Jump to content
titolabieno

TITOLABIENO REPORT 2012

Recommended Posts

Lonewolf

Rocotillo?

Esistono due versioni di rocotillo, un C.chinense e un C.baccatum (simile alle campane); questo e' un C.annuum, quindi non e' ne l'uno ne l'altro.

Sembra la versione Annuum dello Scotch Bonnet, simile allo Scozzese Stuard.

Cap 1035 Type II

Molto particolare!

mayta

non avevo mai visitato prima questo topic :blush::pardon:

bello e interessante anche il blog, complimenti :)

titolabieno

Ho saputo del gattino....mi dispiace moltissimo.

ciao

max

lasciami perdere una pena incredibile, comunque come ha iniziato la cura è peggiorato

titolabieno

Esistono due versioni di rocotillo, un C.chinense e un C.baccatum (simile alle campane); questo e' un C.annuum, quindi non e' ne l'uno ne l'altro.

Molto particolare!

Dunque Lone dimmi se non è un rocotillo quello li sopra cos'è? Porca vacca io convinto, comunque ha la buccia spessa, è ricco di semi, ed è croccante nonchè anche piccantino. Quelli gialli invece che qualità sono, non intendo gli Aji lemon ma gli altri più grandi

titolabieno

non avevo mai visitato prima questo topic :blush::pardon:

bello e interessante anche il blog, complimenti :)

Male signorina male molto male :crazy:

riguardo al Blog hai letto dell'avventura alla Sellaronda Hero?

titolabieno

Molto particolare!

Che intendi per molto particolare il Cap 1035 Type II ?

Lonewolf

Che intendi per molto particolare il Cap 1035 Type II ?

Intendo che ha una forma particolare.

se non è un rocotillo quello li sopra cos'è?

Quelli gialli invece che qualità sono

Io lo chiamerei "scozzese", per analogia con la forma simile allo scotch-bonnet.

Non ho capito a quali gialli ti riferisci.

titolabieno

Intendo che ha una forma particolare.

Io lo chiamerei "scozzese", per analogia con la forma simile allo scotch-bonnet.

Non ho capito a quali gialli ti riferisci.

Mi riferisco a quelli gialli fotografati insieme agli Aji Lemon se guardi indietro nelle foto ce ne sono alcuni gialli più grandi degli Aji

mayta

Male signorina male molto male :crazy:

riguardo al Blog hai letto dell'avventura alla Sellaronda Hero?

eccerto! bei panorami eh? che poi, è un po' che non passo da quelle parti. L'estate appena finita :mad: li ho ammirati da lontano, in vetta ad alcune cime sulle alpi di confine :D

Lonewolf

Visti, ma non saprei dirti cosa sono (sicuramente C.annuum)

titolabieno

eccerto! bei panorami eh? che poi, è un po' che non passo da quelle parti. L'estate appena finita :mad: li ho ammirati da lontano, in vetta ad alcune cime sulle alpi di confine :D

ah ah ah ah io già mi sto reiscrivendo alla Sellaronda Hero 2013. Comunque se vai su facebook nella mia pagina sezione album fotografici oltre a vedere centinaia di foto dei miei peppers, vedi centinaia di foto relative alle mie escursioni nelle Marche e dintorni, panorami molto belli anche da noi in particolare se vedi il paesino di Elcito, una autentica chicca, un piccolo Tibet incastonato nella riserva naturale del Monte San Vicino, un paesino medievale tutto restaurato come era in antico, una vera perla rara

mayta

ah ah ah ah io già mi sto reiscrivendo alla Sellaronda Hero 2013. Comunque se vai su facebook nella mia pagina sezione album fotografici oltre a vedere centinaia di foto dei miei peppers, vedi centinaia di foto relative alle mie escursioni nelle Marche e dintorni, panorami molto belli anche da noi in particolare se vedi il paesino di Elcito, una autentica chicca, un piccolo Tibet incastonato nella riserva naturale del Monte San Vicino, un paesino medievale tutto restaurato come era in antico, una vera perla rara

urca...metto in lista

non mi basterà una vita per vedere tutti i posti che ho contrassegnato; ho un'agenda fittissima, che comprende (oltre ai laghi dell'Alto Adige e Trentino che ancora mi mancano): laghi e cime della val d'Aosta, del Piemonte, della Sfizzera, dell'Austria, della Slovenia, della Croazia, e se vinco al lotto anche della Nuova Zelanda :wub: , del Giappone, della Norvegia, aiuto, sto sbarellando di brutto...

titolabieno

urca...metto in lista

non mi basterà una vita per vedere tutti i posti che ho contrassegnato; ho un'agenda fittissima, che comprende (oltre ai laghi dell'Alto Adige e Trentino che ancora mi mancano): laghi e cime della val d'Aosta, del Piemonte, della Sfizzera, dell'Austria, della Slovenia, della Croazia, e se vinco al lotto anche della Nuova Zelanda :wub: , del Giappone, della Norvegia, aiuto, sto sbarellando di brutto...

te su facebook cerca marchegiani simone

titolabieno

porca miseria riguardando il sito semillas, mi sa tanto che quelli marroni che ho sempre chiamato Cap 1035 Type II in nrealtà erano e sono Ecuadorian Brown

titolabieno

oggi uno degli ultimi raccoltini

post-1062-0-45363500-1351357302.jpg

titolabieno

ultimi raccolti oggi

post-1062-0-62478500-1351357383.jpg

titolabieno

Oggi ho spostato le piante in vaso sul lato Ovest di casa dove nelpomeriggio batte il sole affinchè stessero piùcalde e finissero di maturare i peppers che hanno ancora

post-1062-0-24966300-1351876053.jpg

post-1062-0-78912300-1351876074.jpg

post-1062-0-84924000-1351876093.jpg

post-1062-0-32358700-1351876152.jpg

post-1062-0-99568700-1351876785.jpg

post-1062-0-31765600-1351876806.jpg

post-1062-0-39901500-1351876825.jpg

post-1062-0-67139100-1351876938.jpg

post-1062-0-29579000-1351876955.jpg

post-1062-0-03417900-1351876971.jpg

post-1062-0-65581900-1351876987.jpg

post-1062-0-58676500-1351877004.jpg

post-1062-0-21454600-1351877019.jpg

maxi

ottimo ancora le ai belle :good: p.s.: i tuoi semi mi sono nati,non tutti ma ho tempo :blum:

titolabieno

Ecco il risultato del lavoro di oggi. Tre varietà diverse di polveri, quella al centro fatta con Haba Choco e Peter Pepper Orange, le altre sono, una con Cap 1035 TypeII e Bulgarian Carrots che però ha uno strano odore, e l'altra con Rocotillo e peperoncini gialli

post-1062-0-48305500-1351878192.jpg

titolabieno

ottimo ancora le ai belle :good: p.s.: i tuoi semi mi sono nati,non tutti ma ho tempo :blum:

ma i miei semi non ti erano germinati dicesti

maxi

l anno scorso no :pirate: quest anno stanno venendo fuori ( tre giallo pino,un haba lemon) :unknw: altri stanno in terriccio e aspetto

titolabieno

l anno scorso no :pirate: quest anno stanno venendo fuori ( tre giallo pino,un haba lemon) :unknw: altri stanno in terriccio e aspetto

hai visto che polverine che ho fatto? Ho messo la foto qui sopra

maxi

certo ottime ma tutte con i frutti essiccati nei cesti?....bo! i miei mi si sono ammuffiti per dirti la verita :shifty:

Lonewolf

Ottima idea portare le piante al sole :yes:

Belle polveri, forse un po' troppo grossolane; come le hai macinate?

titolabieno

col macina caffè

forse perchè non erano secchissimi al 100% li ho essiccati al naturale all'aria in cestini di vimini