cxx 51 Posted March 14, 2012 Cavolo....hanno germinato in un giorno ????? Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 14, 2012 Cavolo....hanno germinato in un giorno ????? No no li avevo messi in germbox mi pare 4/5 giorni fà ora non ricordo con esattezza, ieri ho aperto il mio germ artigianale e avevo scritto quelli germinati se leggi il post precedente. Questa mattina ho riaperto la scatolina e ne sono spuntati altri 2 in tutto 6 semi. Sono tutti semi acquistati da Semillas tranne il Thai red che l'ho estratto da un frutto raccolto quest'anno dal mio orto Share this post Link to post Share on other sites
cxx 51 Posted March 14, 2012 Ottimo...io ho dei semi in germbox da poco piu' di un mese e ancora niente...aspetto. Share this post Link to post Share on other sites
cxx 51 Posted March 14, 2012 No no li avevo messi in germbox mi pare 4/5 giorni fà ora non ricordo con esattezza, ieri ho aperto il mio germ artigianale e avevo scritto quelli germinati se leggi il post precedente. Questa mattina ho riaperto la scatolina e ne sono spuntati altri 2 in tutto 6 semi. Sono tutti semi acquistati da Semillas tranne il Thai red che l'ho estratto da un frutto raccolto quest'anno dal mio orto ....mi ero perso "qualche giorno fa'"...sai...l'eta'.... Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 15, 2012 Aggiornamento odierno 01) Aji Pineapple 02) Praire Fire Germinato 03) Pusa Jwala Germinato 04) Lanterna de Foc 05) Pimienta Chorizero 06) Bhut Jolokia Improved II Germinato 07) PI159236 08) Fatalii Brown 09) Ecuadorian Brown 10) Cap 1035 Type II Germinato 11) Big Bang Choc Naga Germinato 12) Aji Chombo 13) Green Habanero Germinato 14) Jamaikan red Hot Germinato 15) 7 Pot Jonah 16) Thai Red Hot Germinato Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted March 15, 2012 Buona coltivazione Tito, mi raccomando le foto... Share this post Link to post Share on other sites
RHCPepper 42 Posted March 15, 2012 Mi devo troppo rileggere il 3d... buona coltivazione! Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 18, 2012 Ecco e foto dei pepper che ho preparato per il vice presidente della poisportiva, per gitanos, per la mia collega di lavoro, sono ciliegini, thai red, e long cayenna. I miei invece sono nel germ box Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted March 18, 2012 CIAO TITO, nn sembrano di essere tanto in salute.. Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 18, 2012 CIAO TITO, nn sembrano di essere tanto in salute.. No no attezione non guardare quella senza foglioline, l'h lasciata li perchè leggendo sul post dicevano che bisognava togliere il semino che faceva da cappuccio e ho spezzato le foglioline, voglio solo vedere se riprende. Sono 3 bicchierini danneggiate. Le altre stanno tranquille sono sul davanzale della finestra non all'esterno chiaramente. Prima erano sopra il caminetto. Non ho usato il light box ma tutto al naturale. Anche l'anno scorso eran così. Chiaramente se stavano nel light box erano tutt'altra cosa Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted March 18, 2012 No no attezione non guardare quella senza foglioline, l'h lasciata li perchè leggendo sul post dicevano che bisognava togliere il semino che faceva da cappuccio e ho spezzato le foglioline, voglio solo vedere se riprende. Sono 3 bicchierini danneggiate. Le altre stanno tranquille sono sul davanzale della finestra non all'esterno chiaramente. Prima erano sopra il caminetto. Non ho usato il light box ma tutto al naturale. Anche l'anno scorso eran così. Chiaramente se stavano nel light box erano tutt'altra cosa Anche la mia coltivazione è tt al naturale, al momento giusto metterò delle foto nel mio post.. ciao Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted March 19, 2012 Comunque io credo che siano un pò gialline, non hanno quel bel verde intenso Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 19, 2012 Benissimo dopo esser stato sabato e domenica a casa, stamattina ho ricontrollato in ufficio il germ box dei miei semi, ricordo che quelli postati in foto non sono per me ma sono per altre persone. La mia personale coltivazione a questa mattina vede ancora 5 semi non germogliati su 16 messi in germ box. Precisamente la situazione è la seguente : 01) Aji Pineapple 02) Praire Fire Germinato 03) Pusa Jwala Germinato 04) Lanterna de Foc 05) Pimienta Chorizero 06) Bhut Jolokia Improved II Germinato 07) PI159236 08) Fatalii Brown Germinato 09) Ecuadorian Brown Germinato 10) Cap 1035 Type II Germinato 11) Big Bang Choc Naga Germinato 12) Aji Chombo 13) Green Habanero Germinato 14) Jamaikan red Hot Germinato 15) 7 Pot Jonah Germinato 16) Thai Red Hot Germinato Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 19, 2012 Comunque io credo che siano un pò gialline, non hanno quel bel verde intenso Sicuramente messe in light box a temperatura costante con luce costante vengono meglio specie all'inizio. Ora sono ancora in una fase primordiale, appena le metterò in terra acquisteranno il colore naturale. Comunque tieni conto che dal vivo non sono così gialline, la foto l'ho scattata sul davanzale della finestra con il sole in fronte per cui appaiono più chiare di quello che sono. Poi ovviamente quei due bicchierini con piantine malconce non sono da tenere in conto. Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted March 19, 2012 Bene menomale allora tuttok ok!!! Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 19, 2012 Aggiornamento pomeridiano. Ho messo nei bicchieri con compost il seme germogliato di Green Habanero ed il Cap 1035 Type II. Nel frattempo un altro semino è germogliato ecco quindi dei 16 messi in germ-box quali sono germinati : 01) Aji Pineapple 02) Praire Fire Germinato 03) Pusa Jwala Germinato 04) Lanterna de Foc 05) Pimienta Chorizero 06) Bhut Jolokia Improved II Germinato 07) PI159236 08) Fatalii Brown Germinato 09) Ecuadorian Brown Germinato 10) Cap 1035 Type II Germinato 11) Big Bang Choc Naga Germinato 12) Aji Chombo Germinato 13) Green Habanero Germinato 14) Jamaikan red Hot Germinato 15) 7 Pot Jonah Germinato 16) Thai Red Hot Germinato Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 20, 2012 Ulteriore aggiornamento alla data odierna della mia coltivazione: 01) Aji Pineapple Germinato 02) Praire Fire Germinato 03) Pusa Jwala Germinato 04) Lanterna de Foc 05) Pimienta Chorizero 06) Bhut Jolokia Improved II Germinato 07) PI159236 08) Fatalii Brown Germinato 09) Ecuadorian Brown Germinato 10) Cap 1035 Type II Germinato 11) Big Bang Choc Naga Germinato 12) Aji Chombo Germinato 13) Green Habanero Germinato 14) Jamaikan red Hot Germinato 15) 7 Pot Jonah Germinato 16) Thai Red Hot Germinato Share this post Link to post Share on other sites
tommyv 0 Posted March 20, 2012 la famiglia cresce.... :lol: Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 20, 2012 Ce ne sono 3 che ancora non si muovono Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 21, 2012 Vai Tito, continua così Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 22, 2012 01) Aji Pineapple Germinato 02) Praire Fire Germinato 03) Pusa Jwala Germinato 04) Lanterna de Foc 05) Pimienta Chorizero 06) Bhut Jolokia Improved II Germinato 07) PI15923 Oggi pare che anche questo inizi a fare la radichetta ma ancora non si distingue bene 08) Fatalii Brown Germinato 09) Ecuadorian Brown Germinato 10) Cap 1035 Type II Germinato 11) Big Bang Choc Naga Germinato 12) Aji Chombo Germinato 13) Green Habanero Germinato 14) Jamaikan red Hot Germinato 15) 7 Pot Jonah Germinato 16) Thai Red Hot Germinato Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 28, 2012 01) Aji Pineapple Germinato 02) Praire Fire Germinato 03) Pusa Jwala Germinato 03/b Habanero white bullet seminato 28/3 04) Lanterna de Foc 05) Pimienta Chorizero 06) Bhut Jolokia Improved II Germinato 07) PI159236 Germinato 08) Fatalii Brown Germinato 09) Ecuadorian Brown Germinato 10) Cap 1035 Type II Germinato 10)/b Morouga Blend seminato 28/3 11) Big Bang Choc Naga Germinato 12) Aji Chombo Germinato 13) Green Habanero Germinato 13/b Fatalii Yellow seminato 28/3 14) Jamaikan red Hot Germinato 15) 7 Pot Jonah Germinato 16) Thai Red Hot Germinato 16)/b Naga Morich seminato 28/3 1) B.J. Giallo seminato 28/3 10) Giallo piccolo Pino 28/3 09) Bulgarian Carrot 28/3 08) Cedrino 28/3 07) Haba Choco 28/3 06) Vietato 28/3 05) Agronaldo 28/3 04) trinidad Scorpion 28/3 03) Heatwawe 28/3 02) Aribibi Gusano 28/3 11) Peter Pepper Orange 28/3 12) Bunte Mishung 28/3 13) Bunte Mishung 28/3 Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted March 28, 2012 le germinazioni si susseguono una dietro l'altra, ottimo Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted March 28, 2012 le germinazioni si susseguono una dietro l'altra, ottimo Attenzione le germinazioni sono solo quelle con la scritta in rosso GerminatoQuelle dove c'è scritto 28/3 significa che li ho messi a germinare oggi Share this post Link to post Share on other sites