Lonewolf 18,621 Posted October 14, 2012 Rocotillo? Esistono due versioni di rocotillo, un C.chinense e un C.baccatum (simile alle campane); questo e' un C.annuum, quindi non e' ne l'uno ne l'altro. Sembra la versione Annuum dello Scotch Bonnet, simile allo Scozzese Stuard. Cap 1035 Type II Molto particolare! Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted October 14, 2012 non avevo mai visitato prima questo topic bello e interessante anche il blog, complimenti Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted October 14, 2012 Ho saputo del gattino....mi dispiace moltissimo. ciao max lasciami perdere una pena incredibile, comunque come ha iniziato la cura è peggiorato Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted October 14, 2012 Esistono due versioni di rocotillo, un C.chinense e un C.baccatum (simile alle campane); questo e' un C.annuum, quindi non e' ne l'uno ne l'altro. Sembra la versione Annuum dello Scotch Bonnet, simile allo Scozzese Stuard. Molto particolare! Dunque Lone dimmi se non è un rocotillo quello li sopra cos'è? Porca vacca io convinto, comunque ha la buccia spessa, è ricco di semi, ed è croccante nonchè anche piccantino. Quelli gialli invece che qualità sono, non intendo gli Aji lemon ma gli altri più grandi Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted October 14, 2012 non avevo mai visitato prima questo topic bello e interessante anche il blog, complimenti Male signorina male molto male riguardo al Blog hai letto dell'avventura alla Sellaronda Hero? Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted October 14, 2012 Esistono due versioni di rocotillo, un C.chinense e un C.baccatum (simile alle campane); questo e' un C.annuum, quindi non e' ne l'uno ne l'altro. Sembra la versione Annuum dello Scotch Bonnet, simile allo Scozzese Stuard. Molto particolare! Che intendi per molto particolare il Cap 1035 Type II ? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted October 14, 2012 Che intendi per molto particolare il Cap 1035 Type II ? Intendo che ha una forma particolare. se non è un rocotillo quello li sopra cos'è? Quelli gialli invece che qualità sono Io lo chiamerei "scozzese", per analogia con la forma simile allo scotch-bonnet. Non ho capito a quali gialli ti riferisci. Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted October 15, 2012 Intendo che ha una forma particolare. Io lo chiamerei "scozzese", per analogia con la forma simile allo scotch-bonnet. Non ho capito a quali gialli ti riferisci. Mi riferisco a quelli gialli fotografati insieme agli Aji Lemon se guardi indietro nelle foto ce ne sono alcuni gialli più grandi degli Aji Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted October 15, 2012 Male signorina male molto male riguardo al Blog hai letto dell'avventura alla Sellaronda Hero? eccerto! bei panorami eh? che poi, è un po' che non passo da quelle parti. L'estate appena finita li ho ammirati da lontano, in vetta ad alcune cime sulle alpi di confine Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted October 15, 2012 Visti, ma non saprei dirti cosa sono (sicuramente C.annuum) Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted October 15, 2012 eccerto! bei panorami eh? che poi, è un po' che non passo da quelle parti. L'estate appena finita li ho ammirati da lontano, in vetta ad alcune cime sulle alpi di confine ah ah ah ah io già mi sto reiscrivendo alla Sellaronda Hero 2013. Comunque se vai su facebook nella mia pagina sezione album fotografici oltre a vedere centinaia di foto dei miei peppers, vedi centinaia di foto relative alle mie escursioni nelle Marche e dintorni, panorami molto belli anche da noi in particolare se vedi il paesino di Elcito, una autentica chicca, un piccolo Tibet incastonato nella riserva naturale del Monte San Vicino, un paesino medievale tutto restaurato come era in antico, una vera perla rara Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted October 15, 2012 ah ah ah ah io già mi sto reiscrivendo alla Sellaronda Hero 2013. Comunque se vai su facebook nella mia pagina sezione album fotografici oltre a vedere centinaia di foto dei miei peppers, vedi centinaia di foto relative alle mie escursioni nelle Marche e dintorni, panorami molto belli anche da noi in particolare se vedi il paesino di Elcito, una autentica chicca, un piccolo Tibet incastonato nella riserva naturale del Monte San Vicino, un paesino medievale tutto restaurato come era in antico, una vera perla rara urca...metto in lista non mi basterà una vita per vedere tutti i posti che ho contrassegnato; ho un'agenda fittissima, che comprende (oltre ai laghi dell'Alto Adige e Trentino che ancora mi mancano): laghi e cime della val d'Aosta, del Piemonte, della Sfizzera, dell'Austria, della Slovenia, della Croazia, e se vinco al lotto anche della Nuova Zelanda , del Giappone, della Norvegia, aiuto, sto sbarellando di brutto... Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted October 15, 2012 urca...metto in lista non mi basterà una vita per vedere tutti i posti che ho contrassegnato; ho un'agenda fittissima, che comprende (oltre ai laghi dell'Alto Adige e Trentino che ancora mi mancano): laghi e cime della val d'Aosta, del Piemonte, della Sfizzera, dell'Austria, della Slovenia, della Croazia, e se vinco al lotto anche della Nuova Zelanda , del Giappone, della Norvegia, aiuto, sto sbarellando di brutto... te su facebook cerca marchegiani simone Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted October 17, 2012 porca miseria riguardando il sito semillas, mi sa tanto che quelli marroni che ho sempre chiamato Cap 1035 Type II in nrealtà erano e sono Ecuadorian Brown Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted October 27, 2012 oggi uno degli ultimi raccoltini Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted October 27, 2012 ultimi raccolti oggi Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted November 2, 2012 Oggi ho spostato le piante in vaso sul lato Ovest di casa dove nelpomeriggio batte il sole affinchè stessero piùcalde e finissero di maturare i peppers che hanno ancora Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted November 2, 2012 ottimo ancora le ai belle p.s.: i tuoi semi mi sono nati,non tutti ma ho tempo Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted November 2, 2012 Ecco il risultato del lavoro di oggi. Tre varietà diverse di polveri, quella al centro fatta con Haba Choco e Peter Pepper Orange, le altre sono, una con Cap 1035 TypeII e Bulgarian Carrots che però ha uno strano odore, e l'altra con Rocotillo e peperoncini gialli Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted November 2, 2012 ottimo ancora le ai belle p.s.: i tuoi semi mi sono nati,non tutti ma ho tempo ma i miei semi non ti erano germinati dicesti Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted November 2, 2012 l anno scorso no quest anno stanno venendo fuori ( tre giallo pino,un haba lemon) altri stanno in terriccio e aspetto Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted November 2, 2012 l anno scorso no quest anno stanno venendo fuori ( tre giallo pino,un haba lemon) altri stanno in terriccio e aspetto hai visto che polverine che ho fatto? Ho messo la foto qui sopra Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted November 2, 2012 certo ottime ma tutte con i frutti essiccati nei cesti?....bo! i miei mi si sono ammuffiti per dirti la verita Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted November 2, 2012 Ottima idea portare le piante al sole Belle polveri, forse un po' troppo grossolane; come le hai macinate? Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted November 2, 2012 col macina caffè forse perchè non erano secchissimi al 100% li ho essiccati al naturale all'aria in cestini di vimini Share this post Link to post Share on other sites