paopao 11 Posted February 13, 2012 porcamiseria,,, non ho seguito assiduamente i tuoi post.. ma hai già rivasato???? troppo avanti troppo avanti... avrai una giungla in quella stanza fra non molto.... very good job my dear claudio... Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted February 13, 2012 E' simpatico starsene al calduccio in light-room a giocare con la terra mentre fuori nevica (poco) (soprattutto sapendo che domattina per andare al lavoro devo solo salire di un piano; sono un privilegiato, lo so ) questa è un pò cattivella ... sapendo che so stato a spalare per 1 settimana senza riposare... Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted February 13, 2012 Ma dove le vendono le piantine di plastica di chinense? sembrano vere!!! una curiosità, che pianta è quella alta nella 2° foto? (rinvaso13.jpg) Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted February 13, 2012 complimenti master!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted February 14, 2012 una curiosità, che pianta è quella alta nella 2° foto? Uno "sconosciuto" dall'Ecuador; ho visto foto dei frutti e mi sembrava una via di mezzo tra un frutescens e un chiltepin ... vedremo cosa ne esce Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted February 14, 2012 tutto perfetto...come sempre Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted February 15, 2012 Sono sempre piu' convinto che le piante le dopi !!!! Crescono alla velocità della luce Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted February 15, 2012 tutto molto bello è interessantissimo quell'ibrido di Pimenta da Neyde con Serrano ... poi le foto sono davvero professionali PS sabato inizio anch'io con i trapianti Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted February 18, 2012 Crescono ... Queste sono le poche piante che ho avuto il "permesso" di fotografare! Facilmente raggiungibili ... Bih Jolokia #1 Bombay Morich Brown Rocoto Rocoto Aji Largo Caribbean Red Morouga Blend Ser Pepper Morouga Blend Ser Pepper Pimenta da Neyde Rocoto Rosso Fa caldo in light room Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted February 18, 2012 Per Lone frutti ad aprile!!!!.. Dettagli fotografici: da notare il cavalletto per la macchina fotografica (altro che pepper!!!) e le pozioni che sta preparando Claudio (ultima foto): che strani oggetti ha in mano!?!? Quali reagenti starà utilizzando?!?!?! Lonewolf "The Alchemist" !!!! Ovviamente scherzo!! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted February 18, 2012 Sta leggendo le istruzioni sull'utilizzo del nuovo PHmetro Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted February 18, 2012 Sta leggendo le istruzioni sull'utilizzo del nuovo PHmetro Ahahahaha! Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted February 18, 2012 Sta leggendo le istruzioni sull'utilizzo del nuovo PHmetro E' un Adwa? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted February 18, 2012 Lo strumento che ho in mano e' un banale PH metro. A dire il vero, avevo ordinato un misuratore di EC e non ho controllato subito la merce arrivata ... Oggi volevo misurare la salinita' del terriccio e mi sono accorto dell'errore Poco male, il PH metro vecchio non funziona piu' (le misure non sono piu' affidabili, nemmeno dopo taratura) @Rocoto: si e' un ADWA AD12 Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 18, 2012 Ma tu guarda che spettacolo, io ho i cotiledoni e tu rinvasi già! Grandiosoooo Bello davvero il Maldivian Heart, elevatissimo tasso di germinazione, qui. Speriamo e confidiamo nell'ottimo lavoro svolto dal caro Chris Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted February 18, 2012 e siamo a quota due thread che non devo visitare più Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted February 19, 2012 Impressionante come ogni aggiornamento... Per curiosità: quanti gradi avete in light-room? Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted February 19, 2012 io pensavo che per il caldo avevi in mano una birra :spiteful: Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted February 19, 2012 io pensavo che per il caldo avevi in mano una birra :spiteful: Non si beve a lavoro Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted February 19, 2012 quanti gradi avete in light-room? Abbiamo due termometri che misurano le temperature min-max nel germ-box e anche nella stanza. Ieri sera c'erano quasi 24°C (a 50 cm da terra, sicuramente di piu' all'altezza degli scaffali) La notte scende gradualmente fino a 16-18°C Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted February 19, 2012 Bene Claudio tutto magnifico !!! manca solo la sabbia bianca per terra e qualche palma e poi è un paradiso Roberto Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted February 19, 2012 Abbiamo due termometri che misurano le temperature min-max nel germ-box e anche nella stanza. Ieri sera c'erano quasi 24°C (a 50 cm da terra, sicuramente di piu' all'altezza degli scaffali) La notte scende gradualmente fino a 16-18°C Bè, allora non mi resta che quotare il commento di Discus qui sopra!!! Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted February 19, 2012 Abbiamo due termometri che misurano le temperature min-max nel germ-box e anche nella stanza. Ieri sera c'erano quasi 24°C (a 50 cm da terra, sicuramente di piu' all'altezza degli scaffali) La notte scende gradualmente fino a 16-18°C Ma come mai questa temperatura? Riscaldamenti accesi? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted February 19, 2012 Ma come mai questa temperatura? Il riscaldamento nella stanza e' spento, ma c'e un bel numero di neon da 58W in funzione ... Ovviamente la stanza risente comunque anche del riscaldamento di tutta la casa. Inoltre nel pomeriggio entra il sole dalla grande finestra e porta il suo bel contributo (non oggi ) Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted February 19, 2012 manca solo la sabbia bianca per terra e qualche palma e poi è un paradiso La sabbia c'e' (nel germ-box), volendo potrei spargere un po' di agriperlite e portare un paio di piante in svernamento Naturalmente, per quando ci devo passare un po' di tempo, c'e' anche la musica Il mobile bar con bibite fresche ancora no Share this post Link to post Share on other sites