hot cat 1,220 Posted August 8, 2012 Forse che le Maldive sono un "insieme" di isole ?? almeno credo Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 8, 2012 Si raccoglie! E' sempre il momento piu' bello, soprattutto se si sa cosa fare dei frutti Eheheh, evviva, io so sempre che cosa farci e pure in tempi brevi, yuppiduuuu in che senso l'isola è diversa??? hehehehe non ho mica capito Forse che le Maldive sono un "insieme" di isole ?? almeno credo Esattamente! Le Maldive (QUI su wikipedia) sono un arcipelago che conta circa 1200 isole, suddivise in una trentina di atolli. Quindi, se il primo Maldivian Pepper arrivato qui (vedere le foto qui sotto) proveniva da una certa isola, la stessa persona (cugino di Stefano, se non erro, pilota d'aerei) ha preso i frutti "Gold Blend" da un'altra isola, tutto qui! Ci sono infatti diversi tipi di Peperoncini maldiviani e a novembre (5.11 - 13.11), quando tornerò finalmente alle Maldive dopo un salto di un anno (2011 niente Maldivessss ), continuerò a rompere le balle agli indigeni per farmene portare altri! Due anni fa, infatti, portai indietro il Maldivian Heart a i s p e s che solo un utente riuscì a far germinare (il frutto era verde!). Bene, ora spazio alle foto odierne (ma in campo mi sono dimenticato la macchina fotografica): continua frappé Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 8, 2012 Et voilà: E si comincia a produrre seriamente Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted August 8, 2012 Bravo Mich!!! anzi di ppiù!! Ps il mio UNICO Butch T ... Per ora.. Ollè!! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted August 8, 2012 Che bel raccolto ... Buon lavoro Mich! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted August 8, 2012 Sempre il solito superspettacolo, magicissimomich :yahoo: roberto Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted August 8, 2012 Mich, resti il number one Meraviglia per gli occhi questo topic Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 8, 2012 Bravo Mich!!! anzi di ppiù!! Ps il mio UNICO Butch T ... Per ora.. Ollè!! Grazie caro Speriamo si scorpionizzino, altrimenti il tuo Butch T viene dai semi PURI di Neil.... Sottolineo: non acquistate da The Hippy Seed Company: non ho praticamente nulla di conforme! Attention: don't buy seeds from The Hippy Seed Company, i have almost nothing what expected! Che bel raccolto ... Buon lavoro Mich! Grazie stellissima! Ora mi infilo in cucina, tutti quelli delle foto vanno il Olio Piccante e (soprattutto) in Olio Piccante Riserva Speciale Sempre il solito superspettacolo, magicissimomich :yahoo: roberto Grazie carooooo!!!! Abbraccissimich! Mich, resti il number one Meraviglia per gli occhi questo topic Grazie splendidoooo! Baci avvoitre Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted August 8, 2012 mamma mia sia avanti anni luce qui eh? questi giorni proverò a fare qualche tua ricettina Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 8, 2012 Mich sei sempre mitico!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted August 8, 2012 complimenti mago Mich.. Share this post Link to post Share on other sites
cxx 51 Posted August 8, 2012 E' sempre un piacere visitare il tuo topic. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted August 8, 2012 Spettacolo puro! Qual'e' la provenienza dei semi di Butch T che hai inviato a me? Su tre piante, una e conforme, altre due un po' meno, ma pur sempre Scorpion. E' possibile che la varieta' non sia stabile (per una stabilizzazione seria servono anni) e sia stata commercializzata troppo presto. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 8, 2012 mamma mia sia avanti anni luce qui eh? questi giorni proverò a fare qualche tua ricettina Avanti anni luce??? Pensavo di essere in ritardo e, in effetti, rispetto agli altri anni che mi hanno visto iniziare a metà gennaio circa, quest'anno sono partito soltanto il 6 febbraio... In ogni caso sono molto contento Ottimo per le ricettineeee Mich sei sempre mitico!!! Ciao Vincenzo Grazie caro! complimenti mago Mich.. Grazie caro! E' sempre un piacere visitare il tuo topic. Grazie caro! Spettacolo puro! Qual'e' la provenienza dei semi di Butch T che hai inviato a me? Su tre piante, una e conforme, altre due un po' meno, ma pur sempre Scorpion. E' possibile che la varieta' non sia stabile (per una stabilizzazione seria servono anni) e sia stata commercializzata troppo presto. Grazie caro! I Butch T che ti passai sono di Neil, ti diedi quelli perché quelli isolati da me non li ritenevo sicurissimi per via di un buco (diametro 4 cm) che lo sviluppo dei rami provocò nel sacchetto di tnt. E invece è l'opposto ahahah! Guarda, caro, sono fuori standard anche i Naga Morich di Neil e i Nagabon sempre suoi, che non corrispondono alle sue immagini. In ogni caso, non si lavora così, qualcuno dovrebbe imparare da noi... Passione , altro che business!!!!! A proposito di business, dal 2013 non produrrò più per la vendita, lo farò solo per il mio fabbisogno. Sicuramente, però, ci sarà qualcosina di troppo e solo qualche fortunato potrà accaparrarsi qualche produzione Motivo? Inutlie tenerlo ancora nascosto: anche se alcuni di voi lo sanno, beh... ho la sclerosi multipla (per chi non sapesse cos'è vada QUI). Fino a quest'anno non mi ha dato un grande fastidio, ma da qualche mese è una lotta continua per avere il sopravvento su di essa. Una gara ad armi impari... Perciò, ecco spiegata la mia reiterata latitanza (dovuta comunque anche ad altri fattori) e la decisione di ridurre la mole di lavoro al più presto possibile. Non ce la faccio più! Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted August 8, 2012 No Miccccchhheeeeeee!!!!. Cribb-casp-por- questo forum sta diventando un continuo scoop.........!. Forza e onore...comunque e sempre (cit. Il Gladiatore)... Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 8, 2012 In do tu sei stato, a rubare tutti quei pepers. Però, almeno i grembiule, tu glielo potevi lasciare. :lol: Apparte i ruzzo. gran bel raccolto, bravo mastropeperoncinaio. Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 8, 2012 Mi spiace veramente per la malattia...comunque forza ti sono vicino! Sei il numero 1! ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Jolokianongioca 130 Posted August 8, 2012 mi spiace mich....ti sono vicino fratè !!!! e come me, tutta questa grande famiglia virtuale !!!! Giovanni Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 8, 2012 Grazie carissimi! Tranquilli, ormai l'ho accettata, ora ho iniziato a pensare un po' di più alla mia salute Tra l'altro, tornando al discorso "no-business" dall'anno prossimo, beh, sappiate che ormai vendo parte della mia attrezzatura (ora faccio anche l'annuncio nel nostro Mercatino). Chi fosse interessato mi può contattare con mp, grazie! Trattasi di: 2 Riflettori doppi (nuovi di pacca) per due lampade CFL 1 Riflettore ECO (quello usato dal 2009 al 2012) per una lampada CFL 2 Lampade CFL Electrox da 200 W cadauna, nuove di pacca, usate solo 1 giorno per provarne il funzionamento. Prezzi e altre info in mp. Share this post Link to post Share on other sites
ares201 5 Posted August 8, 2012 vabbè tutte scuse del "peter pepper" e dici tutta la verità!!!! non vuoi scriverlo tu la divulgo io... 1) il suo uso personale ha superato i limiti imposti dal buonsenso e dal guinness dei primati (hanno detto sei troppo oltre e non ti omologhiamo ) 2) stai scrivendo il tuo secondo libro.. svelo anche il titolo.. "il cetriolo e l'ortolano... racconti di pepper verdi" 3) il tuo veterinario si è rotto le balls di te e ti ha passato al collega "normale" che non capendoci una mazza ti ha lasciato a te stesso!!!! saluti fraté!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 8, 2012 vabbè tutte scuse del "peter pepper" e dici tutta la verità!!!! non vuoi scriverlo tu la divulgo io... 1) il suo uso personale ha superato i limiti imposti dal buonsenso e dal guinness dei primati (hanno detto sei troppo oltre e non ti omologhiamo ) 2) stai scrivendo il tuo secondo libro.. svelo anche il titolo.. "il cetriolo e l'ortolano... racconti di pepper verdi" 3) il tuo veterinario si è rotto le balls di te e ti ha passato al collega "normale" che non capendoci una mazza ti ha lasciato a te stesso!!!! saluti fraté!!!!! Ahahahah miticoooo!!!!! Un abbraccio a tutta la Family Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted August 8, 2012 Mich, non sei solo a combattere contro la malattia, tutto il forum e' con te. In certi casi le parole non servono, meglio un abbraccio (sia pure virtuale) Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted August 8, 2012 Mich, un forte abbraccio qui da Montalcino.......... :air_kiss: Niccolò ti manda tanti bacini Zione Svizzero :air_kiss: Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted August 8, 2012 Un abbraccio forte Mich Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted August 9, 2012 Carissimo mi unisco con gli altri nel farti coraggio e dirti che la tua famiglia di amici è sicuramente con te!! Share this post Link to post Share on other sites