simonpepper 19 Posted July 25, 2011 Posto l'ennesima versione di marmellata piccante, la ricetta è stata presa dalla TV da mia mamma che ha anche provveduto, con l'aiuto della mia adorabile compagna, a confezionare la marmellata. Ingredienti: 200 gr di pepper (io ho usato le lingue di fuoco e i ring of fire) 5/6 mele 100 ml di aceto 100 gr di zucchero di canna Preparazione: Lavare, togliere il picciolo e mettere nel frullatore i pepper insieme all'aceto e frullare grossolanamente Tagliare le mele a pezzetti e mettere tutto a cuocere a fuoco basso per 45 minuti Passare al passaverdura il tutto im modo da eliminare i semi di pepper, aggiustare di sale. Riportare a bollore e invasare a caldo o sterilizzare con bollitura. Alcuni passaggi della preparazione Confezione regalo Premetto che la piccantezza è molto elevata, la prossima volta che la faccio metto il doppio delle mele (o la metà dei pepper ) per renderla fruibile ad un pubblico più vasto. Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted July 25, 2011 grandissimo simon!!!!! quanto mi piace quel cornetto decorativo!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
simonpepper 19 Posted July 25, 2011 grandissimo simon!!!!! quanto mi piace quel cornetto decorativo!!!!!!! Volevo attaccarci una lingua di fuoco essicata ma anche questi stanno benone ... merito sempre della dolce metà, sono fatti con la pasta Fimo Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted July 25, 2011 fatti a mano????????????????????????????????? che spettacolo!!! guarda io se fossi in te le dedicherei appunto: Video su YouTube: _0hyzDL6Xig Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 25, 2011 Sicuramente da provare Share this post Link to post Share on other sites