pioc 36 Posted October 15, 2012 ma ha pochi semi in assoluto oppure prima della foto ... (?) Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted October 15, 2012 Non escludo che qualche seme sia caduto tagliando il frutto, ma sicuramente e' varieta' piuttosto avara Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted October 15, 2012 'Uaaau'!!! Complimenti e Grazie... È davvero come leggere un'Enciclopedia del Peperoncino!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted October 17, 2012 Il mio spacciatore di fiducia ha colpito ancora Grazie Vladan! Stavolta anche la dogana ha chiuso un occhio e i semi sono arrivati in fretta e senza problemi. Meglio così perche' sarebbe stato difficile sostenere che coltivo solo per hobby; sono esattamente 50 bustine! Un buon inizio per ricostituire le mie scorte , a beneficio di tutti Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted October 17, 2012 Avresti potuto giustificarti dicendo che hai da fare dei rimboschimenti. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 17, 2012 Grazie Vladan! Grande Vladan!! E Grande Claudio!! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted October 17, 2012 Grande Claudio e grande Vladan!!! Comunque questo post è una pepperpedia Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted October 17, 2012 Stupendi i due frutti Lone, soprattutto il morouga spinato!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted October 18, 2012 soprattutto il morouga spinato!!! Non era solo bello! Share this post Link to post Share on other sites
Vladan 159 Posted October 18, 2012 Il mio spacciatore di fiducia ha colpito ancora Grazie Vladan! Stavolta anche la dogana ha chiuso un occhio e i semi sono arrivati in fretta e senza problemi. Meglio così perche' sarebbe stato difficile sostenere che coltivo solo per hobby; sono esattamente 50 bustine! Un buon inizio per ricostituire le mie scorte , a beneficio di tutti You are very welcome Claudio enjoy my friend Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted October 18, 2012 Qualche foto di wild, piante particolari e non-peppers Capsicum frutescens dall'Ecuador "Stranastrana", e' piena di frutticini, sicuramente ibridi; nessuno dei fiori ha antere ... La pianta ... Fiori e frutti di C.tovarii Ornamentale spontanea Alchechengi Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted October 18, 2012 Foto spettacolari Claudio... come fai a ottenere lo sfondo scuro e la pianta illuminata? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted October 19, 2012 come fai a ottenere lo sfondo scuro e la pianta illuminata? Con il flash anulare. Con tempi brevissimi e diaframma chiuso (1/250", F25) e l'illuminazione esagerata in primo piano, lo sfondo risulta scuro o nero. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted October 19, 2012 Con il flash anulare. Con tempi brevissimi e diaframma chiuso (1/250", F25) e l'illuminazione esagerata in primo piano, lo sfondo risulta scuro o nero. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted October 19, 2012 Sembrera' incredibile, ma e' in atto una mini-invasione di afidi alati Ormai si possono ignorare, afidi (e piante) hanno i giorni contati Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted October 19, 2012 Oltre a vederli svolazzare, si possono individuare facilmente guardando le ragnatele dei nostri amici ragni Eccone uno su una foglia di rocoto A proposito di rocoto, il clima sembra particolarmente propizio, Mentre tutte le altre piante sono in evidente declino, i C.pubescens sono in piena attivita' ... e chi l'ha detto che i frutti non allegano? Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted October 19, 2012 ma questi afidi forse anno imparato la strada??? Share this post Link to post Share on other sites
Vladan 159 Posted October 19, 2012 Beautiful images Claudio Share this post Link to post Share on other sites
XMAS 19 Posted October 19, 2012 Oltre a vederli svolazzare, si possono individuare facilmente guardando le ragnatele dei nostri amici ragni Eccone uno su una foglia di rocoto A proposito di rocoto, il clima sembra particolarmente propizio, Mentre tutte le altre piante sono in evidente declino, i C.pubescens sono in piena attivita' ... e chi l'ha detto che i frutti non allegano? Complimenti per la coltivazione! Comunque le mie piante di chinense sono in piena attività solo gli annumm stanno soffrendo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted October 25, 2012 Ancora qualche foto; sono sempre gli stessi soggetti, ma ... questo e' quel che ho seminato (e che e' facilmente raggiungibile, in mezzo alla coltivazione non riesco piu' ad arrivare ) L'alchechengi sembra aver indossato il cappotto per l'inverno Capsicum cardenasii BJ capuccino C.frutescens (padre Onore) Pimenta morango J4 Rocopica Rocoto Ornamentali spontanee StranaStrana Wild pepperlover, oltre 3 metri di altezza Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted October 25, 2012 Alcuni dettagli 2 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted October 25, 2012 Nella penultima foto qui sopra si vede benissimo il momento in cui le antere si aprono per esporre il polline. Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted October 25, 2012 Bellissime foto, ma chi le ha fatte? Mi piace molto anche il fiore del Wild pepperlover roberto Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted October 26, 2012 Mi piace molto anche il fiore del Wild pepperlover Un fiore di C.praetermissum su una pianta che sembra un C.annuum, ma con le dimensioni di un C.baccatum e il vigore di un albero ... un mistero! Share this post Link to post Share on other sites