peperonzino 58 Posted June 14, 2012 Mi fa piacere vederti un po piu' sereno speriamo in bene. Ciao Renato. Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted June 14, 2012 grande come sempre.....vedrai che sarà una grande annata lo stesso!!! Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted June 16, 2012 dai che si risistema tutto ....una curiosita : vedo dalle foto molti vasi con sotto dei mattoni?.....a cosa servono??? :shifty: (che sono pignolo?? ) Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 17, 2012 @maxi NON sei attento Servono a rialzare i vasi Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted June 17, 2012 :crazy: ...............solo a quello?? ...............pensavo a qualcosa di diverso !!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted June 17, 2012 mattoni?.....a cosa servono? Servono a far scorrere via rapidamente l'acqua in eccesso. La terrazza e' rivestita da un sottile strato di muschi e licheni che trattengono a lungo l'acqua piovana o quella che a volte esce dai vasi; inoltre quando piove molto l'acqua che scorre verso i tombini accumula contro i vasi fanghiglia, foglie cadute ecc In questo modo si possono creare ristagni di umidita' dove funghi e batteri trovano fertile terreno per svilupparsi. Con i vasi rialzati evito qualsiasi problema I vasi risentono anche meno del calore che emana dal cemento perche' i sottovasi forati consentono il passaggio di aria. Il fatto che poi i vasi siano anche piu' in alto (ma di poco, solo 8 cm) non e' male per uno di "mezza età" ( ) con qualche acciacco alla schiena. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 19, 2012 Forza e coraggio! Sei sempre un bravissimo E passeggiare qui mi fa sentire a casa Certo che questo è l'anno degli afidi, eh, sto seriamente pensando di confidorizzare entro breve.... ma ci solo pensando Complimenti, casa vostra è un parco botanico delle Meraviglie Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted June 20, 2012 Lone contro orde di afidi............. il grande e mitico combattente sta per vincere la battaglia Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted June 20, 2012 Sono arrivate le niove trappole e ne ho subito piazzate 10 (formato A4); in un paio d'ore (le piu' calde) solo una decina di catture in tutto Ora si tratta di vedere se gli afidi non volano perche' fa troppo caldo (30°C all'ombra) e si riprendono verso sera oppure se effettivamente ce ne sono molti meno. Qualche foto Belviola (Stuard) Blondie Impact (BJ x C.galapagoense) Jamaican Scotch Bonnet Maldivian Heart P.da Neyde x Serrano di Montedoro Pain Rocoto Aji largo Rocoto Ecuador Rocoto La Paz rojo Sara Pears (notare le insolite antere gialle) Share this post Link to post Share on other sites
cyberbass 3 Posted June 20, 2012 ... e speriamo che le maledette bestiacce abbiano definitivamente mollato il colpo!! Bellissime foto, as usual :clapping: Ma gli incroci sono tutti opera tua? EDIT scusa, ho appena letto del Neyde x Serrano... e il BJ x wildchenonmiricordo? Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted June 20, 2012 Claudio facci vedere di piu!!!!!!posta mille foto dai!!! fai un giretto ora tra i peppers che ce bello fresco e facci un sacco di foto!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted June 20, 2012 Bellissime foto! i fiori dei Rocoto sono davvero spettacolari! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted June 20, 2012 e il BJ x wildchenonmiricordo? Impact e Pain sono incroci di Vladan (grazie!) Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted June 20, 2012 Claudio facci vedere di piu! Ti accontento (poi non lamentarti ) VIDEO COLTIVAZIONE 2012 L'acqua uscita dai vasi che si vede nel filmato non e' la norma; ho lasciato l'irrigazione aperta per il tempo necessario a controllare tutti i gocciolatori prima di partire ... Da domani a lunedi compreso sono alle Canarie Anche Stefania No, non andiamo a trovare Semillas , ma mia figlia Chiara che effettua uno stage presso un'azienda del posto. Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted June 20, 2012 E allora godetevi questa "pausa", buon viaggio roberto Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted June 20, 2012 spero che gli afidi vi seguano alle canarie ho degli amici alle canarie se doveste aver bisogno buone vacanze Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted June 20, 2012 Belle foto Claudio Divertitevi e fate buon viaggio Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted June 20, 2012 buone vacanze!!!! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted June 20, 2012 Complimenti per le foto Claudio Buon viaggio e buon relax senza bestiacce Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted June 20, 2012 Bravo Claudio...belle foto!!! Buone vacanze a te e Stefania!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
cyberbass 3 Posted June 20, 2012 buon viaggio e buon divertimento!!! ...e vedrai che al ritorno le bestiacce saranno solo un ricordo!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted June 20, 2012 Grazie a tutti. Pensero' a voi mentre mi godo il sole (e il vento) di Gran Canaria Secondo quanto riferisce Chiara, c'e' meno caldo che qua; solo che la' il clima e' sempre lo stesso, tutto l'anno Anche in serata il numero di afidi catturati dalle trappole e' molto ridotto, non piu' di una decina per ciascuna trappola ... speriamo bene. Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 20, 2012 Ti accontento (poi non lamentarti ) VIDEO COLTIVAZIONE 2012 L'acqua uscita dai vasi che si vede nel filmato non e' la norma; ho lasciato l'irrigazione aperta per il tempo necessario a controllare tutti i gocciolatori prima di partire ... Da domani a lunedi compreso sono alle Canarie Anche Stefania No, non andiamo a trovare Semillas , ma mia figlia Chiara che effettua uno stage presso un'azienda del posto. Sulle foto sei migliorato ma per i video ne devi fare ancora di strada ... Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted June 20, 2012 divertitevi! ...ma un saltino da semillas non ci credo che non lo fai.... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted June 20, 2012 ...ma un saltino da semillas non ci credo che non lo fai.... Semillas e' su un'altra isola (La Palma) per niente semplice da raggiungere da Gran Canaria. Con il traghetto servono due giorni, il volo aereo costa piu' di quello da Bergamo Share this post Link to post Share on other sites