HoRuS 96 Posted June 28, 2012 piante splendide! Grande Mich! Peppox la foto con le luci accese mi ha ucciso ahahahahaahha Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted June 28, 2012 Grande Mich!!! Sempre un passo avanti !!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted June 28, 2012 Il nuovo setup per il 2013 e' impressionante Bene tutto il resto, come sempre sto diventando sempre più Naturale preferisco eliminare tutte le porcherie Mi permetti una bonaria tirata d'orecchi? Per dar forza a queste buone intenzioni, c'e' ancora qualcosa che dovresti eliminare (se non l'hai gia' fatto) ... Share this post Link to post Share on other sites
kembol 10 Posted June 28, 2012 Quindi preferisco eliminare tutte le porcherie Ti ricorderai....... http://www.youtube.com/watch?v=Zp8lF92MZT8 Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 28, 2012 Il nuovo setup per il 2013 e' impressionante Bene tutto il resto, come sempre Mi permetti una bonaria tirata d'orecchi? Per dar forza a queste buone intenzioni, c'e' ancora qualcosa che dovresti eliminare (se non l'hai gia' fatto) ... Grazie caro! Hai ragionissima, il mio obbiettivo è questo: da così a così :lol: Ti ricorderai....... http://www.youtube.com/watch?v=Zp8lF92MZT8 Ho paura di no Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted June 28, 2012 Prima di tutto... grazie a tutti per gli interventi Dopo di tutto... ieri mi sono arrivate le 100 larve di coccinella, subito depositate sulle piante al calar del sole. Stamattina ho fatto un giro veloce, le magiche larvette passeggiano sulle piante... speriamo che funzionino e speriamo si riproducano presto! Grazie caro! Da FB mi sono cancellato, sto levando più cose superflue possibili e FB (nel mio caso) lo è di sicuro! Grazie caro! Gli Haba White Giant mi sono stati regalati da Passione Piccante, caro amico che purtroppo non bazzica questo Forum. Parlo al plurale ma... il seme era uno! E pure non isolato! Ma per ora, visto l'aspetto dei frutti, sembra proprio White Se gli isolamenti mi riusciranoo te li spedirò di sicuro! A livelllo bollette, se prima mi costava circa 30 euro al mese, ora penso proprio si possa arrivare a 60. Ma come dico sempre, essendo questa la mia unica Passione, 60 euro vanno benissimo. Tra l'altro, mi pare fosse Nipo che mi chiedeva quanto regge il coso delle valvole: regge, regge e comunque il mio babbo mi ha fatto vedere che c'è un "coso" per locale e che ogni "coso" si può sostituire con uno più potente, per cui il problema non si pone: qualora saltasse tutto, via di corsa a comprarne uno nuovo! Olé! Ciao Pisty! Non ti so dire esattamente il perché ma posso ipotizzare: il sapone adatto non è quello per i piatti ma è quello di Marsiglia: 5 g per litro d'acqua. Probabilmente, oltre ad aver usato un sapone inadatto, magari hai anche esagerato con le quantità: ricordo infatti che taaaaaanti anni fa bruciai alcune piante addirittura con il sapone di Marsiglia, avendolo miscelato a caso. Infine, le piante vanno spruzzate di sera: magari l'hai fatto di giorno... Le piante che ho spruzzato qualche giorno fa con Neem + Marsiglia stanno benissimo (ma sono abitate da afidi alati e ora larve di coccinelle ). ******************** Ieri sono andato a un appuntamento con la Responsabile EM per il Canton Ticino: che spettacolo! Non vi racconto i dettagli, ma è stato davvero davvero davvero istruttivo! E Regula è una persona meravigliosa! Ho imparato tante altre cose e qualche trucchetto. Ho visitato il suo orto e il suo giardino: folle! Colori, profumi, tutto sano, tutto bello. Solo con gli EM! Sono sempre più immerso in questo nuovo (per me) mondo e sono proprio contento di esserci arrivato Alla prossima! Grazie Mich. Share this post Link to post Share on other sites
Guest radice Posted July 1, 2012 Ciao mago mich dove sono le piante io non vedo niente eppure usi concimi tecnologici e tecniche innovative (forse solo per le provviggioni) ma i risultati? A proposito gli EM che sanno tanto di un complesso musicale obsoleto funzionano o sono stonati? Ciao e buona coltivazione Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 1, 2012 Ciao mago mich dove sono le piante io non vedo niente eppure usi concimi tecnologici e tecniche innovative (forse solo per le provviggioni) ma i risultati? A proposito gli EM che sanno tanto di un complesso musicale obsoleto funzionano o sono stonati? Ciao e buona coltivazione Nessun topic di presentazione; Iscritto il 21.6 e postato soltanto oggi, 4 volte; 4 posts di enorme spessore... Casualmente proprio oggi. Proprio quando casualmente ho postato altrove la mia Guida agli EM, certo che la condivisione è la cosa più giusta che ci sia. Mah! Share this post Link to post Share on other sites
PepperAdmin 132 Posted July 1, 2012 Si, un tantino strano Le mie riflessioni sul topic di presentazione di "radice" Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted July 1, 2012 Mich, stai attento qua ci spiano(007) Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 1, 2012 Invidia???? Brutta bestia l'invidia ... ti rode da dentro e ti porta alla deriva Share this post Link to post Share on other sites
cxx 51 Posted July 1, 2012 Chi d'invidia vive,de rabbia more..... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 1, 2012 E perde pure li capelli Share this post Link to post Share on other sites
cxx 51 Posted July 1, 2012 E perde pure li capelli Quindi noi due....invidia zero....hahahaha Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted July 2, 2012 Certo è, che se questo tizio ha intenzioni (malevoli) di mettere "RADICE" qui nel forum... ha sbagliato posto. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 2, 2012 Su su, lasciamo perdere la "radice", non c'è problema (finché non si pone) e quindi siamo e stiamo sereni Grazie a tutti! Ehi Gabbryyyyy, ciauuu! Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted July 2, 2012 Ohhhhhhhhh almeno nei prossimi Giochi di Peppe potremo fare anche la gara dei rintronati............ SARA' UN BELLA LOTTA!!!! Io inizio ora a fare allenamento perchè la vedo dura riuscire a vincere perchè un conto è "ci fai" e un conto è "ci sei". io per il momento "ci" Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 2, 2012 Ohhhhhhhhh almeno nei prossimi Giochi di Peppe potremo fare anche la gara dei rintronati............ SARA' UN BELLA LOTTA!!!! Io inizio ora a fare allenamento perchè la vedo dura riuscire a vincere perchè un conto è "ci fai" e un conto è "ci sei". io per il momento "ci" Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted July 2, 2012 Nessun topic di presentazione; Iscritto il 21.6 e postato soltanto oggi, 4 volte; 4 posts di enorme spessore... Casualmente proprio oggi. Proprio quando casualmente ho postato altrove la mia Guida agli EM, certo che la condivisione è la cosa più giusta che ci sia. Mah! ........................................................................ :thumbsup: Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 3, 2012 E dopo il primo Haba Hot Lemon maturo (piiiiccolooo, fuori forma e misura ma veramente tosto!) E dopo il primo Haba Orange (idem come sopra) Ecco il primo Douglah maturo (mai successo un Douglah maturo a inizio luglio! Comunque anche lui piiiccolo, fuori forma e misura. Se è tosto... ve lo dirò dopo cena!): Nel frattempo anche Naga "in forma" stanno maturando e tutta la coltivazione procede bene, malgrado gli afidi alati (hanno fatto anche un servizio tv, mai visti così tanti afidi alati!!!) e la grandine che mi ha già colpito 5 volte (3 volte due sabati fa e due volte ieri, comunque pochissimi danni qui a casa e zero in campo, dove c'è la rete antigrandine. Olé! Share this post Link to post Share on other sites
cerasiello 11 Posted July 3, 2012 mich mi complimento per le nascite mi mandeesti il link sulla guida agli EM che sto cercando info!? credo che sia la via migliore riuscendo a trovare un modo sano di combattere gli afidi e altri insetti!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 3, 2012 mich mi complimento per le nascite mi mandeesti il link sulla guida agli EM che sto cercando info!? credo che sia la via migliore riuscendo a trovare un modo sano di combattere gli afidi e altri insetti!! Grazie caro! Pronti: http://www.pepperfriends.com/forum/topic/7954-piccola-guida-ai-microorganismi-effettivi-em/ Ovviamente io ho ristretto moltissimo il materiale, ma se acquisterai i libri che linko in fondo alla guida, allora ne saprai moooolto di più! Ciau! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 5, 2012 Ed ecco qualche fotina scattata oggi, sono molto contento dei risultati degli EM in campo, olé! Buon divertimento! Ah, quello in mezzo ai peppers.... sono io nascosto sotto i miei capelli in deciso allungamento :lol: Segue.... e buon compleanno HPP Share this post Link to post Share on other sites