Melindo 8 Posted August 31, 2012 Fantastico Mich! Ci devi aggiungere la percentuale della Capsaicina contenuta! Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted August 31, 2012 Mich, quest'anno prepari la polvere di morouga con aglio, rum e cipolla? Se la prepari in tempo utile per la Stuard 4 vasetti li prenoto. Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted August 31, 2012 posso fare anch'io una lista di pordotti da prenotare e comprare per quando ci troviamo alla staurd? Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted August 31, 2012 ehi, calma, LARGOOOO, prima le signore Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted August 31, 2012 Mayta, il mondo è dei maschi!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted August 31, 2012 Mayta, il mondo è dei maschi!!!! è per questo che va tutto a rotoli e io allora mando Emilio a sgomitare contro voi tutti, vedrete che sberloni vi attendono Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted August 31, 2012 E chi è Emilio? Misura bicipidi? Ha fatto box? Lotta greco-romana? Wresling? Sa fare i solletici? No???????? Allora è meglio che non si faccia avanti. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted September 1, 2012 è per questo che va tutto a rotoli :lol: Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted September 1, 2012 Giusto, fà paura a guardarlo, figuriamoci a mangiarlo. Bravo Mich, vai col vento in poppa. Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted September 1, 2012 Ottimo Mich!. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 2, 2012 Ahahahah, grazie a tutti, cari, grazie a tutti Fantastico Mich! Ci devi aggiungere la percentuale della Capsaicina contenuta! Troppa! Mich, quest'anno prepari la polvere di morouga con aglio, rum e cipolla? Se la prepari in tempo utile per la Stuard 4 vasetti li prenoto. Non lo so, se la faccio te la porto posso fare anch'io una lista di pordotti da prenotare e comprare per quando ci troviamo alla staurd? Yesss! Giusto, fà paura a guardarlo, figuriamoci a mangiarlo. Bravo Mich, vai col vento in poppa. Grazie caro, preferivo la poppa in faccia ma va bene anche il vento in poppa Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted September 2, 2012 Vai Mich! Non vedo l'ora di provarlo!!! Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted September 5, 2012 O Micce te l'avevo promesso. Ecco cosa faccio Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 6, 2012 Eggrande Bolghereseeeeee!!!!!! Magicamente bravissimi, tu e lei Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted September 6, 2012 Visto Micche????? ora quando tu avrai bisogno te saranno in tanti ad offrirti le piccanterie caspiche. Share this post Link to post Share on other sites
fab977 13 Posted September 6, 2012 Mich ho fatto la gelatina con la tua ricetta mele e fatalii è eccezzionaleeeeeee Grazie!!!! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 6, 2012 Grandissimo Mich!!!!! mi sono portato alla pari con il tuo topic e devo dire che anche quest'anno ci inonderai di capsaicina!! Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted September 6, 2012 Visto Micche????? ora quando tu avrai bisogno te saranno in tanti ad offrirti le piccanterie caspiche. Basta che tu chieda!!!! Certa un le chiede a hpp perchè uunè bono!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 6, 2012 Visto Micche????? ora quando tu avrai bisogno te saranno in tanti ad offrirti le piccanterie caspiche. Ahahahah grandeeeee!!!!! Vedremo, vedremo... ma se avrò bisogno non esiterò a chiedere Mich ho fatto la gelatina con la tua ricetta mele e fatalii è eccezzionaleeeeeee Grazie!!!! Evvivaaa, grandeeee!!! Buon appete! Grandissimo Mich!!!!! mi sono portato alla pari con il tuo topic e devo dire che anche quest'anno ci inonderai di capsaicina!! Grazie carooo!!!! Sì, è un topic un po' "leggero" rispetto al solito ma sono molto soddisfatto dei risultati, soprattutto degli EM che (ora posso confermarlo) agiscono in modo meraviglioso sulle nostre piante! Nel frattempo ho fatto altri raccoltini e ho già superato i 30 kg (con 45 piante rimaste, ora). Olé! Basta che tu chieda!!!! Certa un le chiede a hpp perchè uunè bono!!!! Ahahahah grandeeee!!! Grazieeee Share this post Link to post Share on other sites
fab977 13 Posted September 6, 2012 scusa mich ma per gli EM tutte le piante di quest'anno sono state "trattate" e quindi puoi fare dei paragoni solo con coltivazioni di anni precedenti o hai potuto guardare le differenze anche con piante di questa coltivazione? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 6, 2012 scusa mich ma per gli EM tutte le piante di quest'anno sono state "trattate" e quindi puoi fare dei paragoni solo con coltivazioni di anni precedenti o hai potuto guardare le differenze anche con piante di questa coltivazione? Sto trattando in modo uguale sia quelle in vaso sia quelle in campo. Quelle in vaso stanno bene, ma hanno anche il Basacote nel terriccio. Quelle in campo hanno solo Leonardite e, a inizio stagione, ho messo il Dermazoto 11 (che serve solo per la vegetativa), il quale ovviamente si è già "sciolto" completamente dopo un mese. Quindi, significa che in campo le piante vanno avanti solo grazie agli EM. Il fatto è che in campo stanno maturando a velocità impressionante, in continuazione, continuano ad apparire nuovi frutti, più belli, più forti, più sani, più grossi, più tutto! E non può che essere merito degli EM, a questo punto! Uso gli EM anche su altre cose (anche per la casa, per il corpo), sono favolosi e rimango meravigliato in continuazione di quanto MAGICI E POSITIVI siano veramente questi EM. Olé Share this post Link to post Share on other sites
fab977 13 Posted September 6, 2012 è evidente che la tua mostruosa esperienza ti fà giudicare senza problemi gli effetti degli EM la mia domanda era solo perchè sò che hai cambiato location per i tuoi pepper, almeno quelli in terra, quindi anche fattori come microclima e terreno non sfruttato possano aver accentuato dei segnali tipo maturazione dei frutti e produttività delle piante... scusa l'interrogatorio ma sono veramente interessato all' argomento per la prossima stagione vorrei usare anche io gli EM sin dalle prime fasi.... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 6, 2012 è evidente che la tua mostruosa esperienza ti fà giudicare senza problemi gli effetti degli EM la mia domanda era solo perchè sò che hai cambiato location per i tuoi pepper, almeno quelli in terra, quindi anche fattori come microclima e terreno non sfruttato possano aver accentuato dei segnali tipo maturazione dei frutti e produttività delle piante... scusa l'interrogatorio ma sono veramente interessato all' argomento per la prossima stagione vorrei usare anche io gli EM sin dalle prime fasi.... Allora... il campo (la terra ma anche il clima) è molto peggio di quello di Sementina, ma i risultati sono perfino migliori, quindi grazie EM 100% Va detto che negli anni precedenti quel campo era coltivato solo a patate. Ma sempre. Nessun problema per l'interrogatorio, io sono sempre a disposizione Ti consiglio veramente di leggerti i due libri EM: http://www.ibs.it/code/9788848118729/higa-teruo/microrganismi-effettivi-benessere-e.html http://www.ibs.it/code/9788848122351/lorch-anne/guida-pratica-ai-microrganismi.html Questi sono totalmente esaustivi per capire cosa sono gli EM e soprattutto come funzionano (e come si usano, ovviamente) Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted September 8, 2012 Vai Miccheeeeee!!! Oh...ti voglio vedere allo Stuard....!!..... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 10, 2012 Vai Miccheeeeee!!! Oh...ti voglio vedere allo Stuard....!!..... Vadooo, vadoooo Vengooo, vengoooo Share this post Link to post Share on other sites