titolabieno 37 Posted August 30, 2012 Chi mi sa dire che bestiacce sono queste? Sono grandi e duri al momento sono verdi, ma non so cosa cavolo sono Qualcuno mi sa dire che razza sono? Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted August 30, 2012 Qualcuno mi sa dire che razza sono? intendo dire quelli nella foto di questo post non quelli che ho raccolto Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 10, 2012 Ecco l'ultimo raccolto di un paio di giorni fa, Haba Choco, Long Cayenna, Peter pepper, Aji Lemon, Pusa Jwala, Cap 1035 Type II, Thai Red, Rocotillo, Gialli da fare ripieni, Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 11, 2012 Ragazzi non capisco perchè questo Haba Choco del quale ho raccolto già una dozzina di frutti e ce ne sono altrettanti sulla pianta come da foto, stia perdendo foglie. L'acqua non gli manca. Ho aggiunto terriccio un paio di giorni fa fino al collo del vaso tante volte fosse un problema di sterilizzazione del terriccio vecchio, poi ho innaffiato anche con acqua dove avevo messo il Sangue di Bue e prima avevo aggiunto in superficie un pizzico di guano di pipistrello. Premetto che il trattamento l'ho fatto a tutte le piante, ma solo questa sembra aver preso questa piega. A dire il vero dopo che ha iniziato a maturare i primi frutti ha iniziato a perdere fogliame con insistenza fino a oggi a pranzo che ho scattato queste foto. Avete qualche idea del motivo? Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 11, 2012 Visto da un altra angolazione, come vedete ha perso molte foglie mentre alla base ha un nuovo getto, la pianta a parte le foglie non pare sofferente i frutti sono rigogliosi, belli croccanti Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 11, 2012 Ancora lei la pianta di Haba Choco, sapete dirmi qualcosa? Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 11, 2012 Qui ragazzi vedete il getto alla base bene in forma rispetto al fogliame della pianta. Ma è normale? Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 11, 2012 Come vedete sono più frutti che foglie, Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 11, 2012 Come vedete invece il Naga Morich ha il fogliame in salute Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 11, 2012 Ancora il Naga Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 11, 2012 Il piccolo Thai Red piantato a terra Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 11, 2012 Un Green Habanero o Ecuadorian Brown non ricordo cosa sia, vedremo a maturazione Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 11, 2012 Ancora lui Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 11, 2012 Ragazzi chi mi sa dire che razza è questa bestiaccia? Non so se deve ancora colorarsi, sono una dozzina di giorni che è verde e duro, non si ammoscia non si colora, sono giganti, una dozzina di cm di lunghezza e 6/7 di larghezza e un paio di cm anche 3 di spessore, molto duri, la pianta messa in orto è alta un metro circa, non so che bestiaccia sia venuto fuori, ha 5/6 frutti per ora. Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted September 11, 2012 Abbi pazienza ma tu cosa avevi piantato? Forse è nata per caso? Dal peduncolo/picciolo decisamente robusto fa pensare ad un peperone, magari potrebbe essere un ibrido piccante/dolce (!) Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 11, 2012 Ma non ricordo cosa era mannaggia, avevo messo i bicchierini in terra col nome poi con la pioggia e mia madre che ha smosso la terra i bicchierini si sono mossi. Forse era un seme preso dalla bustina Bunte Mischung che Semillas invia in omaggio se compri un certo quantitativo Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 16, 2012 Ragazzi oggi ho tritato alcuni peppers e li ho messi ad essiccare all'aria in maniera naturale in attesa di essere trasformati in magica polvere. Questi sono Naga Morich appena raccolti e tritati Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 16, 2012 E questi sono Haba Choco e Peter Pepper Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 16, 2012 Questi invece sono Bulgarian Carrots e Cap 1035 Type II verrà una polvere mista Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 16, 2012 Ed eccoli posizionati in balcone ad essiccare al naturale Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 16, 2012 Questa invece è una collana di Long Cayenna, Aji Lemon, e Thai Red Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 16, 2012 Ragazzi nessuno allora sa cosa sia questo mostro? Sta iniziando a maturare Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 16, 2012 Cosa sta succedendo al mio Habanero Chocolate? Le foglie cadono e sotto invece c'è un germoglio che è nato Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 16, 2012 Cosa sta succedendo al mio Habanero Chocolate? Le foglie cadono e sotto invece c'è un germoglio che è nato Share this post Link to post Share on other sites