big jolokia 2,236 Posted April 4, 2012 Con questa affermazione si può pensare che sia tornato il Mich "originale", bravissimoooooooo roberto Share this post Link to post Share on other sites
ares201 5 Posted April 4, 2012 15x12??? ne chiudi una metà e ci vai a vivere dentro!!!!! cmq non dovresti essere tu a fare l'offerta? Share this post Link to post Share on other sites
kembol 10 Posted April 4, 2012 Yesss! We want the ORIGINAL MICH! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 5, 2012 15x12??? ne chiudi una metà e ci vai a vivere dentro!!!!! cmq non dovresti essere tu a fare l'offerta? Eeeeh, vabbeh, dai, ci siamo capiti! Che poi, per dirla tutta, se gli faccio io l'offerta... gli propongo di stipendiarmi per la gestione della serra... Grazie a tutti, cari! Udite udite, ieri ho trovato un bellissimo posto per.... ben.... 20 (venti) piante! E che faccio, ci sputo sopra? Manco morto! Si tratta di un orto che quest'anno non verrà utilizzato per il quale mi è stato offerto l'utilizzo gratuito. Chiaramente il proprietario verrà ricompensato per lo meno in natura, a suon di peppers La cosa simpatica è che questo pezzetto di terra si trova all'interno di un apicoltura: prevedo enormi allegagioni e frutti a go-go ;) Olé! Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted April 5, 2012 Lo vedi che inizia a girarti come si deve!!! Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted April 5, 2012 ottimissimo grande Mich!! Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted April 5, 2012 Eeeeh, vabbeh, dai, ci siamo capiti! Che poi, per dirla tutta, se gli faccio io l'offerta... gli propongo di stipendiarmi per la gestione della serra... Grazie a tutti, cari! Udite udite, ieri ho trovato un bellissimo posto per.... ben.... 20 (venti) piante! E che faccio, ci sputo sopra? Manco morto! Si tratta di un orto che quest'anno non verrà utilizzato per il quale mi è stato offerto l'utilizzo gratuito. Chiaramente il proprietario verrà ricompensato per lo meno in natura, a suon di peppers La cosa simpatica è che questo pezzetto di terra si trova all'interno di un apicoltura: prevedo enormi allegagioni e frutti a go-go ;) Olé! Evvaiiiiiiiiiiiiiiiii Lo sò che 20 piante un sono tante ma ............ API??????? OH MICCHEEEEEEEEEE noi si vòle ìttiennetì miha ìmmiele!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Miciomiao 3 Posted April 5, 2012 Ebbravo! Avanti così, vedrai che troverai spazio per tutte le piccole!! Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted April 5, 2012 Pensa se una delle famiglie di api sciama e te la ritrovi su una pianta di pepsss eheheh voglio vedere se fai il raccolto . Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted April 5, 2012 Eeeeh, vabbeh, dai, ci siamo capiti! Che poi, per dirla tutta, se gli faccio io l'offerta... gli propongo di stipendiarmi per la gestione della serra... Grazie a tutti, cari! Udite udite, ieri ho trovato un bellissimo posto per.... ben.... 20 (venti) piante! E che faccio, ci sputo sopra? Manco morto! Si tratta di un orto che quest'anno non verrà utilizzato per il quale mi è stato offerto l'utilizzo gratuito. Chiaramente il proprietario verrà ricompensato per lo meno in natura, a suon di peppers La cosa simpatica è che questo pezzetto di terra si trova all'interno di un apicoltura: prevedo enormi allegagioni e frutti a go-go ;) Olé! che bellooooooooo, allora per quelle 20 piante dovrai adottare una coltivazione biologica , altrimenti gli uccidi le api Share this post Link to post Share on other sites
ares201 5 Posted April 5, 2012 e fu così che nacque il miele ai fiori di pepper... sarà piccante? che retrogusto avrà? mich inizia a preparare le pratiche per il brevetto Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted April 5, 2012 Andiamooooooo 20 qui, 20 la'.....ti tocchera' girare ma ce la farai!!! siamo tutti sicuri!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 6, 2012 . Non si può levare questa dicitura del cappero da quei telefoni del cappero? Finché è una email vabeh, chissenefrega (ma mi dà enorme fastidio), ma che appaia sul Forum questa dicitura è davvero detestabile. Niente di che con te, eh, carissimo, mi sto lamentando in questo caso con il GittìTalpa Talk che manco so cosa sia! E ci fregano, e più si va avanti e più ci fregano, pubblicità, pubblicità, ma che se ne vadano a quel paese, stiamo consegnando ai nostri figli un mondo che va trooooppo veloce e basato sul materialismo. Ma sapete che cosa è il bello di tutto ciò? Siamo NOI che lasciamo che ci freghino! Che pena! (abbiamo presentato: sfogo di uno che ne ha piene le scatole di questo mondo che va veloce e quindi ha scelto di rallentare) che bellooooooooo, allora per quelle 20 piante dovrai adottare una coltivazione biologica , altrimenti gli uccidi le api Assolutamente! Nel caso poi dovessi decidere di usare il Confidor (speriamo di no!), chiaramente lo darò per innaffiatura e non vaporizzato sulle foglie. Ma la speranza è quella di non doverlo usare! Meglio il neem!!! Per tutto il resto, niente di nocivo, come sempre e fu così che nacque il miele ai fiori di pepper... sarà piccante? che retrogusto avrà? mich inizia a preparare le pratiche per il brevetto Sono anni che la butto là agli amici apicoltori... eheheh! ********************************************* E ora aggiornamento: offuscato da un terribile mal di testa, ho comunque tolto dalla serra tutte le piante e, addirittura, portato fuori anche gli annuum e le melanzane, tutte insieme allegramente, eccole: Di seguito, invece, per la gioia dei principianti ecco gli errori commessi qui a S. Antonino: Trattasi delle foglie che non hanno retto il primo sole diretto. Come dicevo recentemente, le lampadone si stanno scaricando e questo è stato il segnale che me l'ha fatto capire: solitamente, infatti, le mie piante passano da envirolites a sole diretto senza fare una piega. Chiaramente ho provveduto e ho già effettuato l'ordine per la fase Lightbox 2013: dando per scontato che le mie piante tirano, considerando che l'istituto agrario di Mezzana non si occupa più di peperoncini, rimango l'unico pusher di peppers della zona (e anche più). Quindi ho deciso di allargarmi un tantino a partire dal 2013, per quanto riguarda (almeno) la produzione di piante per la vendita. E quindi???? Eheheheheh, ho acquistato 3 riflettori a 2 lampade, totale 6 lampade da 200 W da applicare sui nuovi ripiani che, invece di cm 80x50, misureranno cm 120x80. Il tutto con uno sconto impressionante e una cifra davvero davvero abbordabile. Sono molto contento! Ora però devo trovare i ripiani della misura giusta: quelli "ufficiali" arrivano al massimo a cm 120x50. Ho già interpellato un carissimo amico "metallico" che mi ha già confermato che se non trovo ciò che mi serve me lo realizza lui su misura Grazie caro amico mio!!! E ora... stay tuned!!!! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted April 6, 2012 Questi pensieri di espansione capsica mi gasano tantissimo, sono contentissimo di sentirti carico roberto Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted April 6, 2012 La firma tapatalk e' una rottura e sono il primo a dirtelo! Si puo' cancellare a mano x ogni messaggio ma e' una menata. Guardo meglio nelle impostazioni. Ps: risolto e grazie x la segnalazione perche' quando posto non me ne accorgo Le lampade si stanno gia' scaricando? Hanno una durata molto elevata non e' che magari il sole di questa stagione e' troppo forte per la media stagionale? Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted April 6, 2012 Non si può levare questa dicitura del cappero da quei telefoni del cappero? Finché è una email vabeh, chissenefrega (ma mi dà enorme fastidio), ma che appaia sul Forum questa dicitura è davvero detestabile. QUOTO! è come se uno scrivesse: "viaggio su una Porsche 911!" Di seguito, invece, per la gioia dei principianti ecco gli errori commessi qui a S. Antonino: voglio anch'io degli errori cosììì!!! Le lampade si stanno gia' scaricando? Hanno una durata molto elevata non e' che magari il sole di questa stagione e' troppo forte per la media stagionale? infatti anche a me sembra strano, se non sbaglio hai seminato un po' più tardi, magari il sole ora è più forte... e ricordati che adesso stai più a sud degli anni precedenti! Share this post Link to post Share on other sites
Miciomiao 3 Posted April 6, 2012 Accidenti, accidenti! Avanti così! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted April 6, 2012 che belle piante mio caro mich,,, gran bel lavoro come sempre Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted April 6, 2012 complimenti e mi raccomando attento alle api! .......................in tutti i sensi..... Share this post Link to post Share on other sites
infuocato 18 Posted April 6, 2012 Ti posso assicurare che i principianti, almeno io, non gioiscono, ma come sempre rosicano! Se avessi commesso io un errore del genere probabilmete sarebbe andato tutto a fuoco! :D Complimentissimi per tutto: piantine stupende, anche quelle scottate! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted April 6, 2012 Complimeni COME SEMPREEEEEEEE!!!! Due pensieri veloci veloci da leccarsi le orecchie Envirolites... io dico che hai ragione.....saranno scariche ormai,con tutte le ore che han lavorato..... Api.... Alle api non piacciono i fiori di Capsicum ... che siano C.annuum,frutescens,pubescens e nemmeno C.chinense .. quindi è praticamente impossibile produrre il "miele di Capsicum"... i nostri cari fiori contribuiranno a fare un classico millefiori Grande Mich!! e complimenti per gli ultimi acquisti.. Ps se ti avanza qualche pianta mi "prenoto" per il prossimo incontro ma SOLO SE le vendi Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted April 6, 2012 Che bel mare verde Davvero minimi i problemi (scottature), niente di grave. Per la "firma" Tapatalk, c'e' un'opzione per disabilitarla lato forum; non l'ho usata perche' pensavo che gli utilizzatori ci tenessero a far sapere che scrivono da mobile device; visto che sembra non sia così, ho attivato l'opzione. Provate a inserire un post da tapatalk (indicandolo nel testo) così verifichiamo se funziona. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 7, 2012 Questi pensieri di espansione capsica mi gasano tantissimo, sono contentissimo di sentirti carico roberto Olé! La firma tapatalk e' una rottura e sono il primo a dirtelo! Si puo' cancellare a mano x ogni messaggio ma e' una menata. Guardo meglio nelle impostazioni. Ps: risolto e grazie x la segnalazione perche' quando posto non me ne accorgo Le lampade si stanno gia' scaricando? Hanno una durata molto elevata non e' che magari il sole di questa stagione e' troppo forte per la media stagionale? Grazie caro! Scusami per la faccenda della firma di quell'apparecchio, ma sono proprio saturo di bombardamenti pubblicitari Lampade: da qualche parte, forse in mich 2009, ho scritto l'indicazione del produttore di quante ore avrebbero retto le lampade. Mi sembra 10'000 ma non ne sono sicuro. Bisogna vedere se il 10'000 è inteso "fino alla morte delle lampade" oppure se è riferito all'inizio dello scaricarsi. In ogni caso sono sicuro del fatto che non siano più al top. Non credo sia perché il sole è più forte, ma in realtà potrebbe anche essere così. Ma anche gli annuum in lightbox avevano un aspetto strano. Chissà?!?! Vabeh, ora aspetto il materiale nuovo, la spesa è stata fatta. QUOTO! è come se uno scrivesse: "viaggio su una Porsche 911!" voglio anch'io degli errori cosììì!!! infatti anche a me sembra strano, se non sbaglio hai seminato un po' più tardi, magari il sole ora è più forte... e ricordati che adesso stai più a sud degli anni precedenti! Ahahahah miticooo!!!! Indosso scarpe numero 43 complimenti e mi raccomando attento alle api! .......................in tutti i sensi..... Grazie caro, adoro le api e per fortuna non sono allergico eheheh! Ti posso assicurare che i principianti, almeno io, non gioiscono, ma come sempre rosicano! Se avessi commesso io un errore del genere probabilmete sarebbe andato tutto a fuoco! :D Complimentissimi per tutto: piantine stupende, anche quelle scottate! Grazie caro! Il messaggio che volevo far passare era quello del fare sempre molta attenzione e di non sentirsi sempre troppo sicuri. Stare sempre concentrati e valutare le ipotesi. In questo caso ho dimostrato un eccesso di fiducia nei miei mezzi. Quindi, sempre all'erta! Complimeni COME SEMPREEEEEEEE!!!! Due pensieri veloci veloci da leccarsi le orecchie Envirolites... io dico che hai ragione.....saranno scariche ormai,con tutte le ore che han lavorato..... Api.... Alle api non piacciono i fiori di Capsicum ... che siano C.annuum,frutescens,pubescens e nemmeno C.chinense .. quindi è praticamente impossibile produrre il "miele di Capsicum"... i nostri cari fiori contribuiranno a fare un classico millefiori Grande Mich!! e complimenti per gli ultimi acquisti.. Ps se ti avanza qualche pianta mi "prenoto" per il prossimo incontro ma SOLO SE le vendi Grazie caro! Per le piante si vedrà all'ultimo momento. Certo amo regalarle agli amici ma anche incassare soldini non mi fa male, soprattutto in questo periodo. In ogni caso tutto si vedrà a tempo debito! E per il miele, pace amen Che bel mare verde Davvero minimi i problemi (scottature), niente di grave. Per la "firma" Tapatalk, c'e' un'opzione per disabilitarla lato forum; non l'ho usata perche' pensavo che gli utilizzatori ci tenessero a far sapere che scrivono da mobile device; visto che sembra non sia così, ho attivato l'opzione. Provate a inserire un post da tapatalk (indicandolo nel testo) così verifichiamo se funziona. Grazie caro! Sorry per la faccenda del talpatolkien, ormai mi conosci e sai che sono sfoghi che talvolta mi partono.... E grazie ancora a tutti voi, siete bellissimi Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 7, 2012 Sempre al top!!! Grande Mich...buona Pasqua! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites