Jump to content
Sign in to follow this  
dbersa

MUSICA

Recommended Posts

dbersa

Ragazzi per chi non l'avesse ancora ascoltato, ripropongo il mio brano...e perchè no, commentate anche!!!:blink: Grazie per l'ascolto in anticipo, mi potreste aiutare un sacco!!!

madreluna

ciao bersa,

visto che le critiche sono costruttive in tutti i campi..... ti dico la mia...non ti arrabbiare B)

Suono da diversi anni la chitarra ed ho avuto varie band..... ho suonato però "altri" generi un po' più ruvidi...

preferibilmente orientati sul rock.... :thumbsup:

Pur capendo poco del genere ti faccio i complimenti per l'arrangiamento, l'armonia fila bene

così come il tempo, unica pecca a parer mio sono i suoni troppo "computerizzati" io avrei utilizzato

suoni un po' più reali, soprattutto per batteria e basso e un po' meno "reverberati"e rullante un po' più

secco......

Che tipo di programma hai usato per la base?

.................in bocca al lupo per la tua passione!!!!!

p.s.: amo molto le contaminazioni tra generi Rap e rock, ed oltre ai RUN DMC o ai Beastie boys, come non ricordare

una delle band che a parer mio ha cambiato il rock degli anni '90....

Rage against the machine

Video su YouTube: 1-LxmdxHEFg

peppox

da ex musicista quoto a pieno l'amico Paolo (madreluna)!

secondo il mio parere personale ritengo che la musica è in continua evoluzione, me ne rendo conto quando a casa strimpello qualcosa di ritmato (tipo Long Train Runnin') con la chitarra e non attiro più di tanto il mio Simone

poi faccio con la bocca "punz,punz,punz..." (tipo musica da discoteca) e lo vedo ballare come un cubista!!!!

comunque W la musica, tutta, in particolare però quella che trasferisce emozioni, per i testi o per le armonie

dbersa

Grazie per la critica madreluna...allora...per creare le mie basi uso un programmino a tutti noto, il fruity loops. Quello che dici è verissimo, ma nel rap qualche suono computerizzato non fa male...anch'io avrei preferito un giro di basso vero ma bassisti se ne trovano davvero pochi!!!;) Appena farò uscire qualcos'altro ti farò sentire, sono accetti tutti i consigli e...grazie ancora!!!

P.S. Condivido pienamente con te le fusioni tra stili...mi fanno impazzire!!!

grispa72

Io ho suonato il basso per tanti anni (genere punk rock e cross) e se ne sente la mancanza. Detto questo, essendo il rap un genere che mi piace, ti faccio i complimenti perché i pezzi che hai postato non sono male!

Ciao

Paolo

dbersa

A nessuno piace un po' di musica??

big jolokia

I miei gusti sono molto simili a quelli di Nipotastro, tuttavia ascolto un po' di tutto: non mi sento in grado di giudicarla da un punto di vista tecnico ma la trovo orecchiabile (forse un po' "ripetitiva") e nel complesso carina

roberto

dbersa

Grazie big jolokia...l'intento era di creare un pezzo estivo, diciamo di quelli che ti entrano in testa, quindi bisognava fare qualcosa di "ripetitivo":D Ovviamente non a tutti piace ma sono qui anche per le critiche, positive o negative che siano, sono sempre costruttive.

tattico

Dbersa...MA SEI BRAVO!!!!!<br />Davvero, mi son messo a sentire un paio dei tuoi pezzi e mi sono piaciuti un sacco..<br />Io amo Neffa, Jovanotti e mi rovesciavo (ai miei tempi....) per gli Articolo 31 (domani pensi sia uno dei pezzi filorap migliori di sempre) insomma conosco un po' il genere e mi sembra davvero che ci sia qualcosa nei tuoi pezzi. Continua cosi'.<br />Ora me li sento tutti...

hot cat

A nessuno piace un po' di musica??

A me piace la musica ma .. i peperoncini??

PepperAdmin

Dbersa, i tuoi ultimi 5 messaggi, dal 18 maggio in poi, sono relativi alla tua musica.

Da due mesi non abbiamo invece alcuna notizia sull'andamento della tua coltivazione.

I messaggi sulle altre nostre passioni sono in generale ben accetti, ma non devono essere gli unici messaggi pubblicati.

Questo forum tratta in primo luogo del peperoncino piccante!

dbersa

Si si avete ragione....i peperoncini ci sono tranquilli:D

Ho lavorato molto sulla musica e non ho avuto modo di postare le foto sui peperoncini...entro sta settimana lo farò!

dbersa

Porgendo le mie scuse a pepperadmin, ho postato le foto dei peperoncini nella discussione "Dbersa 2012"...non volevo fare spam qui, i peperoncini mi piacciono davvero!!!:D

Mario

sono quelle canzoni che ogni volta che le ascolti, anche se sono state scritte diversi anni fa, sembrano sempre attuali

dbersa

Ragazzi, come già anticipato nella discussione che riguarda la mia coltivazione, è uscito il mio disco ma mi sembrava opportuno postarlo qui...l'album è in free download e mi farebbe molto piacere che lo ascoltaste.

Il link di download è il seguente: http://www.honiro.it/album/DBersa/Punto_Zero.php

Se a qualcuno piace la mia musica può contattarmi qui: http://www.facebook.com/pages/Dbersa/499191193424755

Vi posto anche le grafiche:

post-1289-0-66929800-1349955168.jpg

post-1289-0-82747000-1349955186.jpg

big jolokia

Download in corso.... lo ascolto e ti faccio sapere :good:

roberto

takkomatto

qualcosa si qualcosa no, ma che devi fare , io preferisco il rap puramente underground....

dbersa

Di sicuro grazie per l'ascolto;)

dbersa

Proprio un maestro insomma;)