Lonewolf 18,621 Posted July 19, 2012 Spettacolo, come sempre! Puoi spendere due parole su tutte quelle variazioni di Maldivian? Qui siamo indietro, fermi a quello rosso Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted July 19, 2012 Mi sono sciroppato tutte e 42 le pagine Mich 2012. Un solo commento: Spettacolare!!!! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted July 19, 2012 Complimentoni Mich semplicemente SUPERLATIVOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! ps Quando ci si vede? Roberto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 19, 2012 -- -- -- Uau, grazie a tutti, carissimi, siete stupendi -- -- -- Spettacolo, come sempre! Puoi spendere due parole su tutte quelle variazioni di Maldivian? Qui siamo indietro, fermi a quello rosso Grazie caro! I Maldivian in questione, come si evince dalle etichette, sono un rosso, un arancione e un bianco. Ma c'è un ma. Però c'è un però Come sempre raccolti dal parente di Stefano di Hotchili durante i suoi viaggi (ovviamente stavolta di nuovo alle Maldive), con la sola certezza che... sono ibridi. E' vero che ha separato i semi prelevati dai frutti raccolti pianta per pianta, colore per colore, ma veramente non si sa cosa aspettarsi. Certo, se fossero tutti e tre corrispondenti non sarebbe male! Per quanto riguarda il nome, invece, beh, Stefano ha il desiderio di battezzarli "Hotchili" proprio in quel modo, come si vede sulle etichette (sule quali, visto che la foto non mostrava le scritte, ho poi riscritto con il programmino grafico ). Infine, non ricordo l'atollo di provenienza ma mi informerò! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 19, 2012 Complimentoni Mich semplicemente SUPERLATIVOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! ps Quando ci si vede? Roberto Grazie magicooo!!! Speriamo presto, caro, speriamo presto! Intanto il bello è che qui sto già pappando diversi peppers, che gioia! Nei prossimi giorni aggiornamento fotografico Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted July 19, 2012 Grazie dei chiarimenti sul Maldivian ha separato i semi prelevati dai frutti raccolti pianta per pianta Giusto per rinfrescarci la memoria, non solo non e'sufficiente, ma non serve nemmeno tenere separati i semi per singolo frutto. Ogni singolo seme e' frutto di una diversa impollinazione e quindi anche semi dello stesso frutto possono generare ibridi diversi. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 19, 2012 Grazie dei chiarimenti sul Maldivian Giusto per rinfrescarci la memoria, non solo non e'sufficiente, ma non serve nemmeno tenere separati i semi per singolo frutto. Ogni singolo seme e' frutto di una diversa impollinazione e quindi anche semi dello stesso frutto possono generare ibridi diversi. Fai bene a ricordarlo! Da parte mia, a proposito di mantenimento varietale, tutti i sacchetti che sto mettendo danno parecchi frutti isolati. Olé! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 19, 2012 Superlativo come sempre, Mich resti sempre tra i miei preferiti Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 20, 2012 Superlativo come sempre, Mich resti sempre tra i miei preferiti Grazie caro carissimo! Ora vado a fare un piccolo raccoltino, il primo "di un certa entità" (seee, ma non pensate a kg di frutti, eh!!!). Per le foto... a frappé! Zio Mich Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted July 20, 2012 fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted July 20, 2012 fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 20, 2012 fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto QUOTO QUOTO QUOTO QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Eccole! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 20, 2012 E ancora (sempre e solo orto): Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 20, 2012 E ora vi invito a casa mia: Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 20, 2012 E infine queste! Il raccoltino non ve lo fotografo, tanto è la cattura dei peppers maturi che vedete nelle foto Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted July 20, 2012 Micche....... :hi: :hi: Sempre super!!! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 20, 2012 Spettacolo allo stato puro, amico mio Vorrà dire che a fine stagione ti chiederò poi io qualche semino delle varietà che ti ho mandato: ho paura che di alcune non vedrò un frutto roberto Share this post Link to post Share on other sites
cyberbass 3 Posted July 20, 2012 Mich, passare di qua e vedere le tue piante è sempre un'esperienza che fa bene allo spirito e all'umore, GRAZIE!!! Tutto spettacolare!!! :clapping: Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 20, 2012 Semplicemente superfantasmagorico...... quanta bontà da quelle parti :hi: Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted July 21, 2012 Grandissimo Mich! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 21, 2012 Carissimo. Che spettacolo, complimenti. Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted July 21, 2012 bella robba mich... e rispondi al cellulare.. antipatico! Share this post Link to post Share on other sites