Jump to content
mich

Mich 2012

Recommended Posts

hot cat

Ahahah mitico! Immagino, eh, perché il sito non mi si apre ;)

Guarda qui

Video su YouTube: BtE5A1i2aWY

più o meno è uguale

chocolatorang

Mich Sei un grande e bravo coltivatore, ma non solo. Le tue piante sono uno splendore.

bubi

ma la ventola serve realmente?

nipotastro

o micche un ci freghi: l'e' lattuga!

:D

Lonewolf

E' la stessa cosa che ho pensato anch'io quando ho visto quella distesa di piantine!

Bravo Mich!

Non sono del tutto sicuro di avere buone basi teoriche come hai scritto qualche post piu' indietro; buona conoscenza delle specie e varieta', forse, ma non della coltivazione, in particolare delle patologie.

Il trucco, secondo me, e' proprio nel feeling che si crea con le piante e che aiuta a "prevenire" i problemi, a capire al volo se tutto procede bene oppure se c'e' qualche problema in arrivo ... passione, insomma! ;)

mich

Guarda qui http://youtu.be/BtE5A1i2aWY più o meno è uguale

Grazie caro!

Non guardo... non credo di resistere più di 10 secondi a quelle persone :lol:

Mich Sei un grande e bravo coltivatore, ma non solo. Le tue piante sono uno splendore.

Grazie caro!!!

ma la ventola serve realmente?

Certo che serve! Io la dirigo verso le lampade, rinfrescandole, ma una cosa importante è il ricambio dell'aria viziata: le ventole fanno sì che l'aria giri, circoli, creando un ambiente sano.

Vabeh, tu pensa che c'è chi mi dice "L'è Maria" :lol:

E' la stessa cosa che ho pensato anch'io quando ho visto quella distesa di piantine!

Bravo Mich!

Non sono del tutto sicuro di avere buone basi teoriche come hai scritto qualche post piu' indietro; buona conoscenza delle specie e varieta', forse, ma non della coltivazione, in particolare delle patologie.

Il trucco, secondo me, e' proprio nel feeling che si crea con le piante e che aiuta a "prevenire" i problemi, a capire al volo se tutto procede bene oppure se c'e' qualche problema in arrivo ... passione, insomma! ;)

Ahahaha, la mia lattughinaaa :lol:

Grazie caro!

Hai ragione, dimenticavo il discorso delle patologie (che comunque ci accomuna ;)) :rolleyes:

E, in effetti, le tue sono "parole sante": la Passione è Passione! B)

Prima di procedere con l'aggiornamento odierno, volevo segnalarvi una curiosità.

Due giorni fa mi telefona un personaggio domandandomi varie informazioni sui miei prodotti.

Bene, fin qui tutto bene.

Rimaniamo d'accordo per alcune piante che ritirerà a maggio.

Ma oggi richiama... e approfondisce le domande:

Quanto grasso c'è nel Nagasco?

Cosa significa Nagasco?

Hai un olio piccantissimo ma non troppo oleoso?

Il TNT si scioglie nell'acqua?

E altre domande piuttosto strane.... alle quali comunque rispondo.

Poi, incuriosito, gli chiedo qual'è il suo scopo, così da consigliarlo al meglio per gli abbinamenti.

Sapete cosa mi dice? Sapete a cosa gli servono i miei prodotti???

Ve lo dico? Noooo non ve lo dico.

Ve lo dicooo??? Noooo non ve lo dico.

Va bene, ve lo dico: DEVE SCACCIARE I GATTI DILUENDO IL NAGASCO O IL TNT IN ACQUA E SPRUZZARLO QUA E LÀ IN MODO CHE FACCIA DA DETERRENTE!

Il mondo è bello perché è (a)variato :lol:

Ora chiudo qui e proseguo con un nuovo post, l'aggiornamento odierno lo merita tutto B)

mich

Aggiornamento odierno: le prime 16 piante rinvasate, olé!

post-299-0-58047400-1331744461.jpg

post-299-0-82252500-1331744462.jpg

post-299-0-07565100-1331744464.jpg

post-299-0-87822500-1331744464.jpg

post-299-0-81362300-1331744465.jpg

7 Pod Jonah (grazie Lone!).

post-299-0-63845300-1331744466.jpg

7 Pod Jonah (grazie Lone!)

post-299-0-41714400-1331744467.jpg

Nagafrica (grazie Il Viandante!)

post-299-0-02853700-1331744468.jpg

Nagafrica (grazie Il Viandante!)

post-299-0-93434800-1331744468.jpg

Come si evince dalla foto, le radici sono sviluppate perfettamente e, in realtà, il rinvaso non sarebbe assolutamente necessario, se ci basassimo su questo fattore.

Basandoci invece sulla dimensione delle foglie, il rinvaso è necessario perché.... in lightbox non c'è posto a sufficienza (vista la scelta di mettere 6 vassoi invece di 4 su ogni ripiano).

Insomma, piante sanissime, forti, belle e radici che procedono con tutta calma :)

post-299-0-42815000-1331744469.jpg

E qui tutto il lavoro di poco fa :)

Stay tuned!

Olé! B)

hot cat

'Mazza oh!! che piante :good:

Peppe®

Che belle!!! ma quelle rinvasate andranno nella serretta o comunque non nel lightbox?

Per me il tuo segreto è la temperatura tropicale che hai in casa, ti si vede sempre con le mezze maniche o neanche quelle! :D:blum:

tattico

grande Mich!

Bello il Nagafrica!!!

superhot?

chocolatorang

Ho tutte queste piantone indo tull'avei, te tu devi essere stato a i mercato. :lol: Lo dicevo che ci avresti sorpassati tutti, nonostante la partenza ritardata :clapping: :clapping: :clapping: .

Bassgey

Impressionante come sempre Mich.....

mich

Che belle!!! ma quelle rinvasate andranno nella serretta o comunque non nel lightbox?

Per me il tuo segreto è la temperatura tropicale che hai in casa, ti si vede sempre con le mezze maniche o neanche quelle! :D:blum:

Grazie caro!

Per ora di giorno all'aperto e di notte in casa, qui fa ancora freddino, molto più che a Sementina... Ma presto le metterò al sole diretto di giorno e in serra fredda la notte :)

No, non ho temperatura tropicale in casa, o meglio, non dove c'è il lightbox (finestra sempre aperta e riscaldamento spento). ;)

grande Mich!

Bello il Nagafrica!!!

superhot?

Grazie caro!

Sì, dovrebbe essere un Super Hot, bisogna chiedere a Il Viandante. Ho cercato le info che diede a suo tempo ma non le trovo, comunque sono qui sul Forum ;)

Ho tutte queste piantone indo tull'avei, te tu devi essere stato a i mercato. :lol: Lo dicevo che ci avresti sorpassati tutti, nonostante la partenza ritardata :clapping: :clapping: :clapping: .

No caro, sono quelle di AccaPippì che ho prelevato dalla pattumiera: hanno riconosciuto la mia manina e son cresciute in un baleno!!! :lol:

'Mazza oh!! che piante :good:

Grazie caro! :)

Impressionante come sempre Mich.....

Grazie caro! :)

Prismat

Eccoci qua, le mie piantine e io a raccontarvi che va tutto bene e presto inizierò a vedere di rinvasare le più grandicelle :)

Ecco qualche scatto di pochi minuti fa:

post-299-0-02639700-1331583835.jpg

post-299-0-67621200-1331583841.jpg

post-299-0-60656700-1331583843.jpg

post-299-0-97937200-1331583835.jpg

L'ENeyde di Micche :)

post-299-0-59359000-1331583840.jpg

post-299-0-59197000-1331583842.jpg

SOLO SALUTI...... mio caro Mich!

Vincer

Sempre meravigliose le tue piante !!!

Ciao

Vincenzo

mich

SOLO SALUTI...... mio caro Mich!

Grazie caroooooooooooooooooooooooooooooooo :) :) :)

Sempre meravigliose le tue piante !!!

Ciao

Vincenzo

E ancora grazieeeee!!!!!! :)

alemariacho

io non glielo venderei il nagasco per un uso cosi disonorante............

ares201

M I T I C O O O O !! non tu mich, ma prismat (marco)... e, allineandomi a quest'ultimo ti dico (stavolta ce l'ho proprio con te hai capito bene... ma hai capito?... boh non so... io no.... hmmm forse mi hanno dato rrrrobbba avariata... mah.... :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:) "solo saluti"....

ciauz....

ps: ma secondo te moderatolucolo peperoncinesco doveo prensentarmi nell'apposita sezione o mi presenti tu ;)? io preferirei la seconda :blum:

cxx

M I T I C O O O O !! non tu mich, ma prismat (marco)... e, allineandomi a quest'ultimo ti dico (stavolta ce l'ho proprio con te hai capito bene... ma hai capito?... boh non so... io no.... hmmm forse mi hanno dato rrrrobbba avariata... mah.... :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:) "solo saluti"....

ciauz....

ps: ma secondo te moderatolucolo peperoncinesco doveo prensentarmi nell'apposita sezione o mi presenti tu ;)? io preferirei la seconda :blum:

Ma presentati da solo...

mich

io non glielo venderei il nagasco per un uso cosi disonorante............

Ti dò pienamente ragione... anche e soprattutto perché può far male agli animaletti in questione...

Spero che lo utilizzerà per lo scopo per il quale è stato creato: soffrire noi umani, mica gli animali ;)

ciauz....

Ahahahaha, me fai morì!!!

Guarda, la cosa migliore è sempre attivarsi in proprio eheheh, quindi ti rimando al messaggio di Crisca qui sotto :lol: :lol:

Ma poi non ti eri già presentato a suo tempo?

Ma presentati da solo...

Ahahahahahahah!!!!! Mitico!!!!

Prismat e Ares sono due miei cari amici e mi stanno solo stuzzicando allegramente ;)

kirmen1980

evvai mich , viva il rinvaso ;-)) mi fa piacere che tra quelle rinvasate ci sia anche il mio bhut , vuol dire che cresce bene

anch'io fra poco dovrò rinvasare le piu grandi.

ciao fra mich

HotPepperPurple

io non capisco....ci metto amore e passione anch'io, ma non mi cresce mica una foresta nel lightbox!!

cosa ci fai? ogni sera leggi loro una storia? una ricetta del tuo libro?

dimmelo, perchè se serve io me le porto anche in camera da letto!

Scherzi a parte, è un vero spettacolo... grande Mich :clapping:

Anche la figliola di fantozzi ci mette amore ma lei un lo fà crescere come gli cresce a belen che ci mette il solito amore.

quindi..... non è questione di amore ma di amante. Ma ora sorge un problema!!!!!!!! Micche unn'è miha Belen!!!!! e allora indove stà l'inghippo???? Che si travesta ????

infuocato

Anche la figliola di fantozzi ci mette amore ma lei un lo fà crescere come gli cresce a belen che ci mette il solito amore.

quindi..... non è questione di amore ma di amante. Ma ora sorge un problema!!!!!!!! Micche unn'è miha Belen!!!!! e allora indove stà l'inghippo???? Che si travesta ????

che brutta immagine.....spero che Mich non ci mostri mai la farfallina tatuata...brrrrr rabbrividisco! :sick:

HPP, ma come fanno a venirti in mente certe cose? :blink:

il bolgherese

Ovvia mich, fra un paio di settimane incominci a mangià pepps freschi se continui con questa velocità!!!! :hi: :hi:

ares201

Ma poi non ti eri già presentato a suo tempo?

hmm fammi pensà...NO :) se ricordi il post nr 1 era sul tuo 3d dell'anno scorso, il post 2 pure :)

però... mi so presentanto live a settembre 2010 alla cena mista peperonciniamoci/pepperfriends in quel di roma

vabbè dato che non vuoi fare la parte di quello che dice... ladies and gent... bla bla bla poi entro io, farò da solo più tardi... ;)