Lonewolf 18,625 Posted August 5, 2012 Oggi abbiamo inaugurato la nuova tecnica per utilizzare parte dei frutti; salsine frullate a freddo con l'aggiunta di solo aglio, poi invasate in minivasetti di plastica e sistemate nel freezer. Al momento dell'utilizzo ciascuna dose sara' scongelata e consumata subito oppure cotta. Ho assaggiato qualche microgrammo di queste salsine ... bestiali! Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted August 5, 2012 ma di che varieta? :logik: ............non penso di super hot Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 5, 2012 ma di che varieta? Fatalii, scotch bonnet, 7Pod, Naga mix ... Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted August 5, 2012 Ora è ufficiale: io in questo topic non ci entro più altrimenti prendo il decespugliatore e abbatto tutte le mie piante :lol: Da un lato è bello sapere che una pianta può diventare come le tue, dall'altro quando guardo le mie quest'anno mi prende lo sconforto Vabbè dai, mi consolo guardanto le tue Uno spettacolo per gli occhi, come sempre al top roberto Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted August 5, 2012 Frutti stupendi, foto meravigliose...... la passione ripaga sempre Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 5, 2012 Oggi abbiamo inaugurato la nuova tecnica per utilizzare parte dei frutti; salsine frullate a freddo con l'aggiunta di solo aglio, poi invasate in minivasetti di plastica e sistemate nel freezer. Al momento dell'utilizzo ciascuna dose sara' scongelata e consumata subito oppure cotta. Ho assaggiato qualche microgrammo di queste salsine ... bestiali! Interessante. Qualche dettaglio in più ? Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 5, 2012 Qualche dettaglio in più ? E' tutto qui ... lavi, asciughi, tagli i peperoncini, togli un po' di semi (non si macinano bene), li metti in un frullatore, aggiungi uno spicchio d'aglio e aromi a piacere, frulli fino ad ottenere una salsa omogenea. Se stentano a macinarsi puoi aggiungere un filo d'olio, ma in genere non e' necessario. Sistemi in bicchierini o contenitori monodose e congeli. Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 5, 2012 E' tutto qui ... lavi, asciughi, tagli i peperoncini, togli un po' di semi (non si macinano bene), li metti in un frullatore, aggiungi uno spicchio d'aglio e aromi a piacere, frulli fino ad ottenere una salsa omogenea. Se stentano a macinarsi puoi aggiungere un filo d'olio, ma in genere non e' necessario. Sistemi in bicchierini o contenitori monodose e congeli. Grazie Claudio...mi sa che provo anch' io... magari utilizzando lo stampo dei cubetti di ghiaccio. Ma al posto dell' aglio cosa si può mettere ? Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 5, 2012 Qualsias aroma di tuo gradimento; per dettagli aspettiamo Stefania, io non mi intendo molto di queste cose; il mio compito oggi era ... tagliare e togliere i semi Share this post Link to post Share on other sites
Vladan 159 Posted August 6, 2012 I forget to ask you Claudio wich of my hybrids you like the best Armageddon or others by the heat level? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 6, 2012 I tried Armageddon today, it's terrific. I didn't taste Impact yet. Pain is less hot, like an habanero. Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 6, 2012 Qualsias aroma di tuo gradimento; per dettagli aspettiamo Stefania, io non mi intendo molto di queste cose; il mio compito oggi era ... tagliare e togliere i semi Ok...attendiamo la chef Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 6, 2012 Stefania dice: basilico, cipolla, maggiorana, quilquiña ( http://en.wikipedia.org/wiki/Bolivian_Coriander ), coriandolo, cumino ... L'aglio e' la soluzione piu' in linea con la classica ricetta "aglio, olio e peperoncino" Share this post Link to post Share on other sites
kembol 10 Posted August 6, 2012 Oggi abbiamo inaugurato la nuova tecnica per utilizzare parte dei frutti; salsine frullate a freddo con l'aggiunta di solo aglio, poi invasate in minivasetti di plastica e sistemate nel freezer. Al momento dell'utilizzo ciascuna dose sara' scongelata e consumata subito oppure cotta. Ho assaggiato qualche microgrammo di queste salsine ... bestiali! Ottimo suggerimento! Lo facevamo già per il pesto fatto in casa usando bicchierini da caffè coperti con pellicola trasparente, ma non ci avevamo pensato per i peppers! Grazie. Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 6, 2012 Stefania dice: basilico, cipolla, maggiorana, quilquiña ( http://en.wikipedia....ivian_Coriander ), coriandolo, cumino ... L'aglio e' la soluzione piu' in linea con la classica ricetta "aglio, olio e peperoncino" Grazie Stefania & Claudio...ora non mi resta che provare... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted August 6, 2012 Stefania dice: basilico, cipolla, maggiorana, quilquiña ( http://en.wikipedia....ivian_Coriander ), coriandolo, cumino ... le proporzioni a piacere? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 6, 2012 In genere gli aromi si usano in misura ridotta; per esempio, su una frullata da mezzo litro, 1 spicchio d'aglio, 2 foglie di basilico ecc Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 7, 2012 Serata dedicata agli assaggi (limitati ad una bella leccata all'interno di ciascun frutto, ogni volta con punti diversi della lingua4° classificato: Scorpion greenFrutto curioso, sicuramente verde a maturazione.Nonostante il nome e l'aspetto, non e' un super-hot.Piccantezza ragionevole3° classificato: WBJW E' confermato il colore bianco a maturazione!Come prevedibile, la piccantezza e' molto inferiore rispetto al "padre" BJPiccantezza moderata2°classificato: Scorpion ButchTEsemplare poco conforme, ma sicuramente un bel super-hotPiccantezza molto elevata, gusto leggermente amaroand the winner is ...1°classificato: Armageddon!La piccantezza e' in linea con l'aspetto: terrificanteNonostante l'abbia assaggiato per primo, la sensazione di bruciore in quel punto della lingua non e' stata sovrastata dagli assaggi successivi.Ustionante!La classifica e' ovviamente limitata a questi quattro, altre varieta' super in assaggio prossimamente Ah, dimenticavo; per contorno a cena una bella frittura di Peruvian chinense brown (Aji panca?); deliziosi!Per finire, visto che li ho raccolti ieri, alcuni frutti di C.flexuosum; come illustrato magnificamente in un articolo della prof. Carolina Carrizo, c'e' una grande variabilita' nelle dimensioni dei frutti e numero dei semi; in questo raccoltino tutti i semi sono di grandi dimensioni e belli bombati, quindi probabilmente vitali, ottimo auspicio per future semine.. Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted August 7, 2012 L'Armageddon è davvero stupendo.......... posso prenotarmi per 2 semini? :P Il BuchT lo abbiamo assaggiato a Rieti sabato a cena ci ha dato davvero una bella botta, ma il gusto per me è troppo amaro. Share this post Link to post Share on other sites
teone 17 Posted August 7, 2012 fantastico l'armageddon Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 7, 2012 L'armageddon è fantastico...devastante anche alla vista. Bisogna avere un bel coraggio ad assaggiarne. Comunque complimenti...bei frutti! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 8, 2012 Nel giardino crescono sempre piante di peperoncino spontanee. Alcune fortunate riescono a diventare grandi e molto belle ... Altre, nate in punti difficili, riescono comunque a fiorire e fruttificare Tra un weekend con temporali e un altro in giro per l'Italia, abbiamo trascurato un po' il giardino. Ieri ho detto a Stefania: " ... ma, secondo te, se sul prato ci sono piantine di peperoncino con gia' i boccioli, vuol dire che e' troppo tempo che non tagliamo l'erba?" Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted August 8, 2012 che giardino ....altro che ""erbetta al inglese""!!!!! :crazy: Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 8, 2012 Nel giardino crescono sempre piante di peperoncino spontanee. Nel mio crescono solo erbacce spontanee niente peperoncini....per quelli se deve faticà Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted August 8, 2012 Woau!!!!! Lone L'Armageddon è davvero stupendo.......... posso prenotarmi per 2 semini? :P mi posso accodare a questa richiesta? Share this post Link to post Share on other sites