Jump to content
Lonewolf

Lonewolf 2012: quest'anno ... meno piante!

Recommended Posts

Stefania

Armageddon è una varietà creata da Vladan.

Vladan gestisce un sito di vendita semi: http://www.rainbowchiliseeds.com

Al momento non vedo questa varietà in catalogo, ma è comunque opportuno richiedere a lui questi semi.

debilu

io sarei interessato ad alcuni semi di armageddon.. oggi ho provato il primo habanero red impressionante 8P immagina questo o il trididad...

Lonewolf

io sarei interessato ad alcuni semi di armageddon

Al momento non vedo questa varietà in catalogo, ma è comunque opportuno richiedere a lui questi semi.

:pardon:

vitagliano

Grazie per la segnalazione Stefania :good:

Lonewolf

Stasera a cena rocoto (piccoli) ripieni con impasto di carne+uova+pangrattato+prezzemolo ...

Ottimi! Ho fatto il pieno ;)

La stagione dei frutti freschi offre molti spunti interessanti :D

kibaumm

Hello Claudio!!

your plants is amazing! I really like to visit your diary! You grow the most diferent varietis I have ever seen. and most highest or... or else you're dwarf ahahahhaha

looks dangerous this armagedon!

this season i made some pumpkin and pepper jam from your recipe!! love it!

complimenti.

ManuBJ

Complimenti Claudio! Per la coltivazione a dir poco meravigliosa e per le piantine spontanee! Ma solo a te succedono queste cose? Poi credo che siano nate da qualche peperoncino caduto a terra dal quale sono fuoriusciti i semi ed adesso che il "meccanismo" si è innescato crescono ogni anno dai semi che cadono. Giusto? Quindi se "a tempo perso" butto nel terreno aperto una manciata di semi di peperoncino presi da qualche frutto a caso potrebbero poi diventare spontanei anche da me col passare degli anni? Perchè l'idea di un prato di peperoncini mi alletta parecchio!

Lonewolf

or else you're dwarf ahahahhaha

175 cm ;)

Grazie!

Lonewolf

se "a tempo perso" butto nel terreno aperto una manciata di semi di peperoncino presi da qualche frutto a caso potrebbero poi diventare spontanei anche da me col passare degli anni?

Meglio ancora qualche frutto maturo ...

Il meccanismo di dispersione dei semi e' duplice; frutti maturi che cadono e semi dispersi (gia' concimati) dagli uccelli dopo che hanno mangiato qualche frutto

Quando si coltivano molte piante di un tipo, e' normale che poi ne nascano di spontanee.

Nel terriccio usato dell'anno scorso, ammucchiato in un campo in attesa di utilizzo da parte del contadino che lo ha ritirato, sono nate piantine di stramonio, dulcamara e peperoncino ...

Anche qui nel giardino sono nati stramonio (coltivato l'anno scorso) e erba morella (coltivata due anni fa)

ManuBJ

Meglio ancora qualche frutto maturo ...

Il meccanismo di dispersione dei semi e' duplice; frutti maturi che cadono e semi dispersi (gia' concimati) dagli uccelli dopo che hanno mangiato qualche frutto

Quando si coltivano molte piante di un tipo, e' normale che poi ne nascano di spontanee.

Nel terriccio usato dell'anno scorso, ammucchiato in un campo in attesa di utilizzo da parte del contadino che lo ha ritirato, sono nate piantine di stramonio, dulcamara e peperoncino ...

Anche qui nel giardino sono nati stramonio (coltivato l'anno scorso) e erba morella (coltivata due anni fa)

Grazie Claudio! Quindi devo semplicemente prendere qualche peperoncino maturo e gettarlo nel terreno?

Lonewolf

Si, ma non sono sicuro che funzioni facendolo "di proposito" :lol:

ManuBJ

Va bene! Facciamo così quest'anno provo a fare una sorta di esperimento. Se vuoi seguirlo me lo dici posso postare anche il "procedimento" sul forum. Poi vediamo in primavera che ne esce fuori. Sicuramente proverò a farlo con dei C.Annuum perchè sono gli unici che potrebbero adattarsi al nostro clima come pianta spontanea. Poi quando e se le piantine nasceranno le lascierò a loro stesse in un angolo del giardino dove avrò sparso i semi-frutti. Il mio obbiettivo è rendere il peperoncino spontaneo nel mio giardino.

maxi

Va bene! Facciamo così quest'anno provo a fare una sorta di esperimento. Se vuoi seguirlo me lo dici posso postare anche il "procedimento" sul forum. Poi vediamo in primavera che ne esce fuori. Sicuramente proverò a farlo con dei C.Annuum perchè sono gli unici che potrebbero adattarsi al nostro clima come pianta spontanea. Poi quando e se le piantine nasceranno le lascierò a loro stesse in un angolo del giardino dove avrò sparso i semi-frutti. Il mio obbiettivo è rendere il peperoncino spontaneo nel mio giardino.

...........................io gia lo fatto co semi di cayenna :blum: sono nati ma ho messo i semi buttati troppo vicino e crescendo lo dovuti levare un po......ma ho due piante di cayenna con frutti :blum:

ManuBJ

...........................io gia lo fatto co semi di cayenna :blum: sono nati ma ho messo i semi buttati troppo vicino e crescendo lo dovuti levare un po......ma ho due piante di cayenna con frutti :blum:

Bene così possiamo confrontare le esperienze! Poi mi raccomando non mangiare tutti i frutti e lasciane qualcuno per la riproduzione del gruppetto di piante spontanee!

Barcello

direi che è ora di tagliare l'erba in giardino :rofl:

bello l'armageddon!!

Stefania

direi che è ora di tagliare l'erba in giardino :rofl:

Ho tagliato l'erba in giardino e ... :innocent:

Lonewolf

... nonostante avessi tagliato a mano l'erba per un raggio di mezzo metro intorno a quella piantina ...

la piantina non c'e' piu' :(

Salve invece le altre due fotografate, cresciute nella fessura sul bordo del prato :sweatingbullets:

Prossima volta l'erba la taglio io :rolleyes:

emiliano

... nonostante avessi tagliato a mano l'erba per un raggio di mezzo metro intorno a quella piantina ...

la piantina non c'e' piu' :(

Salve invece le altre due fotografate, cresciute nella fessura sul bordo del prato :sweatingbullets:

Prossima volta l'erba la taglio io :rolleyes:

Ecco perchè non o mai visto una donna con un tosaerba in mano :D

No dai, sicuramente rigetterà :good:

Complimenti per la coltivazione e per gli assaggi, l'armageddon e già terrificante da fuori, immagino dentro :sweatingbullets:

Lonewolf

Le piantine spontanee non crescono solo in giardino, ma anche nei vasi delle piante svernate.

Questi sono nati entrambi nel vaso del C.flexuosum 2011

Il primo sembra un piccolo Chinense

piccolochinense.jpg

Quest'altro ha tutta l'aria di un Chacoense, vedremo quando crescera' se ho buon occhio ;)

piccolochacoense.jpg

Dall'altro lato della casa, alcune wild mi danno soddisfazioni

La "stranastrana" ha gradito il rinvaso in vaso piu' grande e sta vegetando bene; ci sono molti fiori (tutti rigorosamente senza polline) e qualche piccolo frutto

stranastrana1.jpg

stranastrana2.jpg

Anche il Rocopica del 2006 e' contento del suo nuovo vaso (dopo 6 anni sempre nello stesso!) e ringrazia con abbondanti fiori e frutti (difficile pero' coglierne maturi, i merli fanno man bassa)

rocopica1.jpg

rocopica2.jpg

Bene anche il C.cardenasii; chioma molto piu' leggera, ma discreta fioritura e parecchi frutti.

Anche qui occorre prestare grande attenzione per riuscire a cogliere frutti maturi; al mattino i merli si svegliano prima di me :lol:

cardenasii.jpg

Eccoli insieme

trio.jpg

chocolatorang

.....E tu mettici uno spaventapasseri, anzi, spaventamerli. :lol:

Lonewolf

Ho gia' provato di tutto, sono troppo furbi :acute:

Barcello

io ho un rimedio infallibile contro i merli.......

si chiama Romeo! :D

il mio gatto...

non si vedono più merli qui intorno!

Lonewolf

Vero!

Quando avevo il gatto (fino a 3 anni fa), merli non se ne vedevano ...

Hummmm (riflessione)

Red

La "stranastrana" ha gradito il rinvaso in vaso piu' grande e sta vegetando bene; ci sono molti fiori (tutti rigorosamente senza polline) e qualche piccolo frutto

post-2-0-00285500-1344703805.jpg

post-2-0-61248300-1344703810.jpg

Anche il Rocopica del 2006 e' contento del suo nuovo vaso (dopo 6 anni sempre nello stesso!) e ringrazia con abbondanti fiori e frutti (difficile pero' coglierne maturi, i merli fanno man bassa)

post-2-0-76549500-1344703791.jpg

post-2-0-08777800-1344703798.jpg

Molto belli questi Giganti Spettacolari :good: !!!

serg68

Vero!

Quando avevo il gatto (fino a 3 anni fa), merli non se ne vedevano ...

Hummmm (riflessione)

Lo dico io che i gatti (plurale) sono fantastici :D