Lonewolf 18,622 Posted February 15, 2014 Bella. Ovviamente con lenti non dotate di illuminazione propria si puo' sempre usare una fonte di luce esterna, p.es. una pila a led Il microscopio usb e' ovviamente dotato di illuminazione propria. Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted April 22, 2014 Ho acquistato un utile strumento per osservare nei dettagli parti del fiore, insetti minuscoli e altri dettagli triplet.jpg Le due lenti consentono un ingrandimento 10x e 20x, ovviamente con una diversa dimensione della superficie visualizzata. Questo strumento e gli altri che gia' utilizzavo, lente contafili (con un ingrandimento minore) e microscopio USB che puo' arrivare a circa 50x , mi permettono di coprire tutte le esigenze di visualizzazione connesse alla coltivazione Quanto la hai pagata quella lente ? Davide Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 22, 2014 http://www.lente-ingrandimento.it/Lenti-Triplet-/Triplet-Doppio.html 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted April 22, 2014 http://www.lente-ingrandimento.it/Lenti-Triplet-/Triplet-Doppio.html grazie un milione Papà Davide Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted April 23, 2014 Ci provo anche io grazie Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted April 24, 2014 ecco i miei attuali pepper tools : al momento uso questi atrezzi per debellare i miei 10- 15 afidi Penna a led , lente , e pinzette a punta e il mio piccolo contafili Davide Share this post Link to post Share on other sites
conteminimo 55 Posted May 10, 2014 PS. Mi fa piacere quando i miei topic sono riletti alla ricerca di idee e spunti Anch'io faccio lo stesso sui topic degli altri E questo continua a succedere negli anni... Questi invece i miei : Siringa da 100ml (la più grande che ho trovato su amazon, per poi scoprire che è proprio da irrigazione!) Tubicino flessibile (preso in prestito da un nebulizzatore) Mi sono trovato ad utilizzarli per caso, e devo dire che è molto comodo, per chi come me ha spazi ridottissimi nella lightbox. Prima altrimenti ero costretto a tirare fuori tutte le piantine. All'occasione si può ricollegare il tubicino al nebulizzatore per evitare sprechi 4 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 25, 2014 Nuovo pepper tool arrivato oggi Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 25, 2014 ma è tascabile ! yesss Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 26, 2014 Gli acari non avranno scampo Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted November 19, 2014 io ho fatto questa modifica: IMGP0153a__Medium_.JPG IMGP0014...__s_weed.JPG molto utile per legare i rami che tendono ad allargarsi Rispolvero questo topic perché estremamente educativo!!! A mio parere, incrociando in questo modo i tubi, nel caso si decidesse di isolare con il tnt tutta la pianta, si riuscirebbe a farlo senza "soffocarla" eccessivamente... ovviamente occorrerà usare più materiale (tubi più lunghi e maggiore quantità di tnt). Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted November 19, 2014 E questo continua a succedere negli anni... Questi invece i miei : Siringa da 100ml (la più grande che ho trovato su amazon, per poi scoprire che è proprio da irrigazione!) Tubicino flessibile (preso in prestito da un nebulizzatore) Mi sono trovato ad utilizzarli per caso, e devo dire che è molto comodo, per chi come me ha spazi ridottissimi nella lightbox. Prima altrimenti ero costretto a tirare fuori tutte le piantine. All'occasione si può ricollegare il tubicino al nebulizzatore per evitare sprechi pepper-friends_coltivazioni_agg__20140510_01.jpg pepper-friends_coltivazioni_agg__20140510_02.jpg Un altro esempio di quanto questo forum sia istruttivo... anch'io mi domandavo come innaffiare nella light box senza dover rimuovere i vasetti.... avevo in effetti pensato ad una siringa + tubicino... e prontamente sul forum ne ho ricevuto la conferma. Nel caso non si fosse capito.... sono sempre più entusiasta di far parte di Pepperfriends!!! 5 Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted November 19, 2014 Un altro esempio di quanto questo forum sia istruttivo... anch'io mi domandavo come innaffiare nella light box senza dover rimuovere i vasetti.... avevo in effetti pensato ad una siringa + tubicino... e prontamente sul forum ne ho ricevuto la conferma. Nel caso non si fosse capito.... sono sempre più entusiasta di far parte di Pepperfriends!!! grande!! Share this post Link to post Share on other sites
conteminimo 55 Posted March 6, 2015 Un altro esempio di quanto questo forum sia istruttivo... anch'io mi domandavo come innaffiare nella light box senza dover rimuovere i vasetti.... avevo in effetti pensato ad una siringa + tubicino... e prontamente sul forum ne ho ricevuto la conferma. Nel caso non si fosse capito.... sono sempre più entusiasta di far parte di Pepperfriends!!! A tal proposito quest'anno ho sperimentato un metodo leggermente più pratico e veloce. La siringa contiene troppa poca acqua ed è più il tempo passato a riempirla che quello per innaffiare! Ho trovato utile invece adattare come piccoli innaffiatori da Lightbox le bottiglie da 750ml del sapone dei piatti! Non posso uploadare foto perché ora che sono a lavoro... ma nel weekend sarà fatto. Con un po' di pratica si arriva ad annaffiare lanciando il getto anche piuttosto lontano senza bagnare per terra 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alex.87 142 Posted June 21, 2017 Ciao a tutti,chi ha da condividere nuove idee? Sono una manna dal cielo alcuni brevetti 😀 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted June 21, 2017 fresco fresco!!!! http://www.pepperfriends.com/forum/topic/15874-fai-da-te-supporto-a-piramide-con-un-solo-tutore/ Share this post Link to post Share on other sites
Epsilon 655 Posted June 21, 2017 Ciao a tutti,chi ha da condividere nuove idee? Sono una manna dal cielo alcuni brevetti Io ho partorito giusto giusto stamattina un'idea che però è tutta da verificare; stasera inizio gli esperimenti ma ci vorranno un paio di settimane per gli esiti Share this post Link to post Share on other sites
Alex.87 142 Posted June 21, 2017 Ok facci sapere non ti scordare 👍 Share this post Link to post Share on other sites
Epsilon 655 Posted June 21, 2017 Ok facci sapere non ti scordare Che cosa? Con la mia memoria sei in una botte di ferro arrugginito Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted March 22, 2020 https://www.amazon.it/Pancellent-Microscopio-Microscopia-Collezione-Diapositive/dp/B07VT289WT/ref=as_li_ss_tl?smid=A2QXK5N6SI0N0O&pf_rd_p=41d38fff-a4a5-49c7-90a9-dd06443bb9a7&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=6GAQYK09DP4K35AQS7VN&linkCode=sl1&tag=planetdiscounttime-21&linkId=753612139f8074cc7e151cd823beacb9&language=it_IT Qualcuno ha mai testato questi microscopi digitali economici? Sono senza fili e portatili, magari possono essere utili per avere la conferma in caso di attacco di acari, analizzando qualche foglia. Potrebbero essere impiegati per fare qualche macro ad alcuni particolari delle piante o dei fiori. Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted March 22, 2020 sono anni che penso di acquistarne uno per gli stessi motivi... chi si sacrifica? 😁 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 22, 2020 57 minutes ago, Oban said: Qualcuno ha mai testato questi microscopi digitali economici? Sono senza fili e portatili, magari possono essere utili per avere la conferma in caso di attacco di acari, analizzando qualche foglia. Potrebbero essere impiegati per fare qualche macro ad alcuni particolari delle piante o dei fiori. Io ne ho uno. Utile per "vedere" acari o simili, ma le foto o video sono di qualità molto scarsa (non conosco il modello specifico del linkk). 1 Share this post Link to post Share on other sites