl (non troppo black)

post-1164-0-50073500-1335005444.jpg

Capezzoli di scimmia

post-1164-0-41351700-1335005450.jpg

Chupetinho

post-1164-0-71244900-1335005453.jpg

Clavo

post-1164-0-26180000-1335005457.jpg

Habanero chocolate

post-1164-0-46641700-1335005460.jpg

Habanero red

post-1164-0-58234500-1335005463.jpg

Moruga blend

post-1164-0-85433500-1335005466.jpg

segue...

big jolokia

Un veloce aggiornamento della pianta bonsai (bonsai non per sua scelta :rolleyes: )

Ha deciso di espandersi

post-1164-0-64781800-1335005795.jpg

e di regalarmi un frutto

post-1164-0-17524300-1335005789.jpg

segue...

big jolokia

E per "l'angolo delle stranezze" non poteva mancare il: frutto gemello

post-1164-0-25928200-1335005911.jpg

probabilmente figlio di un fiore di questo tipo

post-1164-0-86850800-1335005912.jpg

Magari appena la batteria della macchina fotografica si ricarica, faccio ancora qualche scatto.

A presto (almeno... spero)

roberto

Stefania

Tutte belle e in buona salute! :good:

sbrunazz

Complimenti!!! :D

una sola domanada...ma di notte che temperature raggiunge la serra fredda!?!?!?!?!?

big jolokia

...ma di notte che temperature raggiunge la serra fredda!?!?!?!?!?

Variabile da un giorno all'altro: sicuramente sono stati toccati anche i 3° ma di media direi intorno ai 6-7 gradi (anche se ci sono state notti in cui la minima è stata di 10-12 gradi).

Le piante sicuramente non sono cresciute tanto, ma si stanno irrobustendo e gli annuum stanno mettendo diversi getti laterali.

roberto

big jolokia

sono curioso di vedere cosa uscirà quando sarà maturo ;)

roberto

discus69

Grande Roby belle pianticelles e il Neyde............... chettelodicoafare :D spttacolare :good: Il frutto gemello sarebbe da immortalare coin la resina della Prochima ;)

Continua così :good:

Roberto

peperonzino

Ciao Big Jolokia anche io sono un nuovissimo peppermaniaco del nord , abito nel canavese, mi e' piaciuta tantissimo la piantina con il frutto siamese, in origine di che piantina si tratta? Bella coltivazione in bocca al pepper!!! Renato

P.S. Ho una piccola casetta in val di Champorcher se mi dovessi fermare in Val d'Aosta per qualche giorno se ti fa piacere potremmo trovare il mezzo di incontrarci ariciao Renato.

big jolokia

Il frutto gemello sarebbe da immortalare coin la resina della Prochima ;)

Grazie Roby, porta il composto a Parma... magari ci mettiamo a fare lo stampo :lol: :lol: :lol:

roberto

big jolokia

Ciao Big Jolokia anche io sono un nuovissimo peppermaniaco del nord , abito nel canavese, mi e' piaciuta tantissimo la piantina con il frutto siamese, in origine di che piantina si tratta? Bella coltivazione in bocca al pepper!!! Renato

P.S. Ho una piccola casetta in val di Champorcher se mi dovessi fermare in Val d'Aosta per qualche giorno se ti fa piacere potremmo trovare il mezzo di incontrarci ariciao Renato.

Grazie Renato.

Se dovessi capitare in Valle... fammelo sapere: sicuramente ogni occasione è buona per incontrarsi e conoscersi, se poi ti trovassi a passare più su di Champorcher, vabbè sei il benvenuto.

La varietà della piantina del frutto siamese in origine doveva essere un Fatalii (almeno, il frutto secco che mi hanno regalato gli assomigliava molto). Tuttavia non ho idea dell'altro "genitore" che ha fornito il polline, quelle piante hanno dato frutti di ogni forma e dal colore tendente al bianco. Il frutto gemello ha già un colore che lo scorso anno non avevo visto :lol:

roberto

nipotastro

wa che belle!!

mi sa che anche tu sei andato un pelino lungo.... e meno male che hai avuto problemi di germinazione!!

hoTibet! :D

Rocoto

Tutto fantastico Roberto :clapping: :clapping:

Piante bellissime, frutti maturi, le mutazioni genetiche, ma dove sei nella valle dell'Eden? :D

big jolokia

Grazie Marco, in realtà secondo Nipo sto in Tibet :lol: :lol: :lol: (mutazioni genetiche... mah, ora che mi ci fai pensare mi viene in mente che la centrale nucleare francese superphenix non è poi così distante da casa mia)

roberto

hot cat

Grandioso BIG!! :hi::good: ... e tu abiti in montagna?? e per fortuna :blum: ... altrimenti che mi facevi?? oppure ha ragione Nipo.. tu dici che abitivin Val d'aosta ma in realtà vivi nel Tibet :cat:

Rocoto

Grazie Marco, in realtà secondo Nipo sto in Tibet :lol: :lol: :lol: (mutazioni genetiche... mah, ora che mi ci fai pensare mi viene in mente che la centrale nucleare francese superphenix non è poi così distante da casa mia)

roberto

Non volevo dirtelo, per non farti allarmare, ma visto che hai la situazione sotto controllo tutto ok :D

Lonewolf

Splendide piante! Direi che le difficolta' di germinazione sono un lontano ricordo ;)

Mi piace anche la sensazione di "ordine" in quella serra (dev'essere una deformazione professionale dei programmatori :lol:)

Davvero curiosi il frutto doppio e anche il doppio fiore! :blink:

kembol

Mi piace anche la sensazione di "ordine" in quella serra (dev'essere una deformazione professionale dei programmatori )

Eggià o son tutti 1 o son tutti 0 ! :D

Qui ovviamente son tutti "number one"! :thumbsup:

aka Woop

Ci sono solamente 10 tipi di persone nel mondo: chi comprende il sistema

binario e chi no. (anonimo)

tattico

o ragazzi ma e' il BIG!

GRANDE BIG!!!!