Pierluigi 6 Posted September 12, 2012 S P E T T A C O L O Share this post Link to post Share on other sites
XMAS 19 Posted September 12, 2012 MERAVIGLIA CAPSICA!!!!....COMPLIMETI! :hi: Share this post Link to post Share on other sites
ManuBJ 1 Posted September 12, 2012 Che meraviglia Claudio!!! Uno spettacolo capsico di eccezionale bellezza!!! Hai dei frutti meravigliosi! C'è ne sono alcuni che sembrano fatti di vetro soffiato tanto che sono lucidi! Dire complimentissimi e riduttivo! Grandissimo Claudio! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 12, 2012 tanto che sono lucidi! Tecnicamente i riflessi (che rendono lucidi i frutti) sono un difetto, riducono la visibilita' dell'oggetto reale. Le ultime foto, realizzate da uno che davvero ci sa fare, sono infatti quasi prive di riflessi; sono state realizzate senza flash, con cavalletto e tempi lunghi di esposizione. Il mio uso del flash anulare azzera i problemi di foto mosse o poco nitide, ma aumenta i riflessi poco naturali. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 12, 2012 applausi a scena aperta! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted September 12, 2012 Che spettacolo!!! Lone chi ha creato lo Scorpion Green? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 12, 2012 chi ha creato lo Scorpion Green? Non so; ho ricevuto i semi da cmpman1974 Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted September 12, 2012 Che bellezza!!. La coppa capsica è un'idea mooolto simpatica!!. P.S.: per i Watermark che programmi usi?!?! Io faccio una fatica con quello che ho io.... Share this post Link to post Share on other sites
claudio gore 164 Posted September 12, 2012 visioni paradisiache!!!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
hatebreed82 1 Posted September 12, 2012 Che cocktail ragazzi!! da sbavo! Share this post Link to post Share on other sites
Jolokianongioca 130 Posted September 12, 2012 la coppa capsica è assieme al naga morich mawi nella top 2 del forum Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 12, 2012 tanto di cappello, foto bellissime Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted September 13, 2012 Qui c'è il rischio di diventare monotoni: come sempre grandissimi raccolti e foto sempre più spettacolari roberto Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted September 14, 2012 Grande claudio!!! Belle anche le foto...ma ora le fai tu? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 14, 2012 le foto...ma ora le fai tu? Si, io o Stefania. Ci siamo attrezzati Quelle a pagina precedente (messaggio #1230) pero' sono di un amico Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 15, 2012 Esperimenti con l'obiettivo 18-100 e il cavalletto ... Viste d'insieme Wild pepperlover (sullo sfondo) La bacchetta che ho in mano e' alta 3 metri, la pianta qualche cm in piu' (per ora) Varie Pubescens Quest'anno, salsa di rocopica Caffe' ... piano, ma cresce Sezione ornamentali Contrasti Masquerade Spontanee Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 15, 2012 Bellissima giungla! Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted September 15, 2012 stì capsici! (antico detto romano) Share this post Link to post Share on other sites
Rospri 1 Posted September 15, 2012 Piante fantastiche!!! Share this post Link to post Share on other sites
Jolokianongioca 130 Posted September 15, 2012 vorrei essere un tuo vicino !!!!!! :crazy: :crazy: :crazy: c'è un pubescens nella 7a foto sulla destra che scoppia di fiori !!!! spettacolo puro !!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted September 15, 2012 nome della pianta alta + di tre metri..grazie... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 15, 2012 nome della pianta alta + di tre metri..grazie... E' nota come "wild pepperlover" dal nome di chi mi ha dato i semi Specie sconosciuta con caratteristiche intermedie tra un C.annuum (frutti piccoli, eretti, non decidui, non sugosi; assenza di pelosita') e un C.praetermissum (fiore viola con macchie giallo-verdi). Potrebbe quindi essere un C.annuum x C.praetermissum, ma le due specie (secondo le tabelle esistenti) non dovrebbero essere incrociabili Gia' che ci sono, la pianta subito a destra, solo di poco piu' bassa, e' ancora piu' sconosciuta; ; semi inviatimi da padre Onore dall'Ecuador; l'identificazione non e' stata finora possibile perche' ... non ha ancora prodotto alcun fiore Share this post Link to post Share on other sites
Vladan 159 Posted September 16, 2012 Beautiful flowers,pods & plant Claudio you are the true master gardener. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 16, 2012 Pimenta da Neyde! Nonostante la grandine, le piante della monocoltura si sono riprese bene ed e' tempo di cogliere i frutti. Finora ho raccolto solo frutti appassiti per estrarre i semi (tutti puri), ma ho notato che spesso l'appassimento comporta un evidente degrado dei semi; inoltre in questo modo ho sempre troppi pochi frutti per produrre polvere. Ho deciso di cambiare strategia; raccolto di tutti i frutti di grosse dimensioni, scelta di quelli maturi (dopo il taglio) per l'estrazione dei semi ed infine essicazione di tutti. Com'e' noto i Pimenta da Neyde non cambiano colore maturando, ma la differenza tra frutti maturi (a destra) e acerbi (a sinistra) e' evidentissima dopo il taglio Pronti? Via! Un ringraziamento di cuore a Stefania che (in via del tutto eccezionale) mi ha aiutato tagliando tutti i frutti e dividendo maturi e non; alla fine, visto che stavo facendo notte fonda, mi ha anche aiutato a estrarre i semi. Eccoli (ancora da selezionare, nel Neyde ci sono spesso semi neri, piccoli o malformati) 1 Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 16, 2012 grandissimo bottino! Share this post Link to post Share on other sites