mich 71 Posted February 1, 2012 e all'alba del 27° giorno fece la sua comparsa il Nagasco....e furono tutti felici e contenti che favola!! grande Mich! Mitico Peppox! Ma questi non erano gli "inserti speciali" che dovevi allegare al tuo splendido libro? Mah il mio si sarà perso per strada.... Magariiii!!!! L'idea è ottima, in alcuni casi ho messo nel libro una bustina di polverina (idea che purtroppo mi è venuta tardi), ma poi chi legge abitualmente a letto.... ahi ahi ahi, etciùuuu Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 1, 2012 Ieri sera ricetta folle! Penne al Miele, Nagasco e Grana Padano Le foto rappresentano l'assaggio pre-decisione: la ricetta non è male ma certamente l'aggiunta del Grana Padano è stata una cosa fenomenale! (Grazie al caro Big Jolokia per il miele ) Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted February 1, 2012 Vaccis che bontà. Piatto piccolo mi ci ficco!!!! Share this post Link to post Share on other sites
jo6kanpepper 2 Posted February 1, 2012 Ricetta n° 20? pennette alla valle in fiore; potrebbero essere consumate su Th6 - L5 con guarnizione di fiori di campo Share this post Link to post Share on other sites
jo6kanpepper 2 Posted February 1, 2012 Ricetta n° 20? pennette alla valle in fiore; potrebbero essere consumate su L7 - S3 con guarnizione di fiori di campo o alla valle in fiamme??(nagasco) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 1, 2012 Grazie cari! Jo6kanpepper, eheheh, meglio Ricetta 1 del numero 2 In questo periodo mi sto dilettando con qualche zuppa (in realtà adoro le creme). Le ultime due sono quella di Zucca (classica, niente di che) e quella di stasera, con Zucchine e Champignons de Paris. Per le mie zuppe faccio sempre un soffritto con cipolla, poco aglio, una patata, se serve anche una carota, poi aggiungo le verdure dominanti e, se serve, un po' d'acqua. Non avendo il brodo fatto in casa utilizzo il dado, ma senza eccedere: preferisco fare un po' di dado e un po' di sale. Sapendo che le pappiamo solo Lore e io, il soffritto lo faccio con Olio Piccante Riserva Speciale, altrimenti niente peppers Una volta terminata la cottura (quando le verdure sono mollissime o addirittura non esistono più), frullo il tutto con mixer a immersione e setaccio con il Chinois (il colino a cono), ottenendo finalmente la polpa perfetta (sempre piuttosto densa) alla quale andrà poi aggiunta la panna liquida giusto prima di servire la crema. Talvolta preparo i crostini di pane saltati nell'olio d'oliva, da mettere in tavola e aggiungere alla crema quando si è già seduti per la pappatoria Ottima, naturalmente, la spolverata enorme di formaggio grattugiato. Più che altro sto cercando di avvicinare la Lore alle minestre, lei non ne va matta. Quella di zucca le è piaciuta parecchio, ma non è ancora convinta. Vedremo se stasera gradirà ulteriormente Buon appete! 1 Share this post Link to post Share on other sites
cxx 51 Posted February 1, 2012 Mich !!!!!! Non e' giusto far venire l'acquolina in bocca a quest'ora !!!!!! E' presto !!!!! Share this post Link to post Share on other sites
jo6kanpepper 2 Posted February 1, 2012 infatti io me so sparato una rosetta al formagio anzi mo me ne vado a fa n'altra Share this post Link to post Share on other sites
Davide8484 3 Posted February 1, 2012 Congratulazioni per tutte le tue creazioni culinarie Certo che però il nagasco mi ispira parecchio lo ammetto, se lo metto nelle penne all'arrabbiata diventano talmente arrabbiate che mi prendono a pugni in faccia Ti auguro di avere un raccolto più che abbondante anche quest'anno, io che sono alla prima esperienza non vedo l'ora di arrivare a settembre per raccogliere i pepper che riesco a far maturare, e iniziare a dar spazio alla inventiva Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted February 2, 2012 MiticooOO! Ciao caro, vedo con piacere che sei in forma, come al solito Ottimi presupposti, vedrai che quest'anno avrai comunque le tue GROSSE soddisfazioni, in bocca al pepper! Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted February 2, 2012 Beh che dire sei il N° 1 delle creazioni!!!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted February 2, 2012 Che dire... sempre tutto alla stragrande, dall'organizzazione alla fantasia. Ti auguro una fantastica stagione capsica roberto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 3, 2012 Grazie a tutti, carissimi! Tra pochi minuti inizia anche la mia semina ufficiale, olé! O meglio, l'osmopriming per 48 ore Stay tuned! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted February 3, 2012 Vai e stupiscici tutti (come al solito) roberto Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted February 3, 2012 Evvai inizia lo show anche da queste parti....... In bocca al Pepper Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 3, 2012 Grazie cari! Ecco l'osmopriming per le seguenti varietà e quantità: 40 TS Butch T 03 7 Pod SR Eraclito/Semillas 03 BJ Assam Strain Ares/Semillas 7 TS Butch T non isolati 10 Naga Morich Mawi 06 Naga Morich Big Jolokia/Semillas 10 Naga Morich Spezial 10 Naga Morich mich 2011 12 Naga Morich TheHippySeesCo. 09 NagAfrica Il Viandante 04 Nagabon 15 Fatalii 04 Fatalii White n.i. PassPicc 04 Dorset Naga Original 08 Dorset Naga Kirmen 01 Habanero White Giant n.i. PassPicc 03 Black Stinger Eraclito/Semillas 05 7 Pod Jonah Big Jolokia/Semillas 05 7 Pod Jonah Lonewolf 10 Bhut Jolokia Kirmen Selection 05 BJ Cappuccino a i s p e s Lonewolf 08 Bhut Jolokia Chocolate Mich 2011 04 Bhut Jolokia Chocolate TheHippySeedCo. 10 Bih Jolokia Kirmen 10 Bih Jolokia Hotchili 06 Habanero Brown Big Jolokia/Semillas 13 Habanero Chocolate 06 Habanero Hot Lemon Big Jolokia/Semillas 05 Habanero Orange Hotchili 06 Habanero Orange Big Jolokia/Semillas 05 Lorraine Kiss Paopao 05 Maldivian Pepper Mich 10 Maldivian Heart a i s p e s Lonewolf 03 Morouga Blend 1° frutto Chocolatorang 10 Morouga Blend 2° frutto Chocolatorang 06 Morouga Blend Lonewolf 11 Pimenta da Neyde 05 Tobago Seasoning 04 Trinidad Douglah Eraclito/Semillas 05 Trinidad Douglah Big Jolokia/Semillas 10 Trinidad X Bhut non isolato Passione Piccante 04 Trinidad Scorpion Yellow Lonewolf/Megamastger71 Dovrebbero essere circa 320 semi che domenica metterò nel germbox. Gli annuum più avanti E quest'anno niente Hot Lemon, me ne sono dimenticato ma comunque non ho più posto Olé! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted February 3, 2012 Ed è subito giungla :lol: ora potremo anche organizzare un giro di scommesse su quale varietà germinerà prima o cose del genere Ancora in bocca al pepper roberto Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted February 3, 2012 Dai Mich solo 320 semi ecchè ci fai con così poche piante, un ti ci diverti nemmeno! Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted February 3, 2012 Mi sbaglio o non dovevano essere 200 piante in tutto ?? Se ti rimangono delle eccedenze o 60 posti in terra Buonissima avventura 2012 Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted February 3, 2012 Dovrebbero essere circa 320 semi che domenica metterò nel germbox. Mi sbaglio o non dovevano essere 200 piante in tutto ?? e meno male che non hai votato qui, avresti sballato sicuramente! Share this post Link to post Share on other sites
Davide8484 3 Posted February 3, 2012 beato te che puoi coltivarne cosi tante da agosto avrai una foresta di pepper meravigliosa Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted February 3, 2012 E "sti ca"!!? 320 più gli annuum?? fortuna che per quest'anno devi stare abbottonato Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted February 3, 2012 Grandiosissimissimamente è arrivata anche la lista del maggico mich Vedo che anche qui regna l'imperativo "meno piante" ahaahahahahahaha Splendida annata 2012 mich e che sia piena di soddisfazioni e sopratutto RECORDS Roberto Share this post Link to post Share on other sites