bubi 46 Posted March 9, 2012 tutto magico come sempre Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted March 9, 2012 Che ca........zspita di doping gli dai!!!!!!????????????? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 9, 2012 Ahahahah no dai, non le bombo mica, nel modo più assoluto! Grazie cari, le piantine si sono inchinate ai vostri commenti Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 9, 2012 Grande Mich, anchele mie piantine crescono ma non come le vostre, forse non mi sto lamentando abbastanza Roberto Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 9, 2012 Tu, riesci sempre a stupirmi, hai delle piante bellissime. :clapping: Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted March 9, 2012 Oramai nessuno ti ferma più Share this post Link to post Share on other sites
marshallm 0 Posted March 10, 2012 che bellissime piantissime verdissime Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted March 10, 2012 Grazie cari, siete gentilissimi e le piantine, come vedrete più sotto, ne traggono beneficio @Jolokianongioca: ma daaaai, queste cose devono far venire voglia di continuare a migliorarci, di ISTIGARE alla coltivazione capsica, altro che scoraggiare! Ma torniamo alle pianticelles. Volevo dire una cosa: Mamma mia come crescono! Dalle ultime foto son passati 3 giorni, se non erro. Sono meravigliato io stesso, credetemi. E, concedetemelo, un pochino esaltato Va che roba: Purtroppo in questo momento riesco a malapena ad aggiornare il mio topic e me ne scuso. Abiate pasieensaa Grande mago Mich, magnifiche piante... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 10, 2012 Grazie cari, gentilissimi!!! Sto iniziando a raccogliere le foto per il mio sito, ora ci lavoricchio un pochettino Buon uicchend a tutti Share this post Link to post Share on other sites
tommyv 0 Posted March 10, 2012 che foresta Mich!!!!!!!!!! complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 11, 2012 Mich, sei straordinario e le piante ti ripagano di tutta la passione che ci metti........ Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted March 11, 2012 No dai non scherziamo, ma che son piante queste vi? oh ma Mich puo dare mooolto ma mooooolto di piu' via dai un po' di impegno per favoreeeeee ihihihihihih Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 12, 2012 Ahahaha, grazie ancoraaaa!!! Ora devo pianificare i rinvasi, anche se le piante per il momento stanno benissimo nei bicchieri da 2 dl, anche le più grandi e "vecchie" Con caaaalmaaaaaaa Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 12, 2012 Eccoci qua, le mie piantine e io a raccontarvi che va tutto bene e presto inizierò a vedere di rinvasare le più grandicelle Ecco qualche scatto di pochi minuti fa: L'ENeyde di Micche Share this post Link to post Share on other sites
Jolokianongioca 130 Posted March 12, 2012 davvero un bel "basilico" , BRAVO !!!!!!!!!!! :) Share this post Link to post Share on other sites
infuocato 18 Posted March 12, 2012 io non capisco....ci metto amore e passione anch'io, ma non mi cresce mica una foresta nel lightbox!! cosa ci fai? ogni sera leggi loro una storia? una ricetta del tuo libro? dimmelo, perchè se serve io me le porto anche in camera da letto! Scherzi a parte, è un vero spettacolo... grande Mich Share this post Link to post Share on other sites
Andrea90 3 Posted March 13, 2012 io non capisco....ci metto amore e passione anch'io, ma non mi cresce mica una foresta nel lightbox!! cosa ci fai? ogni sera leggi loro una storia? una ricetta del tuo libro? dimmelo, perchè se serve io me le porto anche in camera da letto! Non penso sia questione di camera da letto io le tengo lì, ma non crescono come le sue Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 13, 2012 davvero un bel "basilico" , BRAVO !!!!!!!!!!! :) Grasssieeee Stasera faccio il pesto ahahah!!! io non capisco....ci metto amore e passione anch'io, ma non mi cresce mica una foresta nel lightbox!! cosa ci fai? ogni sera leggi loro una storia? una ricetta del tuo libro? dimmelo, perchè se serve io me le porto anche in camera da letto! Scherzi a parte, è un vero spettacolo... grande Mich Grasssieee, grassieeee! Comunque non ho segreti né trucchi nascosti, mi raccomando, eh! In caso di bisogno ripeto tutto quel che utilizzo. L'amazonia chinense! Olé! Non penso sia questione di camera da letto io le tengo lì, ma non crescono come le sue Ahahahah!!!! Share this post Link to post Share on other sites
infuocato 18 Posted March 13, 2012 Grasssieee, grassieeee! Comunque non ho segreti né trucchi nascosti, mi raccomando, eh! In caso di bisogno ripeto tutto quel che utilizzo. So bene che non usi cose strane, e conosco anche il tuo setup.. ma, a volte, guardando il tuo 3D o quello di Lonewolf, mi domando come fate.. In realtà credo che siate riusciti ad ottimizzare il vostro setup in ogni parte, e riuscite ad intuire le esigenze delle piccole e soddisfarle in pieno.. in parole povere mi manca moooolta esperienza. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 13, 2012 So bene che non usi cose strane, e conosco anche il tuo setup.. ma, a volte, guardando il tuo 3D o quello di Lonewolf, mi domando come fate.. In realtà credo che siate riusciti ad ottimizzare il vostro setup in ogni parte, e riuscite ad intuire le esigenze delle piccole e soddisfarle in pieno.. in parole povere mi manca moooolta esperienza. Guarda, da un lato l'esperienza c'entra di sicuro, io coltivo peppers dal 2001 e di cambiamenti e miglioramenti ne ho fatti molti (e continuo a farne, più cambiamenti che miglioramenti ), ma dall'altro lato sappi che le cose più importanti che ci metto sono l'amore, il tempo, la passione, l'attenzione (con una massiccia dose di ordine e pulizia). Il resto procede forse per inerzia, non sto a calcolare nulla, non rilevo nemmeno più le temperature, l'umidità, non correggo PH (nemmeno lo misuro, non m'interessa) e tante altre cose del genere, che però non significano "è solo fortuna". Le differenze tra Lone e me sono poche ma fondamentali: lui sa perfettamente ciò che sta facendo sia a livello pratico che teorico. Io solo a livello pratico, perché la teoria non riesco a memorizzarla (ancora non ricordo, per esempio, le parti del peperoncino, tipo esocarpo e quelle robe lì). No, io so, sento e percepisco istintivamente che cosa vogliono le piante. Ma se un giorno dovessi avere un problema, molto probabilmente lo risolverei con molta più fatica di Lone, proprio perché non ho le sue basi (seppur lui abbia iniziato qualche anno dopo di me a coltivare, si è però buttato alla grande nello studio e nella comprensione del Capsicum, cosa che è di indubbio vantaggio). Quindi, sì, alla fine è forse solo l'esperienza che importa, ma anche qualche concetto di base (qualità terricci, tipo di lampade, preparazione e gestione della coltivazione nel modo giusto). Avrò scritto qualcosa di sensato? Rileggerò poi con calma 1 Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted March 13, 2012 della serie: Mich sei un esperto? http://www.tubechop.com/watch/298387 :D :D :D :D :D Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 13, 2012 della serie: Mich sei un esperto? http://www.tubechop.com/watch/298387 :D :D :D :D :D Ahahah mitico! Immagino, eh, perché il sito non mi si apre ***************************************** Et voilà, oggi ho seminato anche gli annuum e le melanzane, senza osmopriming: 20 melanzane lunghe (Grazie Danilo 2011 eheh) 11 Mauritius (Pepper "ufficiale" delle Mauritius, proveniente proprio da là) 12 Duemila (per la mia GelPepsss ) 10 "Cina nero, polpa gialla" non isolato, provenienza Cina (chissà che roba è ahahah) 20 Thai Orange 10 Thai Tiersch F1 (provenienza Thailandia) 10 Vietato Poi resteranno solo le zucche e i pomi d'oro (s.e.o.o.). Olé Share this post Link to post Share on other sites