Lonewolf 18,622 Posted September 7, 2012 what variety is that. I don't know the variety nor the species! Maybe it's a kind of hairy C.annuum var glabriusculum with flowers without well-formed anthers and without pollen, but I'm not sure. Share this post Link to post Share on other sites
ManuBJ 1 Posted September 8, 2012 Le prime due foto sono frutti di black pearl e i fiori viola sono di una pianta di rocoto. Per la precisione, la prima foto e' di Rocoto aji largo, le altre due di Rocoto Ecuador. Le ultime tre foto sono di "wild pepperlover", pianta spettacolare di specie non ancora identificata (!). I fiori fotografati sono i piu' bassi attualmente sulla pianta, ma ho comunque dovuto scattare le foto in punta di piedi e a braccio teso Grazie! E ancora complimenti per tutto! Share this post Link to post Share on other sites
Jolokianongioca 130 Posted September 8, 2012 vedo con piacere che è rimasto davvero pochissimo spazio calpestabile ahahaha rinnovo ancora una volta i miei complimenti !!! poi una domanda.... ma il vicinato non chiede mai qualche cerasella ???? Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted September 8, 2012 Complimenti Lone x le foto . Ormai sei diventato un fotografo professionista. Bellissimo il fiore della stranastrana... Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted September 8, 2012 Bellissime foto, Complimenti al fotografo, anche per la coltivazione, vedo che la D7000 con il 40 macro è una bella accoppiata. Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted September 8, 2012 Inutile dirlo: qua è sempre una pacchia per gli occhi capsici!!. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 8, 2012 Pomeriggio dedicato alla coltivazione Ho tolto quasi tutti i sacchetti tnt, con risultati soddisfacenti Ho raccolto un po' di frutti, solo nella corsia centrale (5 kg) Ecco qualche momento in mezzo alla foresta Si, ci sono ... la' in mezzo, da qualche parte Eccomi! Qualche vista delle piante Questo e' il corridoio centrale (prossimo anno ... ancora meno piante!! ) Sara's pears ... che ci faccio con tutti questi strani frutti? Magari li provo sottaceto Scorpion green, davvero particolare I maldivian immaturi stanno assumendo colorazioni improbabili; alla fine diventano rossi standard Habanero black immaturi; la pianta e' stracarica (anche ai piani piu' bassi) e i frutti maturi sono davvero belli (scurissimi e lucidi) L'alchechengi, iniziamo a raccogliere, ma ancora non li ho assaggiati ... come si mangiano? 1 Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 8, 2012 che spettacolo!!! Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted September 8, 2012 Spettacolare.grande lone .mi raccomando il prossimo anno, qualche piantina in più.Ahahahahahahahhahahh Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted September 9, 2012 :o impressionante Share this post Link to post Share on other sites
peperonzino 58 Posted September 9, 2012 Sara's pears ... che ci faccio con tutti questi strani frutti? Magari li provo sottaceto Ciao Claudio sono stato ieri con un gruppetto di pepperfriends all'appuntamento di Cavaglia' e ho portato un vasetto di Chupetinos sotto sciroppo di zucchero preparati con la stessa ricetta che si usa per le ciliegie, dopo un mese di stagionatura ( li avevo preparati alla fine di luglio ) li abbiamo aperti a Cavaglia' e tutti i presenti hanno fatto mostra di gradirli, poi ho lasciato a Big il rimanente e la sera a casa con amici...spazzolati! La ricetta e' la seguente: far bollire la quantita' desiderata di acqua con il 50% di zucchero ( es: 500 gr. h20 e 250 gr. zucchero ) e la scorza di un limone, dopo aver bollito per cinque minuti lasciar raffreddare, togliere il picciolo ai frutti, lavarli asciugarli e riporli in un vasetto di vetro idoneo alla sterilizzazione cercando di occupare il piu' possibile gli spazi vuoti, aggiungere lo sciroppo di zucchero, chiudere e sterilizzare per 20 minuti dopo l'ebollizione del'acqua. Se ha funzionato dando un risultato gradevole per i Chupe potrebbe funzionare anche per i Sara pears. Provare provare provare!! Ciao Renato. P.S. ho un'altro vasetto di Chupe li assaggeremo a Parma tutti insieme. Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted September 9, 2012 Confermo, confermo, confermo: buonissimiiiiiiiiiiiiiii roberto Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted September 9, 2012 Grazie per la ricetta Renato, proverò senz'altro! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 9, 2012 Con una piccola parte del raccolto Stefania ha prodotto salse da congelare. I frutti di Sara Pears sono finiti sottaceto; sono abbastanza croccanti, dovrebbero conservarsi bene ... poi vedremo come consumarli, sono decisamente molto piu' piccanti di chupetinho e jalapeno. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 9, 2012 Frutti e fiori di Pimenta morango Morouga blend In un vaso abbandonato del 2011 sono nate due piante spontanee, un C.frutescens e un C.baccatum var baccatum; non male! Fiori di diverse varieta' di C.pubescens Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 10, 2012 Variazioni di colore su pianta nata spontaneamente Contrasti Fiore di Aji Crystal Fiore di C.baccatum var baccatum Fiore di C.frutescens Fiore di Black Pearl con ... visitors BJ isolato Le tipiche variazioni di colore del Bhut Jolokia durante la maturazione; lo differenziano da Bih Jolokia e Naga Morich Morouga blend isolato Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted September 10, 2012 Accidenti che boccia 'quel' Morouga, sembra una palla da tennis! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted September 10, 2012 Raccolto di sabato Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted September 10, 2012 Bih Jolokia White Cat Rocoto Ibrido Habanero Peach Armageddon Caribbean Red Habanero Red Habolokia Habanero Black Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted September 10, 2012 vabbe' dai, ma allora ditelo che lavorate per il mercato pepsico all'ingrosso direttamente coi container!!! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted September 10, 2012 Morouga Blend Burkina Yellow WBJW Fatalii 7 Pod Scorpion Green BJ cap. 7 Pod Chaguanas TS Butch T Vanuatu e Sara Pear's Share this post Link to post Share on other sites
meatfreak 501 Posted September 10, 2012 spectacular harvest, beautiful pod shots Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted September 10, 2012 che spettacolo capsico.complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 11, 2012 Qualche foto di frutti ... Per finire, una "coppa" preparata da Stefania Che ne dite, niente male eh? Peccato non siano mie, ma del mio amico Gabriele B,, passato a trovarmi oggi per una sessione fotografica Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted September 12, 2012 Tutto spettacolare!!! Complimenti!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites